|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Guidare con la sigaretta accesa
Ragazzi, cosa ne pensate di questo comportamento? Secondo me guidare con la sigaretta accesa è la stessa identica cosa di guidare telefonando, distoglie l'attenzione dalla strada.. Quando ti cade la cenere, quando la devi scuotere nel portacicche, quando la devi spegnere... Io metterei una multa come parlare al telefono senza auricolare. Cosa ne pensate?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Re: Guidare con la sigaretta accesa
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
magari come il telefono no, però da fastidio si, non ti da sicurezza quello davanti. Un braccio fuori con la sizza da sbronzare, e come cambia marcia??
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Guidare con la sigaretta accesa
Quote:
guarda che non è che la smoccoli ogni secondo....
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Dovunque.
|
Già... Mi è venuto in mente perchè un mio amico oggi ha fatto un frontale (meno male non si sono fatti niente) perchè alla donna in macchina che arrivava era caduta la cenere sul sedile e la stava raccogliendo
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
D'accordo, direi.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sono d'accordo e anzi per chi cicca fuori dalla macchina metterei un ulteriore multa, se ti pare che uno sul motorino deve mettersi a schivare le cicche...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() il volante lo giri con le ginocchia o coi comiti, il cambio lo puoi usare pure con la mano sinistra... non mi pare difficile guidare mentre si parla o si fuma! certo, se uno ci deve pensare e' un danno, a me risulta naturale, per cui e' piu' o meno come se non stessi facendo nulla! per il cell ci posso pure stare, ma per la sigaretta no, se non riuscite a fumare e guidare insieme siete disabili cavolo! basta tenerla tra le dita, non mi pare difficile no?
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Re: Re: Re: Guidare con la sigaretta accesa
Quote:
davanti ai miei occhi un tipo ha fatto 2 semafori, una svolta a sinistra e 300 m di rettilineo SEMPRE con il braccio fuori.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Guidare con la sigaretta accesa
Quote:
bhe ma allora non era un fumatore! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Non ti distrae come parlare al telefonino,ma ti distrae certamente.Se il ragionamento è questo allora vietiamo tutte le radio senza controlli al volante,vietiamo di parlare in macchina,vietiamo di appoggiare la roba sui sedili dietro perchè se ci giriamo 1 sec per prenderla potremmo schiantarci,vietiamo chi si trucca o si guarda se hai i brufoli,vietiamo di consultare cartine etc etc....
Chiaramente ogni piccola disattenzione può esser fatale,ma non c'è bisogno di codificare ogni singolo atteggiamento.Parlare col cellulare è davvero molto pericoloso (una mano occupata,mancanza di percezione del tragitto,disattenzione totale alla strada...),fumarsi una sigaretta non è paragonabile,neppur lontanamente. Piuttosto prendiamo a calci nel culo chi le butta fuori dal finestrino come se vivesse sulla Luna.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Ma non era stato vietato fumare alla guida, recentemente?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Mi pareva di aver sentito al TG che oltre alla guida con Cell era stato vietato anche guidare fumando...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Se uno decide di fumare accetta anche di sbronzarsi addosso...
quante volte è capitato a me? bam..un kilo di cenere addosso...ciccia..me la tengo fino al prossimo semaforo in cui cerco di dare una ripulita. Tenere la cicca fuori fermi al semaforo non è criminale..e se un motorino sente di dover addirittura stare attento a non prendersela addosso vuol dire che passa troppo vicino ( a meno che ovviamente uno non stia con il braccio fuori teso come una bandiera...). Il meccanismo di scassare la cicca nel posacenere è talmente automatizzato e veloce in un fumatore che ci mette decisamente meno impegno ed attenzione di chi cerca una frequenza sulla autoradio. Può capitare che caschi il bronzone rovente addosso...può capitare si, come può capitare che ti entri un insetto dal finestrino (mai capitato? a me si..e non solo a me)... se uno sta un minimo attento la probabilità è la stessa. ciò non toglie che sono esseri pericolosi ed incivili colore che fumano in macchina, sbronzando fuori dal finestrino, scenerandosi addosso e perdendo di vista la strada per pulirsi, chi butta a cazzo la cicca accesa fuori dal finestrino (anche in questo ho la mia tecnica), e si accendono la cicca durante la marcia lasciando praticamente volante o non guardando quello che hanno davanti...
|
|
|
#19 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Fuma, Fuma!!! [Modalità Omen OFF] Tornando in topic: sono d'accordo, fumare distrae dalla guida, anche se forse non come parlare al cellulare. E se non c'è il divieto, vorrei che fosse messo. (Uhm, forse qui sono un po' prevenuto... faccio la maggior parte dei miei Km annui in scooter, e mi becco un sacco di cenere addosso dagli automobilisti maleducati... )A proposito: mi dispiace per il tuo amico, comunque l'importante è che non si sia fatto niente. (Tra l'altro se ho capito bene è stato tamponato, quindi la ragione dovrebbe essere sua al 100%... )
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
beh vedi ti sei già risposto da sola il problema nn è la sigaretta, è la donna rincoglionite totali alla guida
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.

)