|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Memoria virtuale
ho il pc che das un po di tempo mi sta rompendo le p***e cn la memoria virtuale.praticamnte qualsiasi gioco faccio dp un po mi esce un mes d errore cn la scritta:
"memoria virtuale insufficiente windows cercherà d aumentarla" xkè?a cosa è dovuto?cm risolvo? la mia config è: xp 2200+ 256mb pc3200 samsung 9600pro lite 40gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
E' dovuto al fatto che hai poca memoria ram...256 son pochini davvero...è normale che ti swappi....cmq per non vedere l'avviso (non risolvare il problema cmq) semplicemente disabilità i balloon tips
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Per nn vedere l'avviso ok.... Ma secondo me sarebbe meglio aumentare la ram del computer!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
aumenta la ram fisica... e se nn puoi o nn bastasse (dipende dall'uso che fai del pc..) aumenta il file di swap.. magari mettilo almeno a 512min e 512 max.. o se proprio nn vuoi avere problemi buttalo su 1gb min e 1gb max..
comunque i valori dipendono da cosa devi farci con il pc.. verifica quanta ram arrivi al max ad occupare, aggiungici un 10% o poco più e trovi il valore "giusto" del tuo file di swap
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok aumenterò la ram fisica ma il file di swap come e dove lo aumento?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
metti un valore che ritieni opportuna.. come abbiamo scritto prima.. ricordati che devi prima di andare su ok. clikkare su imposta. altrimenti nn lo memorizza. e poi riavvia.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.