|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
[POSTE] Pacco Ordinario in ritardo
non ho esperianza in materia magari alcuni di voi si.
Devo ricevere un pacco ordinario (5 giorni lavorativi di consegna) tramite le poste.il pacco è stato portato in posta lunedi 6 settembre.. ad oggi ancora nulla... è normale un po di ritardo o devo iniziarmi a preoccupare?? Capisco che ci sono cartoline che arrivano dopo anni però volevo qualche risposta da persone che hanno utilizzato questo servizio. grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
ringrazia il signore se ce ne impiegherà meno di 8 (lavorativi) ad arrivare.
il servizio J+5 "pacco ordinario" è P E N O S O !!!! mi meraviglio della sprovvedutezza del mittente.......
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Sono passati 6 giorni. COnsidera che la data di spedizione per loro non fa testo, sabato e domenica sono fermi, quindi come giorni lavorativi hai 7/8/9/10/13/14.
Non mi lamenterei
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sinceramente il problema non sta nel tempo che ci inpiegherà, vorrei avere piu o meno una data semi -ufficiale (tipo gli 8 giorni detti da te..) perchè lo aspetto io e i miei famigliari (fortuna che a casa c'è sempre qualcuno...) e puntalmente anche oggi non è arrivato e sta diventando una piccola seccatura.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo so che il lunedi non conta e che è in ritardo di un "solo" giorno, difatti chiedevo se erano normali "piccoli" ritardi, nel senso se bisogna considerarlo uno specie di "standar" delle poste.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nessun altro ha avuto esperienze in merito??
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Insomma ti danno la garanzia, ma non la sicurezza. Vaglielo a spiegare che se faccio la J+1 e mi arriva il pacco dopo 10 giorni è una fregatura bella e buona. Come la storia della posta celere che altro non è che della posta normale più cara. Insomma... lasciamo perdere Una mia cartolina spedita il 14 di Agosto da Sharm è arrivata oggi. Viva le poste
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ad oggi ancora nulla.... ma non si puo fare nulla?? non posso informarmi sullo stato della spedizione??
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Sabato e domenica non contano.
La data di spedizione non conta. Per cui in teoria se lo spedisci oggi dovrebbe arrivare dopo 8 giorni. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
è stato spedito portato in posta a roma lunedi 6.....
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uhm mi sembra che se superava tot. giorni si poteva chiedere il rimborso della spedizione. solo che non trovo la pagina dei rimborsi prova a dare un occhio qui: www.poste.it Per il pacco ordinario mi pare 8 giorni esclusi i festivi. Per cui in teoria se ti arriva dopo 10 giorni puoi chiedere il rimborso, però non ne sono sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sulla voce "pacco ordinario" dicono 5 giorni lavorativi, se si calcola che lunedi è stato portato e che lo avranno preso in carico martedi, ne viene fuori che il giorno massimo di consegna è lunedi 13.. siamo al 15 e ancora nulla, speriamo in questo giorno 16 o devo preoccuparmi?E' questo che voglio capire.. mi devo preoccupare? no? è normale ? quando dovrei iniziare a preoccuparmi allora?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bè preoccuparti non più di tanto. A me una volta un pacco ordinario arrivò dopo quasi un mese. Cmq stavo cercando sul sito delle poste i rimborsi perchè se ci mette più di tot. tempo uno può chiedere il rimborso della spedizione. Solo che non trovo la pagina con i rimborsi |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
oltre a preoccuparti copri di insulti il mittente che ha usato il metodo di spedizione peggiore e con più alto rischio di smarrimento.....
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello è stato di comune accordo , dato sicuramente dalla mia inesperienza con le spedizioni, se sapevo facevo un J+3 almeno si poteva verificare anche il percorso che stava facende per soli 2 € in piu.... io tra me e me mi sono detto, fretta di averlo non ne ho qyuindi va bene i 5 giorni di consegna.... l'esperienza insegna... certo se il venditore mi avesse messo in guardia...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho ritrovato un vecchio topic:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...65#post5818865 Dove appunto spiegava come ottenere il rimborso. E mi sono accorto che la pagina html sul sito delle poste dove spiegava il rimborso è stata rimossa. La pagina era qui: http://www.poste.it/postali/paccocelere3/reclami.shtml Ultima modifica di paditora : 16-09-2004 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Confermo, non preoccuparti di eventuali ritardi di qualche giorno (anche più di una settimana)...il mio ex marito si ostina a spedirmi oggetti in pacco ordinario e mi arrivano dopo5-10 gg di ritardo...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Trovata è in formato pdf
http://www.poste.it/azienda/cartaqua...ccocelere3.pdf comunque il mio è un pacco ordinario e non celere 3 http://www.poste.it/azienda/cartaqua..._Pacco_Ord.pdf
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dovrebbe esserci anche per il pacco ordinario mi pare. Perchè non è che possono chessò fartelo arrivare dopo un mese. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie ! sono delle esperienze personali che mi servono per capire come mi devo comportare.. quindi credo che farò cosi.. aspetto, se il pacco mi arriva dopo il 5 giorno di ritardo (c'è scritto nel pdf che solo dopo il 10 giorno hai diritto al rimborso...), chiedo al mittente di delegarmi in modo da procedere con il rimborso 8le spese di spedizione le ho pagate io....)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.