|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Assistenza TecnoComputer.it
Qualcuno ha avuto esperienze con l'assistenza di un prodotto acquistato'?
Io devo dire na cosa: credo che siano abb. lenti, ho inviato il masterizzatore da cambiare il 06/09 e fino ad oggi mi sanno dire via mail questa: L'rma è arrivato Oppure Il pacco è pervenuto e dobbiamo analizzare prima gli rma precedenti... Dicono che il tempo di riconsegna va dai 2 ai 15gg.... se saranno di più mi sentiranno!! Poi n'altra cosa, per farmi rispondere alle mail ne devo inviare 3 o 4, con 1 sola non rispondono Una mail bastava... si certo, e come mai rispondete solo dopo la quarta?? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma telefonare direttamente a loro no e?
Tecnocomputer è uno dei pochi negozi rimasti a fare buoni prezzi e ottima assistenza,addirittura il titolare è un utente del forum e spesso risponde direttamente. Ho comprato svariate volte e sono sempre stati impeccabili,pure al momento di sostituire materiale difettoso. La mania di aprire post per sparlare è davvero odiosa.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
|
Quote:
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
Re: Assistenza TecnoComputer.it
Quote:
ora devo ri ErreEmmeAre l'Hd da 160... solo che non mi fanno pagare la consegna, visto che è il terzo problemino hardware che mi capita... comunque, tu telefona
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque, fabiannit, tu chiedi di Tino... anche se sulla 9800 mi ha fatto il pacco più grande di lui stesso medesimo di persona personalmente, come gentilezza - voglia di parlare - conversazione - etc etc è impeccabile... è pallotico dover mandare 4 mail... io me la sono cavato con una... ( risposta dopo 3 giorni... vabbeh... ) che te posso di? telefona e senti
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
|
Come prezzi devo dire anche io che sono ottimi, infatti ad aprile ho acquistato materiale per fare 2 pc per amici, il problema sta nel fatto che ad agosto mi si è rotto uno dei 2 HD presi da loro (un seagate barracuda sata 80gb) che era in raid con suo fratello gemello.
Siccome riaprivano con le verifiche dopo il 20 agosto ho dovuto attendere fino al 23 settembre per sentirmi dire che il disco era rotto e me lo sostituivano.... Non sarebbe nulla di male se nel frattempo mi si è rotto anche l'altro disco pertanto mi sono trovato con 2 HD rotti e ancora nessuna soluzione. Ho spedito anche il secondo disco (sempre a mie spese con paccocelere1) e sto attendendo un riscontro, senza avere in mano 2 HD e con il pc fermo...... Un po' più di velocità sarebbe gradita.... Anche perchè scrivere le mail sembra cadano nel vuoto, ogni 4 mail rispondono dicendo che devono farmi sapere. Da Zetabyte piuttosto spediscono un altro Disco in attesa del tuo, già provato di persona. |
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
x fabiannit
Ora ti ritroverai con una bella minaccia di denuncia di querela da questi di tecnocomputer solo perchè hai aperto un thread su di loro senza alzare le coppe e inchinarti a loro Per quanto riguarda l'assistenza non so adesso come vanno le cose,ma un annetto fa era da incubo.E forse lo è ancora se guardi qualche thread indietro Anche per me e il mio HD fu una tragedia. Mi pare che anche un moderatore di HU abbia avuto problemi. Beato chi è riuscito a far valere le sue ragioni. Per il resto....buonafortuna,ne avrai bisogno |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ne possono far anche un milione di ordini,ma dalla casistica che vedo,ti viene bene se non esplode il pc quando metti in funzione i componenti
Prezzi bassi? Forse perchè rimettono in giro merce tornata in RMA,così non perdono niente |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Sarei contento se oltre a paroloni roboanti e urla e merda che butta, sa anche che ci servono delle prove! Sfido chiunque a trovarle! Inoltre con 19 post! ma dove si presenta? è un clone di qualcuno, magari pagato per creare diatribe? Nel caso in cui non c'è risposta alle mail, il che è difficilissimo! anzi quasi improbabile, si sa che nella home page alla sezione contatti, ci sono i recapiti telefonici e tutte le e-mail!. Una telefonata....allunga la vita!! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
