|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prov. Savona
|
Dissi ARCTIC COOLING
Io avevo un proc. Athlon Xp 1600+ con un dissi Coolermaster (nn so il
modello, ma è uno di quelli 'economici'), ora li ho cambiati e ho un Athlon Xp-M 2500+ e un Arctic Cooling Copper Silent 2 TC. Problema: il 1600+ stava (in idle) a circa 37°, il 2500+ Mobile invece, nelle stesse condizioni, sta a 42°; (temperature misurate da Matherboard Monitor) considerato il fatto che il nuovo proc. ha un consumo inferiore, e che il dissi ha caratteristiche migliori, secondo voi che c'è che nn va?? Ho provato a rimontare il dissi, direi che a vista il montaggio è corretto, ma nn cambia nulla. C'è qualcuno che ha mai usato lo stesso dissi e mi può dare qualche dritta (accetto suggerimenti anche da chi ha un altro dissi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
42° sono una buona temperatura non c'è da preoccuparsi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
42° è normale.... poi se hai una asus devi considerare 6-7 gradi in meno....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
42° sono buoni.
E poi vuoi mettere il silenzio..... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Guarda che è tutto ok e le temperature sono ottime
L'arctic raffredda decentemente, è silenzioso e costa pochissimo, quindi hai fatto una buona scelta. Una cosa che puoi fare per guadagnare 1-2 gradi è di lappare a specchio la superficie a contatto col core con qualche passata di carta vetrata, infatti è veramente lisciata male di fabbrica (a me la pasta termica lasciava l'impronta delle righe sulla superficie del core
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Dissi ARCTIC COOLING
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Dissi ARCTIC COOLING
Quote:
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
L'ho ordinato per sostituire il mio attuale Aero Lite 7 con l'aspettativa di mantenere le attuali temp (45°) ma diminuendo il rumore. Spero di aver fatto la scelta giusta...
|
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Member
|
Quote:
L'unica cosa di cui ero preplesso era la temperatura... se è a 42° in idle... --- Quote:
--- Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La temp NON diminuisce perche' il dissi e' termocontrollato. Se la temp si abbassa, si abbassa anche il numero di giri della ventola (fino anche a fermarsi). Quindi il dissi deve per forza arrivare al punto di equilibrio (che come ti ho detto sopra e' alto...) Se invece forzi la ventola a girare veloce vedrai che la temp in idle si abbassa e come...
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
A proposito: Quote:
Cia. |
|||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
In QUESTO thread ci sono proprio le foto di come e' stato cortocircuitato il sensore (che nella prima foto e' quel componente verde attaccato ai due fili rosso e nero che escono dalla ventola).
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Una cosa che puoi fare per guadagnare 1-2 gradi è di lappare a specchio la superficie a contatto col core con qualche passata di carta vetrata, infatti è veramente lisciata male di fabbrica (a me la pasta termica lasciava l'impronta delle righe sulla superficie del core
CIAO, sono interessato nell'acquistare questo dissi... come ti trovi? come si fa questa "lappata"??? basta spalmare della cera???? non riesco a trovare in nessun negozio a milano questo dissi, dove lo trovo??? grazie mille |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Io l'ho preso da poco. Non ti aspettare temperature bassissime se non fai la modifica del sensore. Però avrai silenzio assicurato. Io sto sui 50° e considerato il sensore dell'Asus ci posso anche stare
Ciao! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non preoccuparti, non si fonde
Certo che con il silentboost avrrai temp migliori... Però devi considerare il prezzo e una rumorosità maggiore (comunque bassa). |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma , rumorosità maggiore ho i miei dubbi,
il tuo è 20 db, mentre il siilentboost 21 db, non credo che un solo db faccia la differenza. cmq, che benefici ho praticamente ad avere la cpu piu' fredda?? il pc dovrebbe rispondere meglio e andare piu' veloce giusto? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
cacchio vedo che il tuo:
http://www.arctic-cooling.com/en/pro..._silent2r2_tc/ arriva fino a 12 db, ma come si abbassano le temp sui dissi??? ma se la metto a 12, significa che devo abbassare di brutto la velocità della ventola, quindi c'è pericolo che il processore si bruci??? dove lo hai comprato??? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.