Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2004, 15:31   #1
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
che faccio compro o nn lo compro

l'altro giorno mio padre mi dice che un suo amico sta vendendo una moto 50 io naturlmente dico di sie chiedo com'è lui mi risponde che è una moto vecchia appena restaurata ma la cosa che piu mi stupisce e che sono di quelle a manubrio alto tipo le harley ora nn so se prenderla a 300 euri perche può sembrare strano quel tipo di moto con 50 cc di cilindrata può sembrare da sboroni ma a me mi piacciono le cose strane e sono totalmente starno in fatto di gusti e sono particolare in tutto dai capelli al tipo di scarpe
secondo voi che faccio????
Old 04-09-2004, 15:41   #2
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
prendila
Old 04-09-2004, 15:43   #3
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
nome della moto?
Old 04-09-2004, 16:03   #4
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Sarà mica l'Aprilia Red Rose 50?????

Vai più veloce a piedi!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 16:14   #5
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Sarà mica l'Aprilia Red Rose 50?????
"a manubrio alto tipo le harley" da questa descrizione hai capito che si trattava della mitica Classic?

Quote:
Vai più veloce a piedi!
Si infatti, peccato che non ce l'ho più altrimenti volevo proprio vederti anche con un 125, ovviamente non stradale, provare a prendermi

Ne avevo un esemplare del 1992, ovvero quello tutto nero, cui avevo cambiato blocco cambio con quello a cinque rapporti, pacco lamellare, carburatore 24/24, scarico Giannelli, modificati i rapporti di pignone/corona ed altre cosuccie.. 150km/h rapporti lunghi, 110km/h rapporti corti.. ma con quest'ultimo la prima e la seconda non servivano

Questa foto è della stessa serie, lasciando stare il truzzo porta oggetti sulla coda rende l'idea di quale cinquantino si parla:

Cmq a 300€ prendilo se ha tutto a posto, il mio non lo era e l'ho regalato per 100€.
Old 04-09-2004, 16:18   #6
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

mio dio se è quella in foto la prendo cmq è stata appena restaurata\revisionata
Old 04-09-2004, 16:21   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
"a manubrio alto tipo le harley" da questa descrizione hai capito che si trattava della mitica Classic?
Beh, di custom 50cc non è che ne abbiano fatte tante!

Quote:
150km/h rapporti lunghi, 110km/h rapporti corti.. ma con quest'ultimo la prima e la seconda non servivano
Si, si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata!

(Di serie comunque era veramente "ferma" )
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 04-09-2004, 16:25   #8
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Beh, di custom 50cc non è che ne abbiano fatte tante!
Vedi che ve ne erano altre, questa dell'Aprilia era la più bella, imho

Quote:
Si, si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata!

(Di serie comunque era veramente "ferma" )
Non so cosa intendi per lenta, ma un motorino che fa i 90 km/h tutta originale non credo che sia pessima. Certo lo sprint non c'era per nulla, e nelle ultime serie è peggiorata, ma sempre di un 50 CC si parla o no?

Riguardo le velocità che ti ho menzionato sono veritiere. Chiedi a qualche esperto se non ti fidi.
Old 04-09-2004, 16:35   #9
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Riguardo le velocità che ti ho menzionato sono veritiere. Chiedi a qualche esperto se non ti fidi.
Ti stavo solo velatamente prendendo per il culo!!!
Old 04-09-2004, 16:41   #10
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

allora lo prendo?????
altri modelli 50???
Old 04-09-2004, 16:42   #11
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Ti stavo solo velatamente prendendo per il culo!!!
Non si capiva!

Cmq non era 50cc il mio, avevo messo anche un gruppo 80cc della Top Motors

Ecco lo scarico Giannelli che avevo montato, è uguale:
http://www.bikepics.com/photos/pics/...ics-077878.jpg
Old 04-09-2004, 16:46   #12
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da manu89
allora lo prendo?????
Dipende da come è messo, solo un meccanico di fiducia può consigliarti. Occhio alla ruota posteriore che non abbia gioco, il kit sostitutivo [comporta che può uscire la catena mentre dai gas] costa non meno di 250€..