ok, iniziamo a ballare: tanto per chiarire la cose : - "fabiannit", non mi pare che cha sia stato "minacciato" di denuncia.... (poi in dettaglio POSTIAMO anche il quintale di mail inviato ogni pochi minuti a TUTTI GLI INDIRIZZI), al fine di capire come stanno le cose. - dire "....MI PARE CHE ANCHE UN MODERATORE ABBIA AVUTO UN PROBLEMA...", è cosa falsa e tendenziosa : non ho abbiamo mai avuto problemi con moderatori, e nemmeno loro mi pare con noi. Visto che le spri grosse, sparale grosse sul serio.... aggiungi magari che "hai saputo", che anche gli USA e Saddam avevano un R.M.A, e sono io assieme a Tino, Michele, Denis, Loris, Marisa, Simona, Matteo, Ivan, Giordano cha abbiamo lanciato gli aerei l' 11 settebre e abbiamo poi bombardato l'iraq..... tanto su un forum puoi scrivere quello che credi. A dimenticavo forse nel caffè cha hai bevuto stamattina un nostro sicario ti ha messo del cianuro, ormai per Kennedy e Moro non siamo più indagati, però c'è andata bene...... - per l'assistenza, se c'è qualcosa che non và tutte le critiche sono bene accette : servono per migliorarci (queste critiche però vediamo di farle corrispondere a fatti veri.....) - per "pastamatic" che scrivendo cavolate, con poca conoscenza di cosa sta scrivendo, in cui insinua che vi sono molti rma perchè rivenderemmo merce rotta, lo invito a nostre espese a visitare la nostra azienda per un giorno intero. Le parti che vengono inviate in sostituzione R.M.A. sono nuove, NUOVE = MAI COMMERCIALIZZATE PRIMA, CIOE' NUOVE DI FABBRICA, CIOE' MAI USATE DA NESSUNO DEI CLIENTI. Solo in ultimo testiamo VGA e MB prima di inviarla al cliente, per evitare di incorrere in un precedente problema già emerso (esempio :è ovvio che vi sono ram con non vanno d'accordo con alcune mb, ecc.ecc.) A parte il periodo luglio / agosto in cui come compariva la pop-up che informava dei ritarti causa personale in ferie/fornitori chiusi, di norma gli RMA vengono conclusi nei tempi canonici Se su tra 25.000 ordini clienti/rivenditori/anno con qualche decina o anche più componenti singoli in ogni ordine (un pc medio ha 15pz/seriali diversi), abbiamo un totale annuo stimato per largo difetto di ultre 350.000 componenti venduti. Questi sono fatti, non chiacchere. Se vi sono circa 1400 procedure R.M.A. direi che la percentuale è assolutamente nella norma. Se su 1400 R.M.A, qualcuno di questi non è stato gestito nei tempi previsti , (il discorso qui si allungherebbe all'infinito vedi disponibilità merce fornitore o richiesta particolare del cliente), INNANZI TUTTIO CI SCUSIAMO, ma segnalo anche che basta magari inviare una mail o telefonare per sistemare il problema, lo abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo. A volte come nel caso di chi ha aperto i 3rd, si pensa che inviando in pochissimo tempo la stessa mail per tante/troppe volte a tutti gli indirizzi, anche in orari in cui in nessuna azienda subito noi scattiamo sugli "attenti". Nelle aziende le cose non stanno come nei forum... le risposte vengono date, nei tempi di lavoro che tutte le aziende hanno, e in successione all'ordine di arrivo : con molta corrispondenza al giorno può anche capitare che (in casi particolari) l'addetto non riesca a rispondere nelle 8 ore lavorative, che corrispondono a un giorno di calendario....
Luca Pervilli Ultima modifica di lucapervilli : 01-10-2004 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Re: Assistenza TecnoComputer.it
Quote:
Eccoti qua caro Daniel, esaminiamo i fatti - HAI INOLTRATO OLTRE 61 = S E S S E N T U N O singole mail da moltiplicare per i vari indirizzi ( e ti lamenti che non rispndiamo a tutte le tua mail ?? ) - NON HO VOGLIA DI PUBLICARE TUTE LE 61 MAIL moltiplicate per i vari indirizzi perche penso di ROMPERE ai ragazzi di HW - a chiunque comunque lo richieda invio in modalità fw TUTTA LA CORRISPONDENZA SUA E NOSTRA : per la Privacy cancello tutti i tuoi riferimenti. - SPEDITO DA TE RMA nr.1279 IN DATA 06/09 l'incaricato mi segnala che hai utlilizzato le Poste - PERVENUTO A NOI IN DATA 10/09 - ESAMINATO E RISCONTRATO IL DIFETTO - IL TUO PRODOTTO ERA UN MAST. LITEON FUORI PRODUZIONE - DA TUA RICHIESTA CHIDEVI LA SOSTITUZIONE CON UN PIONEER 108 - IN DATA 29.09.04 (perchè per i precedenti 2 giorni non avevamo disponibilità fisica del prodotto), ABBIAMO EFFETTUATO SPEDIZIONE DEL MAST. PIONEER 108 con ns. DDT num. 7476/W del 29.09.04, e lettere di vettura SDA num. T206230001346 su WWW.SDA.IT immettendo i dati di LDV, risulta che ieri 30.09.04 HAI RICEVUTO IL MASTERIZZATORE - PER LA DIFFERENZA con un Liteon vecchio e 8X, ti abbiamo mandato un Pioneer 108, dual