|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Biostar e ram
ciao a tutti, ho un piccolo problema al pc,da quando ho cambiato scheda madre e memorie il mio pc ha perso di stabilità ogni 3x2 va in crash e appare la schermata blu.
Ho l'impressione di aver scelto(sotto consiglio del negoziante) una scheda madre un po pakko,una biostar m7vit grant. Le memorie sono di marca sconosciuta e il suddetto mi ha detto che,dopo un controllo,le ram funzionano anche se non sono ottime(2 banchi da 256 mb ddr 400). La mia domanda è questa:Cè un modo per verificare quale dei 2 sia l'anello debole?magari tramite un programma o qualcosa. Purtropo non ho le vecchie memorie e non posso fare un controllo di quel tipo Nel caso dovessi cambiare una cosa tra scheda madre e ram cosa consigliate come marche e modelli? Ho un xp3000 come processore. Giocando ad un gioco on-line la stabilità per me è tutto e se devo cambiare cambio. Thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
le biostar nn sono per niente un pacco....forse le tue memorie sono un po' skizzinose,testale con memtest86 e vedi dopo qualke ora se ti da problemi!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Prima di tutto hai provato a settare i parametri di funzionamento e di ram con valori poco aggressivi?
Poi io ti consiglierei di fare un upgrade del bios ho visto che ne è uscito uno proprio oggi per la tua mobo , è per supportare i sempron ma magari hai un bios decisamente piu' vecchio. Prova. Le biostar non sono il top questo è vero, ma ne ho sentito parlare bene in giro anche per dei buon aggiornamenti bios. SALUT. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ho abbassato tramite bios da 200 a 166 la velocitò delle ram e il sistema è diventato stabile.
Ho pensato a fare l'aggiornamento del bios ma so che è una operazione delicata e non vorrei combinare qualche gioco di prestigio. Thx per i consigli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.