Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2004, 05:41   #1
inoky
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Il mo primo palmare. quale? (Hp 1940, T3, Asus620, Axim X30)

Ragazzi, credo che sia arrivata l'ora di acquistare il mio primo palmare. é per me un mondo completamente oscuro, visto che me ne sto interessando solo da 3 giorni. In ogni caso la mia scelta, anche per problemi di budget, si aggirava tra i quattro modelli succitati:
- HP IPAQ 1940
- Tungsten3
- Asus620bt
- Dell Axim X30

Premetto che non conosco i vantaggi e gli svantaggi dei PALM e dei PocketPC.
I punti di riferimento, oltre che la velocità, sono l'autonomia, la facilità di utilizzo e la possibilità di reperire ed istallare software con una certa facilità.
Premetto che di primo acchitto ero orientato al Dell, ma non se ne parla un gran che come autonomia (anzi, in realtà non se ne parla proprio, ma non ce l'ha nessuno?), quindi sarei costretto ad acquistare una seconda batteria.
Anche l'Asus sembrava ben valutato, a quanto si dice su qualche portale dedicato.

Cmq, raccontatemi esperienze ed auitatemi a decidere.
Grazie
inoky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 07:36   #2
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Re: Il mo primo palmare. quale? (Hp 1940, T3, Asus620, Axim X30)

Quote:
Originariamente inviato da inoky
Ragazzi, credo che sia arrivata l'ora di acquistare il mio primo palmare. é per me un mondo completamente oscuro, visto che me ne sto interessando solo da 3 giorni.

Per cosa ti servirebbe?
Diciamo che se ti serve per un uso specifico, sarebbe utile sapere quale, per consigliarti.
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 11:49   #3
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Città: Trento
l'uso e' fondamentale, soprattutto perche' sono prodotti abbastanza diversi.
Per esempio l'asus non ha la battaria removibile
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 12:06   #4
inoky
Member

Allora, l'uso preponderante che ne devo fare è quello di prendere appunti, consultare la posta, navigare su internet, creare preventivi magari mediante un applicativo che creo io con il Visual Basic (si può fare?). Francamente non credo che in una giornata devo tenerlo acceso per più di 4/5 ore, ma penso anche che più rapidamente si scarica una batteria, più cicli di carica devo fare, e quindi più breve è la vita della stessa (anche se si tratta di batterie al litio).
Per il resto più cose mi permette di fare, più ne farò, è ovvio. In liena di massima credo che non lo utilizzerò per metterci giochi o similari, o quantomeno potrò farlo solo per togliermi uno sfizio qualche volta.
Mi piacerebbe che gestisse bene i Media, e soprattutto non escludo di fornirgli di un kit GPS, bluetooth o no, magari quando i prezzi diventeranno più ragionevoli.
Spero di essere stato più esaustivo, e comunque grazie per l'interessamento.
Old 15-09-2004, 12:43   #5
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Il TH55 l'hai preso in considerazione?
HAi bluetooh wi-fi fotocamera schermo 320x480 da 3,9 pollici con una carica ti fa 2 giorni usandolo 4 ore al giorno. Per i preventivi puoi sempre farti una tabella excel o un database access.

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 12:54   #6
inoky
Member

Quote:
Originariamente inviato da Obi-VVan
Il TH55 l'hai preso in considerazione?
HAi bluetooh wi-fi fotocamera schermo 320x480 da 3,9 pollici con una carica ti fa 2 giorni usandolo 4 ore al giorno. Per i preventivi puoi sempre farti una tabella excel o un database access.

In realtà gli ho dato uno sguardo, ma dovessi optare per un sistema PALM sceglierei il Tungsten3. Sbaglio?
Old 15-09-2004, 13:01   #7
kpkp
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da inoky
In realtà gli ho dato uno sguardo, ma dovessi optare per un sistema PALM sceglierei il Tungsten3. Sbaglio?
il problema e che con T|T3 non ci arivi a fine giornata usandolo 4/5 ore
kpkp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 13:22   #8
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

1 giorno senza usare molto il bluetooth lo fa.
e comunque il palmare alla fine è difficile usarlo 4 o 5 ore al giorno, a meno che uno non si metta a leggere ebook

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Old 15-09-2004, 13:23   #9
kpkp
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
e comunque il palmare alla fine è difficile usarlo 4 o 5 ore al giorno, a meno che uno non si metta a leggere ebook
questo lo ha detto lui non io
kpkp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 13:43   #10
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

sì, ma non avendolo mai usato lui ha ipotizzato 4 5 ore pensando di usarlo come un PC. Il palmare è difficile usarlo così a lungo per qualsiasi uso gps ebook o giochi a parte. Anche prendere appunti non lo fai 5 ore di fila.

Old 15-09-2004, 14:15   #11
inoky
Member

Già, non ho una idea chiara della frequenza di utilizzo che posso farne, però si consideri che sovente mi connetterò ad internet mediante collegamento bluetooth con un cellulare (ho la flat internet di wind), quindi...

Comunque degli altri prodotti che sto vagliando non sapete dirmi niente? confronti di prestazioni, autonomia, impressioni d'uso o almeno qualche "si dice che..."!!!

