|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
riviste con cd linux ora in edicola
assolutamente ignorante so alternativi a microsoft vorrei provare linux... sapete dirmi su quale distribuzione è meglio orientarmi e semmai se è disponibile il cd in questo momento con qualche rivista?
tnx monkey
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Su Linux&C n. 40 (e' uscito a luglio, ma dovrebbe essere in edicola ancora per un po') ce ne sono due:
- Suse Personal 9.1, molto semplice da configurare e con un ottimo supporto; - Slackware 10.0, un po' piu' "da smanettoni" ma molto completa.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie zio
da luglio xò... ci provo comunque altri suggerimenti?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
Io ti consiglio Mandrake 10.0 da scaricare...
ottima installazione, ottima configurazione, c'ho messo qualche giorno ma ora riesco a installare + o - tutti i pacchetti URPMI appositamente x mandrake.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Io in questo periodo straconsiglio SimplyMepis
http://www.mrbass.org/linux/mepis/
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
pare sia basato su debian.. kde.... con diciamo tutti i programmi che un utente normale utilizza gia pronti..
divx, dvd, mp3, tutte le cose utili x un qualunque utente medio gia pronte.. nn mi piaccion ste distro cosi... c'e' di buono che funziona anche come livecd con la stessa roba, quindi permette di provare le funzionalita..
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
E brava monkey72
Ti consiglierei anch'io mandrake, per cominciare a impratichirti un po' Cmq la Suse 9.1 non e` ancora vecchia, e ha il kernel 2.6. In ogni caso Benvenuta! (mi stupirei del contrario... )
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
|
come rivista con CD o DVD io prendo sempre LINUXPRO
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
xò non mi dici dove trovarlo? io avrei la 8.1, è troppo vecchia?
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
in edicola è ancora disponibile il numero speciale di linux&c/linuxpratico su fedora core2 in cui viene spiegata passo passo l'installazione della distro... il manuale secondo me ti può essere molto d'aiuto...
welcome in the real world monkey72... che il pinguino sia con te!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma mi spiegate il perchè di tutte queste distro????!!!!?
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In genere partire con una più collaudata e poi cercare informazioni e provarne altre più specifiche è un ottimo metodo. comunque su distrowatch non ci sono proprio tutte: non accettano quelle su floppy (e sono molte
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.