|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
[Thread ufficiale] Fac. Ingegneria
Dato che ho notato la mole inquietante di thread aperti riguardo questa facoltà, forse anche giustamente, dato che ci troviamo in un forum prettamente tecnico, proporrei di riunire qua le discussioni inerenti a questa facoltà.
Ammesse anche domande di confronti fra le solite ing. informatica e facoltà di informatica varie... Che ne dite? Qualcuno potrebbe , con grande gratitudine di tutti , fare un post iniziale di riassunto, ovviamente a grandi linee, sulle facoltà. Che ne dite? Se interessa metto in standing, sennò lascio scivolare nei meandri oscuri del forum
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
l'idea è buona
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
io voto per i meandri oscuri
e poi organizziamo una gara per chi scova prima il topic sprofondato nei pertugi più reconditi del forum ...come? esiste il search... 'azz m'ha fregato... delirio a parte, l'idea mi sembra buona, se va in porto salvo il thread nei preferiti ciaobye |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Trieste Status: acida!
|
L'unica cosa è che per un post riassuntivo se ne deve occupare ovviamente qualcuno che con la fac. di ing. ha a che fare...io non sono proprio la persona più adatta...quindi forza con la buona volontà
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
si fa presto a dire ingegnere....fare convivere gli ingengeri meccanici con quei brufolosi
quei fighetti degli informatici come competeranno con i truzzi edili? i gestionali valgono?
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Sa di sfottò Comunque cercherò di dare il mio contributo, ogni tanto, anche se ormai Ing è un altra cosa. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Caivano
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Quote:
Nukles - (appena) Iscritto alla Facoltà di Ingegneria Elettronica presso la Terza l'Università di Roma (Roma Tre).
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! Ultima modifica di Nukles : 09-09-2004 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
buhhh, abbasso gli ingegneri!!
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Visto che esiste questo thread ufficiale mi sono chiesto: "perchè non usarlo"?
E' presto fatto: si sa niente dei libri di testo per quanto riguarda ingegneria informatica (al Poli di Como nel mio caso)? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Quote:
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
...TRUZZO A CHI?????? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Boh...se serve qualcosa fatemi un fischio...se posso dare una mano lo faccio volentieri...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Forse questo anche è interessante riesumarlo.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Fare una descrizione che valga per tutti è pressochè impossibile visti i vari corsi di laurea che ci sono nella facoltà che sono tutti molto diversi tra loro(Informatica, Edile, Elettronica, Civile, Ambientale etc...).
L'unica cosa che li accomuna sono quei pochi esami al primo anno, vere e proprie montagne pressochè insormontabili a molti -Analisi1 e 2 -Fisica1 e 2 -Chimica
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
perchè sono le più toste, quelle da più crediti. Almeno, per me che sto al primo anno, sembrano belle toste
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
PS NON contanto ing.dello spettacolo, ing gestionali gli altri vanno bene |
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Bel thread ! Mi raccomando pero' parlate anche degli stipendi scandalosi che un ingegnere dipendente riceve appena laureato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.