Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2004, 02:02   #1
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Fable, hands on.

Mi e' appena arrivato Fable e ho avuto giusto il tempo di dargli un occhio. Quanto segue descrive la prima ora di gioco quindi chi teme di rovinarsi la trama smetta pure di leggere.

Inizieremo il gioco in un villaggio controllando un bambino che deve fare il regalo di compleanno alla sorella. Per comprare il regalo ci vogliono i soldi e per fare soldi si devono compiere alcune missioni che vanno dal difendere il moccioso allo smascherare un tradimento. Una volta comprato e consegnato il regalo il villaggio verra' invaso da un'orda di briganti che uccidera' tutti tranne noi. Un fantomatico stregone ci salvera' e ci condurra' all'interno di una gilda che ci fara' da casa/caserma. Qui impareremo a combattere e ad usare le magie e ben presto ci ritroveremo cresciuti e pronti ad affrontare il mondo.......

Dopo questa breve introduzione passiamo all'analisi tecnica del gioco. Fable si presenta come un action-rpg in terza persona. Il dettaglio poligonale del personaggio e dell'ambiente che lo circonda e' decisamente buono anche se qualche texture e' decisamente troppo slavata. L'acqua e' programmata in pixel shader e si deforma al passaggio del personaggio anche se per la verita' il sincronismo lascia un po' a desiderare. Le animazioni sono buone anche se qualche dettaglio poteva essere curato di piu'. Il frame rate e' incostante e in alcune circostanze i rallentamenti sono davvero troppo accentuati. A livello di giocabilita' non posso ancora esprimermi, posso solamente dire che il gioco e' un classicone e parecchie delle promesse fatte a suo tempo non sono state mantenute. Dopo un'ora di gioco il nostro personaggio da bambino felice si ritrova ventenne e orfano in un mondo ostile. I famosi muri invisibili che tanto scalpore avevano creato all'E3 sono stati sostituiti da staccionate o barricate di cespugli, anche se rimangono comunque presenti in qualche occasione (vedi il ruscello nel primo boschetto che visiteremo). Insomma per ora un buon gioco ma non un capolavoro, poi vedremo in seguito.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 11:51   #2
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Re: Fable, hands on.

Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Inizieremo il gioco in un villaggio controllando un bambino che deve fare il regalo di compleanno alla sorella. Per comprare il regalo ci vogliono i soldi e per fare soldi si devono compiere alcune missioni che vanno dal difendere il moccioso allo smascherare un tradimento. Una volta comprato e consegnato il regalo il villaggio verra' invaso da un'orda di briganti che uccidera' tutti tranne noi. Un fantomatico stregone ci salvera' e ci condurra' all'interno di una gilda che ci fara' da casa/caserma. Qui impareremo a combattere e ad usare le magie e ben presto ci ritroveremo cresciuti e pronti ad affrontare il mondo.......
il tutorial in poche parole...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 12:44   #3
AzzzzZ
Senior Member

L'Avatar di AzzzzZ

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Prato
ho visto la recensione video su gamespot, sembra che si possa fare di tutto

parti bambinetto e cresci nel tempo, sembrerebbe bello
Old 18-09-2004, 12:45   #4
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
ehm... è gia uscito?
Old 18-09-2004, 12:55   #5
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
NTSC

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 13:36   #6
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Re: Fable, hands on.

Quote:
Mi e' appena arrivato Fable e ho avuto giusto il tempo di dargli un occhio. Quanto segue descrive la prima ora di gioco quindi chi teme di rovinarsi la trama smetta pure di leggere.

