|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Ricarica condizionatore
quanto cavolo costa far ricaricare un condizionatore casaligno ?
ma soprattutto, quanto costa il gas per la ricarica ? mi hanno chiesto uno sproposito e sono convintissimo che il tutto richieda si e no 30 minuti di lavoro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
|
Proprio quest'estate ho dovuto far ricare il mio.
Ho speso 120 euro, praticamente un furto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
infatti....
provate a cercare in rete chi produce tali gas ed il loro costo al chilo.... almeno, per la lingua italiana su google non si trova nulla di nulla perchè ????? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusate ma,
aduemilaaaaa |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Oltre al gas, costa fare la ricarica ....
...ti spiego : se ricarichi il condizionatore di un auto spendi sui 60-70 euro .... xchè gli attacchi son + o meno standard ... ... ma costa fare la ricarica xchè il gas è immagazzinato ed utilizzato come liquido, e quando finisce nel circuito rimane come gas vero e proprio e bisogna prima fare il vuoto spinto eppoi riempire piano piano, ma rimanendo sempre in fase liquida, xchè se ti fa delle bolle poi non passa + il liquido e il condizionatore non funziona + .... ..come ti dicevo, costa tenere ementenere ok dispositivi come una buona pompa a vuoto (nel laboratorio dove lavoro io si rompano 1 volta al mese almeno, indipendentemente che lavorino o no, ed è roba veramente buona ciapps Gyxx
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie per le delucidazioni ma, il costo puro del gas ?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
, queste cose le ho scoperte chiedendo quando hanno ricaricato il condizionatore lla macchina della mai fidanzata ......cmq se vuoi risparmiare puoi sempre provare a sentire se x caso un condizionatorista x auto può fartiil lavoro (tantevolte avesse gli atatcchi giusti ciao Gyxx
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vuoto vuoto significa togliere completamente tutta l'aria nel circuito no ?
mi piacerebbe tanto saperne di più su ste benedette pompe e poi, chi produce sto cavolo di gas ? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
R410a si chiama Puron se non sbaglio commerciaLMENTE
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Cmq io sapevo che solo r22 era da svuotare tutto per sostituire l'r410 dovrebbe essere rabboccabile in quanto è azeotropico.
Cmq un buon clima è da rabboccare dopo anni e anni,altrimneti non è un buon clima.
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.

, queste cose le ho scoperte chiedendo quando hanno ricaricato il condizionatore lla macchina della mai fidanzata ...