|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Abbonamenti Symantec - Veramente scandaloso!!!
Oggi all'avvio del pc mi sono ritrovato davanti l'avviso di scadenza del periodo gratuito di un anno dell'abbonamento per il Norton Internet Security 2003.
Quando un anno fa ci spesi la bellezza di 100 euro ero consapevole che per gli anni successivi ci sarebbe stato un canone da pagare. E' anche giusto, ho pensato, visto che avrò un prodotto costantemente aggiornato. Ma oggi trovandomi davanti alla "modica" cifra di 40€ sono veramente sbiancato. Cioè, praticamente il prezzo di un nuovo prodotto! Sono rimasto veramente contrariato, e non so nemmeno il da farsi. Potrei affidarmi al nuovo firewall-antivirus inclusi nel Service Pack 2 di Windows, ma avrei sempre buttato i 100 euro di spesa iniziale. Certo, in quest'anno il Norton mi è servito un bel pò di volte, rimuovendo virus, bloccando intrusioni, e azzerando fastidiosi pop-up, e-mail di spam e quant'altro, ma il servizio mi è sembrato proporzionato alla spesa iniziale. Ma ora, dover spendere 80000 delle vecchie lire per poterlo avere aggiornato anche un altr'anno, e poi di nuovo l'anno successivo, mi fa veramente incazzare Se ci fosse stata più trasparenza riguardo a questo sulla confezione del prodotto, col cavolo che l'avrei acquistato. Veramente una gran presa per il.... Non fate lo stesso errore che ho fatto io. Evitate i prodotti Symantec, o preparatevi a pagare un prodotto nuovo ogni anno.
.: Il mio sistema Asus H97-PRO GAMER 24GB RAM DDR3 Intel Core i7-4770k SSD M.2 2280 NVME PCIE 3.0 KINGSTON A2000 1TB GeForce GTX 1060 6GB LOGITECH G400S Optical Mouse tastiera LOGITECH Internet Navigator SE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Non hai considerato un'altra possibilità: programmi freeware.
Ad esempio io uso Sygate Personal Firewall + AVG Antivirus Free, se fai un giretto sul forum vedrai che sono mille volte meglio di Norton (pesante e a volte non trova tutto quello che dovrebbe). Quindi adesso metti una pietra sopra ai prodotti della Symantec (40 € Byez
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
anche per me norton è solo un ricordo!!!
avg + zone alarm!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
avast? provato!
ma non so.. avg per me è meglio.. questione di feeling.. vabb'è non andiamo nello specifico.. c'è la sezione apposta
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Re: Abbonamenti Symantec - Veramente scandaloso!!!
Quote:
poi a parte discorsi freeware... x l'automobile come fai con l'assicurazione? almeno x i prg i prezzi nn aumentano (tranne che x colpa dell'euro) del 100% da un anno all'altro... io comunque rimmarrei solo con il nav2005 (ottimo.. dite cosa volete. pesa tanto come quello del 2004 ma protegge bene anche da troyan e simili..) e il firewall di xp sp2...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
dato ke sono tutti ottimi.....aggiungo antivir..... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sto scaricando l'AVG, anche se purtroppo è solo in inglese
Quanto al firewall lascerò quello di SP2, anche perchè possiedo un router della US Robotics che ha già a livello hardware un firewall abbastanza buono. EDIT- Ho provato l'AVG, ma ho notato una gravissima pecca: la scansione automatica si può impostare solo una volta al giorno, e non ad esempio settimanalmente come con il Norton. Siccome una al giorno è eccessiva, visto il tempo che richiede, ho dovuto disattivare l'opzione e passare a quella manuale. Certo che inserirla non costava nulla... mah..
.: Il mio sistema Asus H97-PRO GAMER 24GB RAM DDR3 Intel Core i7-4770k SSD M.2 2280 NVME PCIE 3.0 KINGSTON A2000 1TB GeForce GTX 1060 6GB LOGITECH G400S Optical Mouse tastiera LOGITECH Internet Navigator SE Ultima modifica di EvilSid : 16-09-2004 alle 16:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.