|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Immagini JPEG per il WEB
Ciao a tutti.
Sono di fronte a un problema Ho circa 200 foto da ridimensionare a 800x600 e che occupino massimo 80 kb... Finora quando avevo di questi problemi ricorrevo a photoshop e, manualmente, ridimensionavo le immagini Ora, però, avendone 200, capirete che, o mi metto ore e ore a lavorarci, o trovo un programma che, in automatico, mi consenta di portare tutt ele foto a una stabilita dimensione Ne conoscete qualcuno?? Potete darmi qualche dritta?? Ciao e grazie
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Thumbs plus
già risposto sull'altro
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Anche io gestisco un sito web e quando devo publicare un grand numero di foto x ridimensionarle uso Microsoft PhotoDraw ... ho l'opzione che cerchi tu ti permette di ridimensionare e salvare in blocco le immagini ....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
dai un'ochiatta a bimp lite
è freeware tra l'altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Venezia
|
Visto che hai photoshop perchè non usarlo...
![]() ha delle simpatiche procedure automatiche che ti permettono di lavorare con grandi numeri di foto... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie a tutti
Gringone uso Photoshop per fare fotoritocco ed è pane quotidinao per me.. ma proprio non sapevo che si potese fare. Mi spiegheresti velocemente la procedura? Ciao e grazie! PS Chiedo troppo se dico che sto cercando un programma che mi faccia le thumbs e che, cliccando sulla thumbs mi apra in un'altra finestra di IE l'immagine in qualità superiore eh? Mi servirebbe per fare un album web con centinaia e centinaia di foto.. fare tutto a mano sarebbe un lavoro da decine di giorni.. Ciao e grazie dinuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
D'accordo con Gringone
Photoshop ha al suo interno dei tool per la creazione di operazioni automazziate. Non hai bisogno di alcun software esterno.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re: D'accordo con Gringone
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scusa tutmosi ma io ho chiesto per cortesia se qualcuno me lo spiega. Se mi continuate a dire che si può e basta non risolvo di sicuro il problema. ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Tranquillo
Ciao
Tranquillo amico. Nessuna cattiveria da parte mia, vengo in pace. Il mio intervento nasce dalla mia indole: non installo mai un software se non sono assolutamente sicuro che la sua funzione non possa essere svolta da uno che ne ho già. E' solo una mia mania, poca roba ma funzionale e funzionante ... Tutto qua. Nel pannello delle azioni di Photoshop 6 ci sono i pulsanti per la creazione e la riproduzione di comandi in sequenza: PLAY, STOP, REC, NUOVA AZIONE, ECC. Purtroppo ora sono al lavoro e non ho Photoshop a disposizione. Stasera ti mando un paio di immagini per chiarire meglio. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per IlPadrino
Sarò anche un patito delle azioni ma se devo importare molte immagini in un formato diverso da quello di apertura na faccio una. Creo l'azione compresa di chiusura del file ed ogni volta che premo play in pochi secondi ho l'esportazione dell'immagine.
Purtroppo, che io sappia, non c'è il comando di "esportazione multipla" in Photoshop 6. Comunque, a meno che, tu non abbia 1000000 di immagini, con un'azione in poco tempo te la cavi. Spero di essere stato utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si Pais ho appena creato alcuni bei fotoalbum.. grazie 1000!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.