|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Fable, hands on.
Mi e' appena arrivato Fable e ho avuto giusto il tempo di dargli un occhio. Quanto segue descrive la prima ora di gioco quindi chi teme di rovinarsi la trama smetta pure di leggere.
Inizieremo il gioco in un villaggio controllando un bambino che deve fare il regalo di compleanno alla sorella. Per comprare il regalo ci vogliono i soldi e per fare soldi si devono compiere alcune missioni che vanno dal difendere il moccioso allo smascherare un tradimento. Una volta comprato e consegnato il regalo il villaggio verra' invaso da un'orda di briganti che uccidera' tutti tranne noi. Un fantomatico stregone ci salvera' e ci condurra' all'interno di una gilda che ci fara' da casa/caserma. Qui impareremo a combattere e ad usare le magie e ben presto ci ritroveremo cresciuti e pronti ad affrontare il mondo....... Dopo questa breve introduzione passiamo all'analisi tecnica del gioco. Fable si presenta come un action-rpg in terza persona. Il dettaglio poligonale del personaggio e dell'ambiente che lo circonda e' decisamente buono anche se qualche texture e' decisamente troppo slavata. L'acqua e' programmata in pixel shader e si deforma al passaggio del personaggio anche se per la verita' il sincronismo lascia un po' a desiderare. Le animazioni sono buone anche se qualche dettaglio poteva essere curato di piu'. Il frame rate e' incostante e in alcune circostanze i rallentamenti sono davvero troppo accentuati. A livello di giocabilita' non posso ancora esprimermi, posso solamente dire che il gioco e' un classicone e parecchie delle promesse fatte a suo tempo non sono state mantenute. Dopo un'ora di gioco il nostro personaggio da bambino felice si ritrova ventenne e orfano in un mondo ostile. I famosi muri invisibili che tanto scalpore avevano creato all'E3 sono stati sostituiti da staccionate o barricate di cespugli, anche se rimangono comunque presenti in qualche occasione (vedi il ruscello nel primo boschetto che visiteremo). Insomma per ora un buon gioco ma non un capolavoro, poi vedremo in seguito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Re: Fable, hands on.
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Prato
|
ho visto la recensione video su gamespot, sembra che si possa fare di tutto
![]() parti bambinetto e cresci nel tempo, sembrerebbe bello ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
ehm... è gia uscito?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
NTSC
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: Fable, hands on.
Quote:
![]() Da dove l'hai preso tu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Re: Fable, hands on.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: Re: Re: Fable, hands on.
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
tienici informati se trovi qualcosa di significativamente positivo
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Ho provato anche io Fable, pur amando i japan-RPG mi aspettavo tantissimo da questo titolo occidentale.
Per quanto riguarda questa versione americana sono rimasto molto deluso, mi aspettavo un carisma nei personaggi PNG e PG più unico, anche io sono arrivato alla maggiore età, andando avanti non posso conoscerne l'evoluzione carismatica dei personaggi. La grafica non sembra tutto quello spettacolo e non ha il carisma unico delle produzione made in Japan, come ad esempio Final Fantasy X. Unica cosa carina le luci del gioco e l'utilizzo del bump mapping. Al momento sono molto deluso, per il resto speriamo di approfondire al più presto. p.s. meno male che su Xbox mi rimane Outrun 2 và... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Io lo provo stasera... speriamo bene...
![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma... AL protagonista all'inizio gli dicono che gli hanno sterminato la famiglia, e lui li', che rimane come un ebete senza nemmeno cambiare espressione (il fatto che non parli lo fa sembrare ancora piu' coglione...). Poi gli dicono che forse la sorella è viva, e lui li', senza battere ciglio nè parlare. Mi dite a cosa servono le espressioni se poi nella storia lui sembra un ebete ? Certo queste "sottigliezze" non facilitano nè il coinvolgimento nè l'immedesimazione... anzi danno all'opera un tocco alla Monty Pyton... Cioè, abbiamo tra le mani un personaggio che puo' addirittura scoreggiare, ma che è muto ed un po' ebete, al punto da non manifestare nessuna reazione di fronte ai drammi della sua vita. Poi... mi spiegate per quale motivo dovrei sposare una qualsiasi stronza fatta di pixel che incontro nel gioco, se: non è interessante, non mi coinvolge, non ha una storia nè niente di particolare, ...per quale motivo dovrei sentirmi emotivamente coinvolto al punto di sposarla ? Meglio allora sposare una gallina, almeno quando la prendi a calci è divertente, con tutte le sue piume che vanno di qua e di la'... Degli altri personaggi non parlo, le caratterizzazioni sono appena accennate (quando lo sono)... Non hanno storia, non hanno anima, sono trattati in maniera superficiale... Non ti ci affezioni, quello che fai ti importa poco... Insomma, diciamo che l'attenzione è posta tutta, troppo, sul personaggio principale (scoreggione). Sembra un titolo molto, molto, classico...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Una sacerdotessa appena iniziata, fa un rito per salutare ed onorare le anime dei morti in battaglia, mentre i suoi compagni, da lontano, la osservano in rispettoso silenzio... Si muove lentamente, con estrema dolcezza, con una danza antica che solo i morti conoscono. Sul mare, unico testimone di un dolore ancora vivo, luci e suoni accompagnano Yuna nelle sue evoluzioni, e le anime dei morti si voltano per guardare un ultima volta la bellezza della vita. Buio.
Esausta, Yuna va verso i suoi compagni, ed incerta sussura alla sua amica :"Come sono andata ? " "Bene... molto bene." Le risponde l'amica. "Ma la prossima volta... non piangere..." Chi lo riconosce ? Non è Fable, purtroppo... ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè Fable non è cosi ? ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
boh di tutto quel filone di film avrò visto un quarto d'ora sì e no (sommandoli tutti insieme)
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.