|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Firenze
|
USB 2.0 si o no?
Ciao, ho appena acquistato un box esterno USB 2.0 della Hamlet con installato al suo interno un masterizzatore DVD della BenQ, e fin quì tutto bene, ma quando sono andato a collegarno al mio portatile (vedi signature) mi appare un messagio con scritto che una periferica ad alta velocità è stata collegata ad un hub non ad alta velocità e che la periferica stessa andrà più lentamente. Ora visto che in ufficio ho un PC sul quale sono presenti porte tipo USB 2.0 ed il suddetto messaggio non viene visualizzato, questo evidenzia il fatto che il mio portatile non ha porte USB 2.0. Ca**o, ma quando l'ho acquistato ero sicurissimo che fossero 2.0!
Quindi: 1) il mio portatile non ha porte USB 2.0? 2) il mio portatile ha le porte USB 2.0, ma non sono installati i driver oppure sono da abilitare al 2.0? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Azz ma dove l'hai preso quel box della hamlet?io sono 2 settimane che aspetto da essedì non mi arriva ancora nulla.....dalal ditta principale
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Immagino che lo hai provato su tutte le porte del tuo portatile, perché a volte ne metteno 2 usb2 e una usb1
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Che chipset usa il portatile?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho provato su le due porte disponibili, ma il problema rimane, come faccio a vedere se sono 2.0 o no? C'è la possibilità in gestione periferiche o tramite una utility di verificare la versione delle porte USB? Altrimenti credo che dovrò acquistare una scheda PCMCIA con porte USB 2.0.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Il chip è della ALI + ATI, ma non conosco il modello, da dove lo vedo?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Up..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: USB 2.0 si o no?
Quote:
In compenso ci dovrebbe essere la FireWire... la Compaq ha operato questa bizzarra scelta su più di un modello...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie, allora mi sa tanto che dovrò comprarmi un hub USB 2.0 su scheda pcmcia!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.