E' vero che il Dell ha una autonomia così bassa? la sapreste quantificare?
Old 15-09-2004, 14:38   #12
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

mio fratello ha ordinato la scorsa settimana il dell.
appena arriva ti faccio sapere dell'autonomia
Old 15-09-2004, 16:25   #13
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

il 1940 e l'Asus lasciali perdere. Se prendi l'X30 prendi anche la batteria da 1800

Old 15-09-2004, 16:37   #14
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Spezzo una lancia a favore del TH55

Sono un ex possessore di Tungsten T3 ed ora possessore felice di Clie TH55

Finalmente ho un palmare con dotazione ipercompleta, bluetooth, wifi, irda, camera, audiorecorder e videorecorder

Finalmente ho un palmare che posso farci tutto quel caXXo che voglio, smanettarci anche per tre ore di fila senza più nemmeno guardare l'indicatore della batteria... Se smanettavo tre ore col T3 addio batteria (3 ore vuol dire fottergli l'80% di batteria)

Finalmente ho un palmare con qualità audio e video molto buone...

Mp3 con bassi corposi e acuti cristallini

Video (anche se lo uso quasi zero) con qualità nitida e fluida

Il T3 aveva un suono pulito ma senza bassi sugli mp3 e per i video invece era abbastanza scadente come qualità d'immagine, seppur fluido...

Ora come ora il TH55 è in offerta da Mediaworld a 348 euro... Io non me lo lascerei scappare!!!

Bye
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 16:49   #15
inoky
Member

Quote:
il 1940 e l'Asus lasciali perdere. Se prendi l'X30 prendi anche la batteria da 1800

Tu che prodotto hai?
Perché mi sconsigli l'1940 e l'Asus? Dov'è che peccano secondo te?
E che mi sai dire dell'X30 (a 625 MHz)?
Old 15-09-2004, 17:13   #16
inoky
Member

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Spezzo una lancia a favore del TH55

Sono un ex possessore di Tungsten T3 ed ora possessore felice di Clie TH55

Finalmente ho un palmare con dotazione ipercompleta, bluetooth, wifi, irda, camera, audiorecorder e videorecorder

Finalmente ho un palmare che posso farci tutto quel caXXo che voglio, smanettarci anche per tre ore di fila senza più nemmeno guardare l'indicatore della batteria... Se smanettavo tre ore col T3 addio batteria (3 ore vuol dire fottergli l'80% di batteria)

Finalmente ho un palmare con qualità audio e video molto buone...

Mp3 con bassi corposi e acuti cristallini

Video (anche se lo uso quasi zero) con qualità nitida e fluida

Il T3 aveva un suono pulito ma senza bassi sugli mp3 e per i video invece era abbastanza scadente come qualità d'immagine, seppur fluido...

Ora come ora il TH55 è in offerta da Mediaworld a 348 euro... Io non me lo lascerei scappare!!!

Bye

Eh no, cavolaccio, adesso comincio a non capirci più nulla!!!
Scusami, Hunter, cerca di farmi capire. Il CLIe TH55 ha:
Processore da 123 MHz
Memoria da 32 MB
Pesa 185 gr.

Per farla breve tutte caratteristiche che non lo evidenziano affatto! Ho letto diverse volte che la comparazione della frequenza della CPU dei PALM non è paragonabile a quella dei PocketPC, e già questo non mi aiuta a paragonarli;
ora tu (e in verità non solo tu) mi vieni a dire che il TH55 è migliore del T3, che singolarmente ha caratteristiche in tutto superiori (almeno sulla carta). Ed io ti credo, perchè non farlo, ma in nome del cielo FATEMI CAPIRE QUALCOSA.

Parlami della velocità delle applicazioni e della fluidità del SO, di perché non risenti della memoria ridotta rispetto agli altri (devo prendere per forza una scheda di memoria?) e giacché ci troviamo anche delle dimensioni.

Ragazzi, scusate la mia completa ignoranza e la mia impazienza, ma entro domani devo decidere cosa prendere!
Old 15-09-2004, 17:23   #17
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

il processore non è comparabile, un m515 a 33 mhz è più veloce di un pocket pc a 400 mhz in moltissime cose

16 mb di ram su un palm equivalgono a 64 su pocket pc

Old 15-09-2004, 18:12   #18
inoky
Member

Ehm, ragazzi, ho un'altra domanda da mega-incompetente da porvi:
Ma su di un palmare come si può scrivere un appunto?

Fino a qualche attimo fa ero convinto che tutti i palmari avessero una sorta di OCR (che mi sembra si chiami GRAFFITI per il T3), ma leggendo e rileggendo qualche recensione mi sono accorto che per molti palmari non si parlava di una funzionalità simile. Ma allora come ci si scrive sopra? Non sarà mica che c'è la tastierina sullo schermo su cui schiacciare le singole lettere con lo stilo?

Mi scuso per la "bassezza" della domanda, ma penso che sia meglio fare la figura dell'ignorante totale in un forum, piuttosto che rendersi conto di essere un cxglixne per aver acquistato un prodotto che si pensava fosse diverso.
Old 15-09-2004, 18:45   #19
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

su tutti c'è un programma di riconoscimento caratteri. Sui Palm Graffiti2. Il Th55 ha anche decuma

Old 15-09-2004, 19:04   #20
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Quote:
su tutti c'è un programma di riconoscimento caratteri. Sui Palm Graffiti2. Il Th55 ha anche decuma
per PPC cosa c'e', prima vanno addestrati?

ciao ciao e grazie
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP