|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nord-Est
|
Photocity
Chi ha avuto a che fare con Photocity.it, il negozio on-line per sviluppare le foto digitali a prezzi convenienti?? Come Vi siete trovati? le foto come sono? Merita?
Cmq ieri ho scaricato il programma dal sito ed ho provato a vedere come funzionava. Fatto sta che mi sono ritrovato due ordini fatti senza che ne sapessi niente. Infatti stamattina mi è arrivato un sms sul cell che diceva che era stato evaso il mio ordine ... Ho provato a cercare qualche numero di telefono per contattarli ma nel sito non c'è traccia. Ho cercato con le pagine bianche ed ho trovato due numeri di telefono ... uno è inesistente e l'altro è tipo occupato, ma non lo è perchè se lo fosse la voce registrata direbbe che è occupato e fare il 5 ... In definitiva non mi è arrivata nessuna conferma di ordine, non mi si è aperta nessuna finestra che mi diceva se ero sicuro di effetturare l'ordine e via dicendo. Vediamo cosa succede ... Anche perchè non ho messo nessun numero di carta di credito. Ho messo carta prepagata, ma per fare una prova .... BOH!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
l'ho usato finor 2 volte il servizio photocity e ne sono MOLTO soddisfatto.
le stampe sono buone (anche se ho provato soltanto il formato 11x15) e la carta è discreta. sono certo che proverò in futuro anche altri servizi e formati di stampa.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
azzzz con il tuo nik ti sei portato sfiga
![]() ![]() ![]() no scherzo.... io ti consiglierei di valutare anche www.digitalpix.it. ho appena fatto eseguire una ventina di stampe per prova e dovrebber oessermi arrivate a casa oggi. appena le ho viste ti faccio sapere. Se hai ordinato per errore su photocity deve esserci il modo per annullare l'ordine e mi sembra strano sia stato evaso un ordine con carta prepagata se tu non l'hai attivata. ciau ![]()
Abit KR7A Raid, xp 1800+, s.o. Xp (sp1), 1024 ddr, matrox g400 dh 32 , 1° Hd quantum 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, 3°e4° Hd Maxtor 20 gb ata 133 Raid 0, audio Sound Blaster LIve 128 , DVD Pioneer 16x, masterizzatore LiteOn 48x12x48x, Pinnacle Deluxe, Sony TRV340 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sono un cliente photocity, e secondo me sono molto validi, sempre tutto ok e leggendo il forum non ho mai visto un commento negativo... penso che risolverai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: Photocity
Quote:
![]() Non credo che sia possibile fare un ordine per sbaglio la procedura chiede la conferma, poi devi inviare i files e riconfermare l'ordine, se non sbaglio, e soprattutto DEVI PAGARE. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
E' questa la cosa strana ... HO messo carta prepagata per provare, e nello stato dell'ordine mi dice
metodo di pagamento: carta prepagata pagato: Si Evaso: Si Boh!! Fatto sta che non riesco a mettermi in contatto con loro. Ho scritto una mail ma non mi hanno risposto. Questo nick l'ho scelto perchè un mese fa mi hanno truffato SU INTERMEDIA, c'è un post inerente all'argomento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
BAST****I ....
al massimo ti arriva a casa il pacchetto e non devi pagare nulla ![]() questa volta ti vendichi.... ma non e che su photocity c'è un modo per simulare un ordine???? ![]() ciao
Abit KR7A Raid, xp 1800+, s.o. Xp (sp1), 1024 ddr, matrox g400 dh 32 , 1° Hd quantum 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, 3°e4° Hd Maxtor 20 gb ata 133 Raid 0, audio Sound Blaster LIve 128 , DVD Pioneer 16x, masterizzatore LiteOn 48x12x48x, Pinnacle Deluxe, Sony TRV340 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sinceramente non ci sto capendo nulla ...
Pensandoci bene ieri sera ho inviato due cartoline dal sito gratis, può essere che mi hanno inviato l'sms della conferma dell'evasione dell'ordine per queste due cartoline? anche perchè l'importo è 0.00 € |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
potrebbe essere, mi sembra di ricordare che fino al 31 Agosto l'invio di queste cartoline era gratis....
![]() ho letto la storia di INTERMEDIA vermante una truffa grande stile ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
E per queste due cartoline mi inviano un sms di conferma di evasione dell'ordine??
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Le cartoline sono gratis fino al 02/09 cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
... prova e riprova evidentemente hai inviato delle foto.
Comunque se non ricordo male è possibile inviare delle foto e le tengono sui loro server per 7 giorni. Entro 7 giorni devi poi inviare l'ordine effettivo con i dati precisi per i pagamenti. In pratica questo procedimento serve per inviare delle foto un poco alla volta e poi quando si vuol far partire l'ordine di stampa è sufficiente collegarsi ed indicare le foto che sono già sui loro server. Io ho fatto 20 giorni fa un solo ordine per 60 foto. Buona qualità di stampa e veloci nella spedizione (entro 48 ore). ciao
![]() |
#12 |
Member
|
tecnicamente è da considerarsi un ordine .... .... gratis ....
unico dubio??? le spese postali non si dovevano pagare? comunque chi vivrà vedrà fammi spaere cosa ti arriva.. ciao p.s. io utilizzo www.digitalpix.it ed effettivamente il serizio clienti è molto meglio. Su due telefonate mi hanno risposto 2 volte.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ma qual è il negozio più conveniente per la stampa di foto digitali?? Io devo stampare 210 foto e 10 ingrandimenti ...
Che misure mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
io di norma stampo il 13x19 (purtroppo c'è solo lucido)
su digitalpix alla fine della fiera ti costano 0,22 € l'una e ti danno dei buoni sconto che potrai utilizzare per i successivi ordini. Devo dire che gli ingrandimenti non hanno un costo eccessivo anche se bisonga vedere che ingrandimenti ti servono. ti consiglio comunque di scegliere un decina di foto e mandarle a stampare in piu' posti. Ti renderai solo così della qualità del prodotto e dove conviene. ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
su photocity le 13x19 ti costano
da 3 a 39 stampe 0,32 da 40 a 59 stampe 0,30 da 60 a 149 stampe 0,28 da 150 stampe in poi 0,24 Io avevo pensato di stamparle 12x17 a 0.19 da 150 stampe in poi che ne dite? Per gli ingrandimenti avevo pensato 19x25 a 0.95 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
i prezzi sono buoni ma prima di farne stampare 200 assicurati della qualità di stampa.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Lo so che dovrei fare una prova, ma così non mi conviene +, faccio prima a farmeli stampare qui nella mia città, visto che dovrei aggiungere circa 10-15 euro in + (foto a prezzi + alti e spese di spedizione). Cmq fammi sapere come vengono quelle 13x19 di digitalpix
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
per l'invio con posta prioritaria paghi solo a peso.
Su Photocity paghi al massimo 5 euro.
![]() |
#19 |
Member
|
l'unico vero problema con photocity è che non è possibile effettuare un unico ordine con diversi formati di stampa. Cioè un formato di stampa per ogni ordine.
Con digitalpix questo è possibile con il loro software. (purtroppo per installare il loro software (di digitalpix) è necessario avere i privilegi di amministratore nel caso di windows 2000 ed io in ufficio non posso quindi installarlo)
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Se prima di postare facevi una ricerca sul forum con "photocity" ti accorgevi che c'erano giá un sacco di lunghi 3d sull'argomento, ma comunque...
...nel confronto con digitalpix le differenze principali sono: - Photocity applica un profilo colore alla stampa. Ció significa che per ottenere la massima somiglianza tra le foto come le vedi sul monitor e come le vedi stampate devi applicare il loro profilo colore (scaricabile dal loro sito) tramite Photoshop. Con digitalpix questo non é necessario. Questo non significa che su photocity le foto vengano male, ma solo che se vuoi la massima fedeltá serve un passaggio in piú che invece con digitalpix nn serve. - Digitalpix permette di stampare nello stesso ordine in formati diversi (comodissimo perché se dovessi fare ordini separati salgono le spese postali) e consegna in una scatola rigida, che da piú garanzie della busta in cui spedisce Photocity - Le tariffe, specie per i grandi numeri, credo siano a favore di Photocity. Conta peró che con digitalpix ad ogni ordine che fai ti danno un buono sconto per il successivo (20% se ordini fino a 20 Euro, 30% dai 20 ai 40 Euro). Col 30% la tariffa per piú di 30 foto 11x15 lucida é 12,6 cent l'una. Io ne ho stampate circa 200 con digitalpix e sono 'na bellezza. Peró per un loro problema ci hanno messo una settimana a consegnarle. Pare che non sia successo a nessun'altro nel forum, di solito ce la fanno in un paio di giorni.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.