|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Cosa mi consigliate?
Salve premetto che di programmazione nn ci capisco na mazza
avrei voglia di iniziare a capirci qualcosa Quale linguaggio mi consigliate? PS Una qualcosa che mi deve far partire da zero fino a diventare un mostro Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
C rulez
Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il linguaggio di programmazione C
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io ho usato un libro di Deitel & Deitel , publicato dalla APOGEO .
Corso completo di programmazione C . Te lo consiglio come libro che è buono , poi ti perfezioni col K&R che è la bibbia del C Ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Il C è davvero un'ottimo linguaggio, davvero fantastico, però è un po' difficile sulle prime. Non voglio scoraggiarti, ma è solo perchè in genere le guide partono molto velocemente, arrivando prematuramente ad argomenti complessi come i "puntatori"...
Solo per questo motivo ti consiglierei di cominciare con qualche linguaggio più semplice, ad esempio il Pascal. Poi, se proprio sei determinato, puoi cominciare col C/C++. ~Bye~!
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Javascript.
Sembra un'assurdità, visto che non è un vero linguaggio di programmazione ma di scripting. Eppure, esperienza alla mano (mi occupo di formazione professionale) è quello che da i frutti migliori per chi inizia. Ti insegna i costrutti di linguaggio senza però tormentarti con puntatori o altri concetti complicati. Da javascript poi puoi passare a php, poi a java, a C++.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: palermo
|
voglio aggiungere la mia...
ti consiglio di partire con il C è quello che allena la mente nell'ottica di programmazzione |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Io studio informatica all'università...e al primo anno insegnano a programmare in C ....un motivo ci sarà
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie ancora a tutti ...
Ho deciso C Ma per fare pratica che programmi mi servono?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: caserta
|
ciao sono un programmatore visto che sei alle prime armi ti consiglio di cominciare col Pascal per poi arrivare al C/C++. Visto che per imparare a programmare basta avere un buon modo di ragionamento meglio cominciare con un linguaggio di programmazione più semplice, così poi sarà più facile affrontare le complessità del C/C++.
ciao by Mymy |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
raga c'è qualche buon manuale di c/c++ da scaricare da internet? ma dico un manuale con i controcoglioni
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ehm , il migliore è il "Kernighan & Ritche" che è la Bibbia del C e della filosofia UNIX (che è il sistema operativo nato dal C , questo linguaggio alla fine è stato creato in funzione di UNIX , e UNIX in funzione del C , quindi apprendendo il C apprendi anche in genere la programmazione UNIX ) .
E' un libro però , non lo trovi liberamente su internet , anche se su quest'ultimo è sempre abbastanza facile reperirlo ... Ciao EDIT: Comunque il Kernighan & Ritchie non è proprio il libro del principiante della programmazione tanto per intenderci :P
|
|
|
#20 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Se hai Windows, suggerisco Dev-C++, che è un ambiente di sviluppo integrato che sfrutta un porting Windows del gcc; il link da cui scaricarlo è indicato nelle FAQ di questa sezione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.