|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 869
|
devo pagare per la garanzia?
ho acquistato una cpu mobile,poichè è difettosa devo rispedirla.
è normale che sia io a dover pagare (da 10€ in su) la spedizione? magari fanno tutti così,ma è ingiusto oltre alla frustrazione che la cpu nn funge,devo anche pagare...
__________________
Luca Simbula |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
|
Guarda qui
__________________
RunningForum.it |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
|
Effettivamente non tutti fanno così.... ma la tua situazione è quella che capita più spesso.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 869
|
"Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi"
questo mi farebbe pensare che nn devo pagare una mazza...ora gli scrivo una mail.
__________________
Luca Simbula |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3167
|
Quote:
infatti io nn ho pagato mai nulla......forse ho sempre trovato negozianti onesti... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
|
certo
le SS vanno pagate...... da te al riv le paghi tu dal riv a te le paga il riv...... è normale se tu lo portassi in neg a mano nn pagheresti nulla BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
__________________
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4957
|
le ss da te al negozio le devi pagare a meno che il commerciante non offra servizi "on site" mentre quelle del visggio di ritorno sono a suo carico...non a caso si paga di più per avere garanzie di questo tipo nei portatili (quelle che prevedono ritiro e riconsegna senza spese per il cliente)
Quote:
(e comunque alle volte tanto male non va: quando non hanno più prodotti come il tuo lo sostituiscono con uno più recente...questo nel caso di difetti che si manifestino dopo un certo tempo, quando il componetnte difettoso non è più in produzione)
__________________
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 02-09-2004 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 869
|
io nn avrei tutta questa certezza.
è ovvio che le paghi quando acquisto,ma un pezzo rotto è un problema del negoziante. e sei mi spedisce un altro pezzo difettoso?continuo a pagare????sembra un po' illogica come cosa.o meglio: poco corretta
__________________
Luca Simbula |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4957
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 869
|
io nn ho alcuna intenzione di fare battaglie,anche perchè il negoziante è serio ed esperto.
però ripagare per farmela sostituire ,solo 2 giorni dopo che mi è arrivata, mi fa girare i maroni,soprattutto perchè con un po' più di attenzione poteva evitare di mandarmela difettosa (piedini piegati,ben visibili).
__________________
Luca Simbula |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Messaggi: 1922
|
mah secondo me deve pagartele lui le ss perchè è colpa sua se ti è arrivato il prodotto già in condizioni non buone.. almeno se non vuole perdere un cliente
__________________
CCIE Routing&Switching 40590 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
|
Confermo che per gli acquisti tramite corriere in caso di reso (sia in garanzia che per recesso) le spese di spedizione per restituire il prodotto sono a carico del cliente (a meno che non lo si porti a mano al negoziante).
Le spese per la restituzione del prodotto restituito\sostituito sono a carico del negoziante. Comprare via internet costa meno che in negozio, tuttavia in caso di guasti la procedura è questa. Fanno eccezione quei produttori che si accollano ogni spesa per loro scelta (per es. Canon per le stampanti). Dato che AMD non prevede un servizio del genere... Ciao Ultima modifica di Pipposuperpippa : 02-09-2004 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
|
be' anche portarlo a mano ha il suo costo in tempo ed eventualmente macchina, bus,scooter ecc ecc.. senza contare lo sclero del traffico...
Intenta una causa contro il negoziante perchè non ti paga i danni morali |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
Il negoziante non deve pagare il viaggio di andata in caso di reso o di sostituzione in garanzia, prova a leggere bene il contratto di vendita che trovi sul suo sito dovrebbe essere specificato.
Che tipo di spedizione usi per spendere 10€??? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 869
|
anzittutto grazie delle risposte.
mi stanno girando sempre più le palle... Quote:
cmq 10€ è il pacco celere assicurato delle poste. devo necessariamente usare un corriere?no,perchè con Sda sono 23€...
__________________
Luca Simbula |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.




