layer, avresti in teoria dovuto pagare 10,08 €, ridotti per il calo prezzo del 108 di cui hai pagato in TUTTO 4,08€ iva inclusa. - a pensarci bene invece di ritirati un prodotto difettoso (in garanzia), vecchio quale un 812S Liteon e sostituirtolo con un noivo Pioneer, avremo dovuto non farti pagare i 4,08 come da tua richiesta, e spedirti un bel 812S quando Liteon ci rimandarà il tuo.... a volte FARE DI PIU' PER UN CLIENTE non corrisponde a eguale cortesia nei nostri confronti : ma questo dipende dal CLIENTE - PRECISO comunque che sei stato comunque contattato anche successivamente a mezzo e-mail da assistenza@t per chiederti se ti era pervenuto il pacco..... anche tu non hai risposto..... Saluti a tutti -
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ok ok,calma e sangue freddo
Io ho semplicemente fatto 2+2,cioè,questo non è il primo thread in cui ci si lamenta dell'assistenza di tecnocomputer. Io stesso ho avuto problemi mai risolti e,personalmente,non voglio avere niente più a che fare con il suo negozio. E non per i prezzi o altro,ma per come tratta le persone. Manderò un pvt al moderatore che ha avuto problemi con un RMA,se vorrà, interverrà anche lui. Inoltre non vedo cosa centri il fatto di avere 19 post O devo aspettare di avere migliaia di post solo perchè poi mi si crederà se dico qualcosa? Sig pervilli,apprezzo tantissimo la sua disponibilità,anche se la sua azienda già la conosco.Forse si ricorderà di me per un RMA su un HD andato avanti e indietro un annetto fa e mai risolto. Spero che queste piccoli "diverbi" con utenti del forum le servano come stimolo per migliorare il rapporto della sua azienda con i clienti,perchè senza clienti la sua azienda non esisterebbe nemmeno. Auguro buon lavoro |
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Non ho capito cosa intendi per "...Inoltre non vedo cosa centri il fatto di avere 19 post Ti giuro però che non ho riferimenti di un disco che ballonzola . Se non ti è stato cambiato un motivo penso ti sarà stato fornito : ieri al telefono ho parlato con un cliente, che ci ha spedito (diversamente dalle nostra indicazioni), un disco maxtor. Per la spedizione, lui invece di imballare in modo appropriato il disco lo ha spedito come se si trattasse di corrispondenza..... la faccio breve... al corrirere e nelle sue mani, abbiamo fatto aprire la bustina che conteneva il disco inviatoci..... il disco aveva un'ammaccatura e un vistosa crepa sul metallo !! Sicuramente quel trasporto non è stato felice, ma se il cliente avesse imballato con cura.... oggi avremmo spedito un disco nuvo. In questi termini neanche maxtor cambia un disco fisso !! Non sò se la sua vicenda sia simile a quelle di cui sopra ho portato reale esempio, eventualmente mi faccia saprere o "ricordare". Non capisco anche la sua affermazione "....che ci evita per come tratta le persone..." (???) Mi scusi ma come le tratto le persone ?? Penso sempre che a quelsiasi richiesta, mi sono sempre prestato. Se però mi si chiede l'impossibile, non ci posso fare nulla ed è impossibile pretendere quando non vi è giusta causa. Comunque, non mi reputo "un super", anzi penso di essere un essere umano, penso anche io che presto o tardi potrò sbagliare, anzi lo posso dare per certo. Come tutti del resto. Comuqnue quando sbaglio, mi scuso. Non ricordo la sua vicenda, in tuttii i casi comunqe non ho riscontro al discorso.... "per come tratto le persone". Saluti
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
- Il secondo disco "rotto" è arrivato ieri mattina. - esaminato nel pomeriggio - i due dischi in sostituzione sono partiti in una unica spedizione come da accordi nelle precedenti mail. - la consegna è a te è per Lunedì - da ieri pomeriggio, Lei ha un buono nella sua anagrafica spendibile per eventuali suoi prossimi acquisti, per il fatto che si sono rotti ben due dischi su due (almeno si compensa la sfortuna....), il buono spesa dovrebbe coprire il costo da Lei sostenuto per entrambe le spedizioni. Può quando crede "provare a simulare" un ordine, per poter verificare quanto . Salutoni
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
lucapervilli
ottimo negozio ah su associatevi con vola con internet che faccio un po' di ordini. ciao ciao
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
FUMOOOOOOOO
teste che saltano...
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Figlio Della Foschia
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.