|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: somewhere over the rainbow
|
REGALO DI LAUREA... a voi esperti la parola
Ciao ragazzi,
stiamo organizzando un regalo di laurea per un amico. Il regalo è appunto un portatile e le mie amiche sapendo della mia fissa per l'informatica mi hanno affidato il compito ingrato di scegliere il modello migliore. Purtroppo pero' sui portatili non sono aggiornata e tra Centrino, AMD e P4 non so che portatile scegliere. Vi elenco quindi i requisiti e se potete elencatemi almeno due modelli. Il budget disponibile è sui 2000 euro, anche qualcosa in piu' se ne vale la pena. REQUISITI: - DEVE ESSERE POTENTE in termini di elaborazione dati, ram, bus etc. - LA BATTERIA DEVE ESSERE UN HIGHLANDER... o quasi ![]() - UTILIZZO PER LAVORO MA POSSIBILITA' DI VEDERE DIVX/DVD E FORSE GIOCARE con qualita' elevata. Quindi con scheda video potente. Schermo almeno 15 pollici. - DEVE AVERE FLOPPY, MASTERIZZATORE dvd+&- e LAN integrati. Non ridete, so che sono cose ovvie ma ho letto di portatili che non hanno il floppy da 3.5 integrato. - DURI PER UN BEL PO'(nel senso che l'anno prossimo non sia gia' vecchio...) e sia AMPIAMENTE ESPANDIBILE (tipo montare 512mb e reggere anche 1 GB in futuro), oppure abbia la possibilità di montare componenti anche di marche compatibili. Grazie a tutti per l'aiuto. Barbara PS: se potete anche in pvt potete dirmi qualche negozio online con prezzi stracciati.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
centrino + floppy=impossibile quindi solo con lettore esterno...
in ogni caso stai su centro se cerchi forti prestazioni di batteria.. ti interessa anche il peso?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il floppy ormai é roba da antiquario!!! infatti non lo montano + ormai la maggior parte dei portatili!
se vuoi batteria che duri scegli centrino byex |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Acer Aspire 2023 WLMI o 2026 WLMI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
em... budget? Spero che siate in tanti per fare questo regalo
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Eh raga' ma il floppy a sta persona serve...
se pensate che usa molto materiale cartaceo proprio conservato su floppy negarglielo ridurrebbe di certo l'utilità del regalo... ![]() Intanto ho guardato in giro... che ne pensate dell'Acer TM8003LMI Centrino 1.6 GHz ? Rispetto ai requisiti che ho elencato come si presenta? Il peso non conta piu' di tanto... Il floppy scommetto che manca pure a questo giusto? Oltre al primo avrei puntato anche un: Acer Aspire 1624 LMI con floppy interno. Nel caso di floppy USB da acquistare a parte quanto costerebbe? Ultima domanda: ho letto che un Centrino di un tot GHz corrisponde ad un P4 di potenza superiore. Quindi un Centrino da 1.7 Ghz a quanto equivale in termini di P4? E di AMD? Grazie ancora. Barbara.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Oggetivamente il Floppy è proprio un accessorio vetusto...sei proprio sicuro che non possa risolvere con una più pratica, funzionale, capiente e veloce PenDisk da 64mb o 128mb??? Credo che un floppy esterno non superi i 30€... Myname
![]() |
![]() |
#9 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ah: niente floppy per nessuna delle due serie. Quote:
Quote:
Per esempio, un Centrino 1.5 GHz dovrebbe corrispondere circa a un P4 2.4 GHz (e a un Athlon XP 2400+).
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Intato per il floppy si risolve con quello USB esterno. Grazie a tutti dei consigli, se tutto va bene prenderemo in considerazione la serie 290. Ho visto le caratteristiche e sono decisamente alla nostra portata. Salutissimi a tutti. Barby
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Sicilia
|
vai su dell!Con 2000€ ti fai una bella bomba di portatile!e ti compri pure il floppy esterno....perchè interno ormai è molto difficile se non in particolari notebook.
ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.