Quote:
altri modelli 50???
Ce n'erano parecchi, anche la Gilera ne aveva fatto uno, ma non mi è mai piaciuto, cominciando dall'estetica.

www.google.it e ti passa la paura
Old 05-09-2004, 08:06   #13
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

un'altro dttaglio aveva 3 marcie
Old 05-09-2004, 08:07   #14
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ma dico giochiamo a "indovina cos'è?"
Old 05-09-2004, 10:40   #15
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

no è solo un dettaglio in più per capire che moto era
Old 05-09-2004, 10:51   #16
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
mio fratelllo ha una classic 50 e ti assicuro che non è ferma.,. gli abbiamo messo: 19 dell'orto, pacco lamellare malossi, collettore polini, filtro a cono polini, scarico giannelli e altri piccoli particolari e ora il 50 , con motore della mia RS50 supera i 100km/h con un'accelerazione da paura..

se è una moto del genere comprala a occhi chiusi..

se è la red rose ho uno scarico in cantina un po mal ridotto esteticamente ma che dovrebbe andare da far paura..

a tutti gli altri, è meglio che prima di parlare impariate a usare il cambio..
con la mia rs50 con polini W 70cc, carburatore 19.5mm polini, collettore polini, pacco artigianale, scarico TOP e altre cosucce so davanti a RS125...
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 11:01   #17
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
mio fratelllo ha una classic 50 e ti assicuro che non è ferma.,. gli abbiamo messo: 19 dell'orto, pacco lamellare malossi, collettore polini, filtro a cono polini, scarico giannelli e altri piccoli particolari e ora il 50 , con motore della mia RS50 supera i 100km/h con un'accelerazione da paura..

se è la red rose ho uno scarico in cantina un po mal ridotto esteticamente ma che dovrebbe andare da far paura..

con la mia rs50 con polini W 70cc, carburatore 19.5mm polini, collettore polini, pacco artigianale, scarico TOP e altre cosucce so davanti a RS125...
Aridaje, perchè parlate sempre di modifiche????

Io parlavo di quella "DI SERIE".......................
Old 05-09-2004, 11:19   #18
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde

tutti praparatori quì dentro........considerando che in media sui cinquantini si esagera la velocità di 20-30 km/h......... .....direi che nessuna delle citate passava i 100..........
Se stai veramente davanti al rs 125 domani ti assumono in Honda per la moto di Gibernau.

Cmq avevo un caro amico con la red rose dell'89(mi sembra) era un bel mezzuccio, al livello di tutte le altre moto 50 (i motori erano tutti uguali.......Minarelli......anche se, a quanto leggo qualcuno aveva il Porsche).
Però non si può tirare ad indovinare!aspetta di sapere che roba è e poi chiedi consigli generali (anche se sei solo tu vedendola che puoi capire se ne vale la pena)
Old 05-09-2004, 11:27   #19
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da ferste
Cmq avevo un caro amico con la red rose dell'89
Anch'io avevo un amico che ne possedeva una, molto scorbutica nella guida ma comodissima

http://xoomer.virgilio.it/rafsncfaenza/nuova_3.jpg
Old 05-09-2004, 12:56   #20
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Quote:
tutti praparatori quì dentro........considerando che in media sui cinquantini si esagera la velocità di 20-30 km/h......... .....direi che nessuna delle citate passava i 100..........
peccato che il tachimetro originale non lo uso da secoli, ho montato sulla ruota anteriore un sensore con contachilometri digitale, tarato con la circonferenza perfetta della ruota,quindi direi errore di rilevazione quasi nullo

Quote:
Se stai veramente davanti al rs 125 domani ti assumono in Honda per la moto di Gibernau.
beh, non volevo deluderti, ma avendo grosso modo gli stessi cavalli, ma con rapporti più corti e peso non dimezzato ma cmq inferiore di 30-40kg buoni forse anche te che sei abituato a guidare lo sputer 50 riesci ad arrivare con solo mezz'ora di ritardo in cima al passo invece che 2 ore...

concludendo..

cmq anche da 50cc dai il lesso a tutti quegli scooter "ipersportivi" che hanno lo stesso telaio della mia mtb e forse freni meno potenti..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Fire TV Omni Mini-LED: Amazon alza il li...
Reddit porta in tribunale Anthropic: con...
Stop al caos sulle porte USB-C: Microsof...
IO Interactive ha svelato il suo nuovo g...
ChatGPT, a cosa servono i connettori per...
Sky Sentinel: la torretta AI ucraina che...
YouTube dice addio a otto modelli di iPh...
Recensione Synology DS925+: arriva la re...
Italia, nazione di sportivi da divano: d...
IT-Wallet adesso permette di visualizzar...
Test ride Engwe EP-2 Boost: ora con sens...
Robot tosaerba in offerta su Amazon: da ...
Lenovo Legion Go S: Windows 11 in tasca ...
Yoshua Bengio lancia LawZero: nasce la n...
OnePlus Pad 3: il nuovo punto di riferim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian