|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
|
vedere la tv su un lcd tramite presa vga
mi è stato detto fosse possibile...
in pratica ho un monitor lcd in più (lo so è strano ma è così!!) e volevo utilizzarlo per guardarci la tv un pò d'appertutto (pensavo al cesso!! :lol ![]() ora, parlando con un "esperto" mi è stato detto che potrebbe esserci la possibilità di collegare tramite vga un "trasmettitore" che prenda il segnale della tv da un ricevitore.... ![]() dato che è un pò che cerco senza ottenere risultati decenti (le uniche soluzioni coinvolgono altri apparecchi adibiti alla ricezione e di conseguenza rendono il monitor lcd una "succursale" di altri apparecchi)...mi sapete dare qualche indicazione? ![]() fermo restando che vorrei rimanere sulla soluzione più "maneggevole" possibile, anche a scapito del prezzo.... grazzie mille... ![]()
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Io ho il Grand Pop 1280 di Grandtec (chl) un box esterno che permette di vedere la Tv sia a computer spento che acceso (in tal caso anche in finestra a grandezza regolabile mentre lavori). Basta inserire la presa del cavo antenna all'apposito ingresso dell'apparecchio e collegare il cavo vga all'uscita del box ed all'ingresso del monitor (pc spento)...o il cavo vga in uscita dal pc all'ingresso vga del box e poi l'uscita vga del box stesso all'ingresso vga del monitor; la qualità visiva è certamente migliore rispetto a quella di un buon tv. In più si può collegare anche un dvd da tavolo, una videocamera digitale ecc. il tutto sfruttando la risoluzione 1280x1024.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie "uomo abile", a quanto pare l'attrezzo esiste, anche wireless (proprio come lo vorrei io);
costa veramente un pacco di soldi, ma in questo modo avrei un ricevitore tv per qualsiasi attrezzo che abbia una uscita vga... che dire...l' unico ostacolo a aquesto punto risulta essere veramente il prezzo (222 per la versione wireless!), magari anche giusti se ci si pensa un pò... dovrò pensarci su....sempre che qualcuno non abbia un' alternativa...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
...nessuno?
![]()
![]() |
#5 | |
Moderatore
|
Quote:
Byez
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi sai indicarmi prodotti simili?
potrei rinunciare ad un pò di risoluzione se questo comporta un "evidente" calo del prezzo...
![]() |
#7 | |
Moderatore
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.