Dopo questa breve introduzione passiamo all'analisi tecnica del gioco. Fable si presenta come un action-rpg in terza persona. Il dettaglio poligonale del personaggio e dell'ambiente che lo circonda e' decisamente buono anche se qualche texture e' decisamente troppo slavata. L'acqua e' programmata in pixel shader e si deforma al passaggio del personaggio anche se per la verita' il sincronismo lascia un po' a desiderare. Le animazioni sono buone anche se qualche dettaglio poteva essere curato di piu'. Il frame rate e' incostante e in alcune circostanze i rallentamenti sono davvero troppo accentuati. A livello di giocabilita' non posso ancora esprimermi, posso solamente dire che il gioco e' un classicone e parecchie delle promesse fatte a suo tempo non sono state mantenute. Dopo un'ora di gioco il nostro personaggio da bambino felice si ritrova ventenne e orfano in un mondo ostile. I famosi muri invisibili che tanto scalpore avevano creato all'E3 sono stati sostituiti da staccionate o barricate di cespugli, anche se rimangono comunque presenti in qualche occasione (vedi il ruscello nel primo boschetto che visiteremo). Insomma per ora un buon gioco ma non un capolavoro, poi vedremo in seguito.
A me non è ancora arrivato... strano perchè l' ho ordinato da un botto di tempo...
Da dove l'hai preso tu?
Crashman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 13:53   #7
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Re: Fable, hands on.

Quote:
Originariamente inviato da Crashman
A me non è ancora arrivato... strano perchè l' ho ordinato da un botto di tempo...
Da dove l'hai preso tu?
Me ne ha riportate stanotte due copie un mio amico di ritorno da N.Y.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 14:12   #8
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Re: Re: Re: Fable, hands on.

Quote:
Me ne ha riportate stanotte due copie un mio amico di ritorno da N.Y.
'stardo
Crashman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 14:22   #9
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Old 18-09-2004, 15:40   #10
tidal kraken
Senior Member

L'Avatar di tidal kraken

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
tienici informati se trovi qualcosa di significativamente positivo
Old 18-09-2004, 16:37   #11
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Ho provato anche io Fable, pur amando i japan-RPG mi aspettavo tantissimo da questo titolo occidentale.

Per quanto riguarda questa versione americana sono rimasto molto deluso, mi aspettavo un carisma nei personaggi PNG e PG più unico, anche io sono arrivato alla maggiore età, andando avanti non posso conoscerne l'evoluzione carismatica dei personaggi.

La grafica non sembra tutto quello spettacolo e non ha il carisma unico delle produzione made in Japan, come ad esempio Final Fantasy X.

Unica cosa carina le luci del gioco e l'utilizzo del bump mapping.

Al momento sono molto deluso, per il resto speriamo di approfondire al più presto.

p.s. meno male che su Xbox mi rimane Outrun 2 và...
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 16:46   #12
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Io lo provo stasera... speriamo bene... Dai, non puo' essere una me@da...
Old 18-09-2004, 17:48   #13
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
Io lo provo stasera... speriamo bene... Dai, non puo' essere una me@da...
Se ti è piaciuto il Signore degli Anelli, ti piacerà anche il design di questo Fable
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 10:57   #14
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Quote:
Originariamente inviato da chomog
Ho provato anche io Fable, pur amando i japan-RPG mi aspettavo tantissimo da questo titolo occidentale...

...Per quanto riguarda questa versione americana sono rimasto molto deluso, mi aspettavo un carisma nei personaggi PNG e PG più unico, anche io sono arrivato alla maggiore età, andando avanti non posso conoscerne l'evoluzione carismatica dei personaggi.
Sto' giocando... non mi sembra male, i combattimenti e l'evoluzione grafica del personaggio sono molto belli, come pure le ambientazioni e la vegetazione, bello anche il dislivello del terreno, rappresentato molto bene, senza blocchi, sembra curvo... Qualche scatto di troppo incomprensibile pero' c'e'...

