|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
il mio picciiiiiiii! non funge!
vi prego sono disperato ho passato i componenti del mio pc in un altro case per moddarlo e adesso non si accende più il pc!!!!
il led di accensione della mobo è acceso quindi non dovrebbe essere rotta (secondo voi basta il led per sapere se funziona?) la vga funziona forse ho attaccato male i cavi (non quelli del pulsante di accensione pw led e similia quelli li ho rimessi secondo indicazioni delle istruzioni della mobo) aiuuuuuuuuuutooooooooooooooooooooooooo! vi prego aiutatemi non posso riprendermi un pc solo per uno spostamento venuto male!!!!!!1 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
guarda bene..se hai attaccato tutto...
che poi non salti fuori uh...ma questo pezzo dove andava?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ma di preciso cosa basterebbe per non farlo acendere non aver collegato il floppy o cavolate simili? vi prego sono disperatoooooo!!!!! non mi posso riprendere il pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Controlla bene sul manuale della tua mobo di aver attaccato bene il cavetto del pulsante di accensione. Ma tu schiacci il pulsante e non fà proprio nulla? Oppure chessò... parte il pc ma non si vede nulla etc... sii pià preciso.
In ogni caso non credo sia la sezione giusta... ![]()
![]() |
#5 |
Member
Città: Viano (Reggio Emilia)
|
Secondo me hai sbagliato ad attaccare i fili dell' accensione, li avrai muschiati con quelli dei led e con quelli del reset, è la cosa più probabile. Ma non si è mai acceso neanche una volta????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD VI
|
il led sulla modo indica se c'è o non c'è tensione
Per me devi fare mente locale farti un bella corsetta e poi quando sei calmo lo rismonti tutto e cominci dal basilare: -ops manca la spina della corrente -ops l'interruttore dell'ali è su off - ops ho sbagliato i fili si ma quali? ali , pulsante di accensione e reset se poi non funzia ancora stacca una cosa alla volta finchè non funziona oppure che forse è meio stacca tutto e comincia piano piano alimentatore mobo cpu dissipatore ram disketto e scheda video tastiera e mouse poi se si accende metti una periferica alla volta e verifica che funge ps ricordati di attaccare il monitor alla scheda video ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
la calma prima di tutto..altrimenti si finisce a predere a martellate il case
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per la sezione scusate ma non sapevo dove postare...
allora accendersi non si accende proprio come se il pc fosse senza corrente (per evitare le battutine... sì ho attaccato la spina) non si è mai acceso da quando l'ho passato nel nuovo case (thermaltake romeo) la mobo è una a7v8x-x con audio e lan intrgrati la vga è una asus fx 5200, ho un master cd un floppy e un hard disk 4 ventole e un neon uv... la mia preoccupazione è... non è che non mi basta la corrente (ali da 300w) se così fosse il led della mobo non si accenderebbe? vero? e anche non è che colorando i (scusate il termine ma non mi viene in mente il nome adesso) cilindretti nella parte superiore e ripassando la scritta Via abbia io rovinato la mobo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
No in teoria pitturare la scritta via e i condensatori (i cilindretti) non dovrebbe succedere niente l'importante e non pitturare le piste della scheda. Cmq hai controllato i pulsanti per l'accensione??
Il tuo case ha dei pannelli per le ventole già integrato essendo un thermaltake tipo hardcano o roba così?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora i cavi dei pulsanti di accensione li ho messi più volte secondo le disposizioni del manuale nn è che devo metterli in un modo diverso?
cmq l'hard cano non c'è me lo sono comprato a parte me deve ancora arrivarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
neanche io ho idea ma ho paura di aver rotto qualcosa!
![]() cmq vi spiego come ho smontato il case e i sui intoppi... allora ho iniziato svitando e estraendo il floppy l'hd e il master cd del quale una vitina era spanata ancor prima che la toccassi, poi ho tolto l'ali ed infine la mobo che su tutte e nove le viti ne aveva due spanate (per colpa tecnici della fr@el di merd@!! che erano in ritardo di una settimana sulla consegna del pc e avranno fatto di fretta ![]() ![]() attaccate alla mobo dentro al nuovo case!! la mobo ha un pò toccato sotto nell'inserimento nel case forse l'ho rovinata in quel modo... vi prego aiutatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
ieri ho fatto il mio primo "travaso" di pc da un case normale ad uno in plexyglass...
Ti assicuro che tutto quello che poteva "toccare" ha toccato e tutto quello che poteva sbattere ha "sbattuto" ![]() Tutto funziona perfettamente, nn sono queste cose che fanno i disastri... Cmq smonta tutto da capo e riparti! x me e' meglio cosi ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
.....ma se ti si accende il led e quindi nella mobo c'è tensione, quando l'accendi lo speaker piccolino attaccato alla mobo emette qualche suono?
Io mi sono fatto spedire mobo + cpu (grazie panuccio)...mi è arrivata l'ho montata (sbattocchiando qualche volta lo ammetto) testata...e fungeva alla perfezione. Escludo che tu l'abbia rovinata facendola toccare appena... Comunque anche secondo me se smonti tutto e rimonti con calma è meglio.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
niente suono
![]() cmq mille grazie per la solidarietà e l'aiuto stasera al calare delle tenebre riproverò con calma! ![]() cmq un'ottantina di euri per la mobo li ho giù informati al possibile cambio di portafogli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
|
al max metti solo il power ed il reset, il power non pioi sbagliare che va sia da un verso che dall'altro.
controlla di aver collegato bene tutti i molex. magari collega solo mobo+cpu+ram+gpu e testa
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. almeno potrò iniziare il mio mod senza preoccuparmi del funzionamento del pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
com'è finita?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
allora l'ho rimontato con calma ma non funzionava asesso provo a fare come dice BazookA sperando
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! non si accendeva perché avevo attaccato il power sw un(miserissimo) spinotto più a destra quindi attaccato al reset!!!!! ![]() ![]() scusate il doppio post e il topic per una cazz@ta almeno adesso vado tranquillo!!!! ![]() GRAZIE MILLE A TUTTI PER L'AIUTO E IL SUPPORTO!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.