|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
[AIUTO] Cambiata la RAM, bloccato il computer --- RISOLTO
Ciao a tutti.
Mio padre ha un PC cosi' costituito: - processore AMD Athlon 1.3 GHz; - scheda madre Asus A7V266; - 384 MB RAM DDR266; - disco fisso Maxtor 120 GB; - scheda video ATI Radeon All-in-Wonder. Oggi pomeriggio mio padre ha provato a sostituire la RAM con due moduli DDR400 da 512 MB ciascuno. (La scheda supporta fino a 1 GB su ciascuno dei tre slot, e anche le memorie doppia faccia.) Preme il tasto di accensione, la spia si accende, ma il PC non va: lo schermo rimane nero, e le spie dell'hard disk e dell'unita' ottica lampeggiano. Rimette le vecchie RAM, riaccende: stesso risultato. Prova anche un banco per volta, vecchi e nuovi, su tutti e tre gli slot: nessun risultato. Non abbiamo la piu' pallida idea di cosa possa essere successo. Se qualcuno puo' aiutarci, gliene saremo grati. A presto Ziosilvio EDIT: problema risolto, leggete il mio ultimo post di questo thread.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 18-09-2004 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Padova
|
prova a fare un clear cmos e speriamo bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
|
Quote:
A proposito: non va neanche alla schermata del BIOS, non compaiono le scritte del check della memoria, e non fa neanche il "bip" iniziale.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Quote:
Sopra di essi vi è una parte in plastica removibile. Per resettare la cmos nn devi fare altro che spostare questa "plastica" (mi scuso ma nn mi viene il nome) per qualche secondo nella posizione "clear" per poi rimetterla come l'avevi trovata. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Eventualmente il manuale lo trovi qui:
http://www.unitycorp.co.jp/support/d...a/a7v266_e.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Padova
|
se non trovi i jumper puoi anche togliere la batteria per alcuni minuti. Ricordati di spegnere l'interruttore dell'alimentatore che è sul retro del pc prima di fare il ccmos.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
|
Anche mio padre ha sentito un po' di persone, e anche a lui hanno consigliato di resettare la CMOS, o in alternativa, di verificare se la scheda video è messa bene.
Appena abbiamo un po' di tempo proviamo... poi vi faccio sapere. Grazie a tutti, e a presto.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
|
Ram installata male... spingere i banchi in maniera uniforme ....le clip si dovrebbero chiudere automaticamente con un "click" ... la priam volta che ho cambiato la ram mi è successa la stessa cosa... per paura di far danni ero stato troppo delicato...
![]()
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
|
Risolto!
Oggi mio padre ha rimesso mano al PC nel tentativo di rimetterlo a posto.
E si è accorto che uno dei jumper che impostano il voltaggio della CPU, si era sollevato. Rimesso a posto il jumper, ripartito il computer. Grazie ancora a tutti.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.