|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Portatile per grafica...
Sapete mica consigliarmi qualche portatile per grafica?
Perlomeno le caratteristiche che piu' si addicono a questo tipo di utilizzo che un buon portatile dovrebbe avere.... Boh, io pensavo qualcosa tipo Pentium Centrino sui 2.8Ghz, 512DDr (meglio forse 1024?), e come video? Qual'è la migliore secondo voi che piu' si addice a utilizzo di Cad, 3D studio ecc...? Ah, altra cosa....il monitor dovrebbe essere di buona qualità ovviamente...qualche marca con monitor di qualità quali sono? Grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Portatile per grafica...
Quote:
- processore potente, Pentium 4 (magari HT) o Centrino; - tanta RAM, almeno 512MB; - disco fisso capiente e veloce, diciamo almeno 60GB 5400rpm; - schermo con risoluzioni elevate, almeno 1400x1050, e presa VGA per l'uso di un monitor CRT esterno; - scheda grafica di fascia più alta possibile con almeno 64MB di memoria dedicata. Come dici? Sembra un portatile per giocare? Beh, è uno degli effetti collaterali... ![]() Quote:
Quale sia più adatta a te, devi giudicarlo tu, tenendo conto di quali schede vanno meglio in quali compiti: - grafica 2D: grosso modo equivalenti, forse lieve vantaggio delle Radeon; - montaggio video: Radeon; - CAD 2D: Radeon; - CAD 3D: Quadro; - grafica 3D con DirectX: Radeon; - grafica 3D con OpenGL: Quadro. Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Ho trovato questi 2 modelli:
-Toshiba SatellitePro P10-832 (P4 2.8Ghz; HDD 40Gb; 512MbRam; 9700 64Mb) --> ~1500Euro -Asus A2500K (A64 3000+; HDD 60Gb; 512MbRam; 9700Pro )--> ~1600Euro Entrambi monitor 15" e con batteria sulle 2,5 ore. Se puntassi su un portatile Centrino, le prestazioni calerebbero di molto? (dato che i centrino non stanno molto alti con le frequenze...). I 2 modelli come sono? Quale consigliereste per un uso grafico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao,
occhio che la serie A di Asus spesso monta schermi con a 15'' ma con risoluzione1024*768. Non sono l'ideale per fare grafica, penso. Ocorrerebbe controllare. I "Centrini" piu' veloci, quelli con il processore Dothan, ottengono le stesse prestazioni dei Pentium 4 con 500-700 MHz in più, ma hanno il vantaggio di garantire un'autonomia doppia, di essere un po piu' leggeri e di produrre decisamente meno calore. I modelli che hanno la vecchia versione, il Banias, sono solo di poco inferiori. Ciao, Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Direi che le informazioni che ti hano dato sono corrette.
Riguardo il centrino io con un banias 1.7 mi trovo benissimo con tutte le applicazioni. Se vuoi mantenerti sui 1500€ scelte simili vanno bene. Occhio però alla risoluzione dello schermo: è preferibile che sia sxga+ o wsxga+ Se invece vuoi spendere di più facci sapere che ti consigliamo ![]() Ultima modifica di John Cage : 20-09-2004 alle 00:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.