Ma... AL protagonista all'inizio gli dicono che gli hanno sterminato la famiglia, e lui li', che rimane come un ebete senza nemmeno cambiare espressione (il fatto che non parli lo fa sembrare ancora piu' coglione...). Poi gli dicono che forse la sorella è viva, e lui li', senza battere ciglio nè parlare. Mi dite a cosa servono le espressioni se poi nella storia lui sembra un ebete ? Certo queste "sottigliezze" non facilitano nè il coinvolgimento nè l'immedesimazione... anzi danno all'opera un tocco alla Monty Pyton... Cioè, abbiamo tra le mani un personaggio che puo' addirittura scoreggiare, ma che è muto ed un po' ebete, al punto da non manifestare nessuna reazione di fronte ai drammi della sua vita.

Poi... mi spiegate per quale motivo dovrei sposare una qualsiasi stronza fatta di pixel che incontro nel gioco, se:
non è interessante,
non mi coinvolge,
non ha una storia nè niente di particolare,
...per quale motivo dovrei sentirmi emotivamente coinvolto al punto di sposarla ? Meglio allora sposare una gallina, almeno quando la prendi a calci è divertente, con tutte le sue piume che vanno di qua e di la'...

Degli altri personaggi non parlo, le caratterizzazioni sono appena accennate (quando lo sono)... Non hanno storia, non hanno anima, sono trattati in maniera superficiale... Non ti ci affezioni, quello che fai ti importa poco...

Insomma, diciamo che l'attenzione è posta tutta, troppo, sul personaggio principale (scoreggione). Sembra un titolo molto, molto, classico...

Old 20-09-2004, 10:59   #15
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Una sacerdotessa appena iniziata, fa un rito per salutare ed onorare le anime dei morti in battaglia, mentre i suoi compagni, da lontano, la osservano in rispettoso silenzio... Si muove lentamente, con estrema dolcezza, con una danza antica che solo i morti conoscono. Sul mare, unico testimone di un dolore ancora vivo, luci e suoni accompagnano Yuna nelle sue evoluzioni, e le anime dei morti si voltano per guardare un ultima volta la bellezza della vita. Buio.
Esausta, Yuna va verso i suoi compagni, ed incerta sussura alla sua amica :"Come sono andata ? "
"Bene... molto bene." Le risponde l'amica. "Ma la prossima volta... non piangere..."

Chi lo riconosce ? Non è Fable, purtroppo...
Old 20-09-2004, 11:10   #16
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Una sacerdotessa appena iniziata, fa un rito per salutare ed onorare le anime dei morti in battaglia, mentre i suoi compagni, da lontano, la osservano in rispettoso silenzio... Si muove lentamente, con estrema dolcezza, con una danza antica che solo i morti conoscono. Sul mare, unico testimone di un dolore ancora vivo, luci e suoni accompagnano Yuna nelle sue evoluzioni, e le anime dei morti si voltano per guardare un ultima volta la bellezza della vita. Buio.
Esausta, Yuna va verso i suoi compagni, ed incerta sussura alla sua amica :"Come sono andata ? "
"Bene... molto bene." Le risponde l'amica. "Ma la prossima volta... non piangere..."

Chi lo riconosce ? Non è Fable, purtroppo...
Natale in India?
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 11:46   #17
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Quote:
Originariamente inviato da parroco
Natale in India?
Esatto. La sacerdotessa in questione, l'avrete riconosciuta, è Maria De filippi, mentre l'amica la fa Cristian De Sica vestito da donna e col rossetto. Massimo Boldi è l'aitante protagonista principale, che per tutto il tempo del rito ci prova con la sacerdotessa, ma lei, come tutti sanno, è innamorata di Paola Barale...
Perchè Fable non è cosi ?
Old 20-09-2004, 11:49   #18
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Perchè Fable non è cosi ?
ti assicuro che in Fable c'è Er Pantera che se si arrabbia ti prende a testate
Old 20-09-2004, 11:56   #19
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
ti assicuro che in Fable c'è Er Pantera che se si arrabbia ti prende a testate
non era "Vomito" il Dj?
Old 20-09-2004, 11:59   #20
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

boh di tutto quel filone di film avrò visto un quarto d'ora sì e no (sommandoli tutti insieme)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian