Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2004, 17:15   #1
pietroz
Senior Member

L'Avatar di pietroz

Iscritto dal: May 2001
Città: L'isola che non c'è Skype: pietroz
Problema con immagine...

Chiedo scusa hai mod se non ho beccato la sezione giusta.
Andiamo al dunque: ho sul pc un'immagine.Il problema è che se ci clicco sopra una volta tutto ok perchè compare regolarmente l'anteprima della foto completa e perfetta di fianco alla finestra (uso WinXp). Se invece cerco di aprirla il programma di xp mi dice "Operazione di disegno non riuscita", mentre con Photoshop mi dice "This document may be damaged (the file may be truncated or incomplete).Continue?",cliccando su ok mi disegna le prime righe di immagine, poi nero fino a metà e poi bianco.Con iPhotoExpress mi apre l'immagine visualizzando però solo le prime due righe e poi una sorta di griglia di puntini bianchi e grigi su sfondo nero. E' vero che PhotoShop dice che potrebbe essere danneggiata, ma come fa WinXp a darmi l'anteprima perfetta? Sapete perchè mi succede e come posso fare a risolvere?

Ultima modifica di pietroz : 06-09-2004 alle 17:51.
pietroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 17:33   #2
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
hai provato con dei programmi SERI?

tipo ACDsee per visualizzarla o PhotoShop per ritoccarla?
Old 06-09-2004, 17:41   #3
pietroz
Senior Member

L'Avatar di pietroz

Senza faccine sarcastiche ti rispondo di si...
Comunque hai ragione, non l'ho specificato, ora modifico.

Ultima modifica di pietroz : 06-09-2004 alle 17:43.
pietroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 17:50   #4
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
sorry.
allora sinceramente non saprei.....da dove viene quell'immagine?
Old 06-09-2004, 17:53   #5
pietroz
Senior Member

L'Avatar di pietroz

Fotocamera digitale...
Old 07-09-2004, 02:13   #6
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
anche io avevo sentito una storia del genere...la foto non si apre ma c'è l'anteprima...mi spiegarono anche come questo fosse possibile ma ora come ora non ricordo il motivo...
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 15:32   #7
pietroz
Senior Member

L'Avatar di pietroz

E ricordi anche se c'era una soluzione o è irrisolvibile come problema?
Old 07-09-2004, 15:41   #8
ContiF
Member

L'Avatar di ContiF

Città: Amiata
L'anteprima di XP potrebbe essere stata generata prima che il file si rovinasse (a me a volte è capitato che immagini jpeg si deteriorino) e quindi memorizzata nella cache (il file Thumbs.db nascosto presente nella stessa cartella dove è memorizzata l'immagine); prova a cancella re il file di cache e forse anche WinXP non riuscirà a farti vedere l'anteprima.
ContiF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 17:37   #9
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
in che formato è l'immagine? se è danneggiato il file c'è poco da fare... penso che potrebbe essere colpa della compact flash danneggiata, oppure un caso di malascrittura perchè in quel momento hai finito le batterie, oppure c'è stato un calo di corrente nel circuito della fotocamera.
digitalbrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 17:58   #10
pietroz
Senior Member

L'Avatar di pietroz

E' stato senz'altro un errore della flash memory della cam...ma non mi spiego come faccia a darmi l'anteprima! Vuol dire che le informazioni sono ancora intatte,o no?

L'immagine è una jpeg.
Old 07-09-2004, 18:11   #11
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
forse dico una cag@t@ però potrebbe anche essere che una parte dei dati del file contengano informazioni per l'anteprima, oppure l'anteprima stessa.

Non mi risulta che sia così per il jpeg, ma i raw di alcune digitali hanno memorizzato al loro interno anche una piccola copia dell'immagine da far vedere come anteprima.
digitalbrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 08:47   #12
ContiF
Member

L'Avatar di ContiF

Recupero File JPEG

Prova a dare un'occhiata qui:

http://www.vicman.net/jpegenhancer/

sembra abbia la possibilità di recuperare i file JPEG ma non capisco se si limita alla qualità dell'immagine in termini di compressione o anche al recupero di file danneggiati come nel tuo caso...
(in tre parole non l'ho provato, in questo momento non ho a dispozione immagini rovinate)

Ultima modifica di ContiF : 08-09-2004 alle 08:59.
Old 08-09-2004, 09:07   #13
ContiF
Member

L'Avatar di ContiF

Quote:
Originariamente inviato da digitalbrain
forse dico una cag@t@ però potrebbe anche essere che una parte dei dati del file contengano informazioni per l'anteprima, oppure l'anteprima stessa.

Non mi risulta che sia così per il jpeg, ma i raw di alcune digitali hanno memorizzato al loro interno anche una piccola copia dell'immagine da far vedere come anteprima.
La mia (Canon) memorizza x l'anteprima una copia dell'immagine RAW in formato JPEG in file separato.

x l'anteprima di Win XP l'ho suggerito sopra...

ma nella fotocamera vedi la foto?
Old 08-09-2004, 10:48   #14
pietroz
Senior Member

L'Avatar di pietroz

Non la vedo perchè praticamente per uno spegnimento accidentale si è corrotto il file system della memoria e quindi sulla cam mi dava un "Memory Error" ma poi sono riuscito a recuperare tutte le immagini grazie al pc, tranne questa, che però era in posizione centrale nello spazio della memoria, e quindi non dovrebbe essersi danneggiata (potrei aver detto una grossa cavolata...).
Old 08-09-2004, 11:01   #15
pietroz
Senior Member

L'Avatar di pietroz

Re: Recupero File JPEG

Quote:
Originariamente inviato da ContiF
Prova a dare un'occhiata qui:

http://www.vicman.net/jpegenhancer/

sembra abbia la possibilità di recuperare i file JPEG ma non capisco se si limita alla qualità dell'immagine in termini di compressione o anche al recupero di file danneggiati come nel tuo caso...
(in tre parole non l'ho provato, in questo momento non ho a dispozione immagini rovinate)
Dovrebbe servire solo a recuperare la qualità delle jpeg inficiata da artefatti di compressione...non dovrebbe risolvere il mio problema ma grazie comunque

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian