Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2004, 23:08   #1
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
La nuova bimba!

Sono quasi contento!

Allora, sono quasi giunto alla conclusione del cambio moto... E alla fine, come sempre, quello che uno ha in mente all'inizio, è quello che puntualmente nn si fa

Sono riuscito a vedere come si sta sulla 916 che tanto volevo... e, ritrovatomi letteralmente con i coglioni in gola tanto erano schiacciati sul serbatoio, ho capito che come tutti sostenevano, è impensabile andarci un minimo in giro in strada, è nata per la pista, c'è poco da fare.

Scartata lei, e visto che non volevo spendere una cifra (vedi 996, 998, ecc ecc...) nn mi restava che guardare tra le jappo... il 636 mi intrippava molto, ma ho constato che per i miei gusti risultava troppo minuto per me... e così mi ero quasi deciso per aspettare di trovare un gixxer 750 MY 04 a km0 ad un prezzo che mi andasse bene... poi, così quasi per caso, mi è capitata sott'occhio lei... e, sentendo anche le condizioni che mi faceva il concessionario, nn ho potuto che finire col cascarci

Mi è sempre piaciuta tantissimo, nn fosse che mi spaventava nn poco, e con ragione... l'ho provata, e... mi ha tolto il fiato. Sarà che venivo da una "bici" a confronto, anche se il v-twin suzu 650 spinge bene, nn è lontanamente paragonabile al 4 in linea yama a carburatori... è veramente impressionante. Poi la linea... Imho, la più riuscita di tutti e 4 i modelli...

Insomma, alla fine se tutto va bene (sgraat), a fine settimana porto a casa la gemellina di questa:

YZF R1 MY '00
Sottocodone con faro a led posteriore (stupendo), scarico in carbonio, e altre cosucce interessanti...

Appena possibile posterò qualche fotina... magari con anche il sottoscritto a rovinare il paesaggio!

Mi dispiace davvero molto staccarmi dal raptorino, sicuramente MOLTO più divertente in strada... ma ora spero di far un saltino in pista ogni tanto...

Che dite? Sono da picchiare?
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 23:12   #2
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Re: La nuova bimba!

Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Sono quasi contento!

Allora, sono quasi giunto alla conclusione del cambio moto... E alla fine, come sempre, quello che uno ha in mente all'inizio, è quello che puntualmente nn si fa

Sono riuscito a vedere come si sta sulla 916 che tanto volevo... e, ritrovatomi letteralmente con i coglioni in gola tanto erano schiacciati sul serbatoio, ho capito che come tutti sostenevano, è impensabile andarci un minimo in giro in strada, è nata per la pista, c'è poco da fare.

Scartata lei, e visto che non volevo spendere una cifra (vedi 996, 998, ecc ecc...) nn mi restava che guardare tra le jappo... il 636 mi intrippava molto, ma ho constato che per i miei gusti risultava troppo minuto per me... e così mi ero quasi deciso per aspettare di trovare un gixxer 750 MY 04 a km0 ad un prezzo che mi andasse bene... poi, così quasi per caso, mi è capitata sott'occhio lei... e, sentendo anche le condizioni che mi faceva il concessionario, nn ho potuto che finire col cascarci

Mi è sempre piaciuta tantissimo, nn fosse che mi spaventava nn poco, e con ragione... l'ho provata, e... mi ha tolto il fiato. Sarà che venivo da una "bici" a confronto, anche se il v-twin suzu 650 spinge bene, nn è lontanamente paragonabile al 4 in linea yama a carburatori... è veramente impressionante. Poi la linea... Imho, la più riuscita di tutti e 4 i modelli...

Insomma, alla fine se tutto va bene (sgraat), a fine settimana porto a casa la gemellina di questa:

YZF R1 MY '00
Sottocodone con faro a led posteriore (stupendo), scarico in carbonio, e altre cosucce interessanti...

Appena possibile posterò qualche fotina... magari con anche il sottoscritto a rovinare il paesaggio!

Mi dispiace davvero molto staccarmi dal raptorino, sicuramente MOLTO più divertente in strada... ma ora spero di far un saltino in pista ogni tanto...

all'anima della differenza! Complimenti x l'acquisto,ottimo!
Solo 1 appunto devo farti....La 636 ti sembra troppo piccola e prendi 'R1? n è x dire la Le yama come telaio sono le + piccole e basse di tutte! Cmq se l'hai provata e ti calza meglio

ciao e buon acquisto....
Old 30-08-2004, 23:16   #3
Tiafx
Bannato

Re: Re: La nuova bimba!

Quote:
Originariamente inviato da energy+
all'anima della differenza! Complimenti x l'acquisto,ottimo!
Solo 1 appunto devo farti....La 636 ti sembra troppo piccola e prendi 'R1? n è x dire la Le yama come telaio sono le + piccole e basse di tutte! Cmq se l'hai provata e ti calza meglio

ciao e buon acquisto....

No, diciamo che come seduta mi trovo bene anche sul kawa, parlo proprio di sensazione a livello d'ingombro, protezione aerodinamica compresa. Non che sia un difetto in una supersport l'essere maneggevole, anzi, ma mi ci vedevo male sopra.
Old 30-08-2004, 23:27   #4
Max 555
Senior Member

L'Avatar di Max 555

Iscritto dal: Oct 2001
compliments per il mezzo!

foto! foto!
Max 555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 01:00   #5
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Bravo, ottima scelta, hai ragione nel dire che e' la piu' riuscita, le piu' recenti hanno fari e cupolino piu' grandi, preferisco le vecchie.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 06:54   #6
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004

Quote:
Sono quasi contento!

YZF R1 MY '00

do R1 secondo me era meglio il modello del '98
Old 31-08-2004, 21:45   #7
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)

Quote:

Si
Old 31-08-2004, 23:26   #8
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Capirossi
do R1 secondo me era meglio il modello del '98

Per ammazzarisi meglio dici?
Old 31-08-2004, 23:27   #9
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hilenaluna
Si

Le donne nn hanno voce in capitolo. Riprova, sarai più fortunata alla prossima!
Old 31-08-2004, 23:28   #10
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Bravo, ottima scelta, hai ragione nel dire che e' la piu' riuscita, le piu' recenti hanno fari e cupolino piu' grandi, preferisco le vecchie.
Old 01-09-2004, 00:05   #11
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

Città: Magazzino CITY(Modena)
Re: Re: Re: La nuova bimba!

Quote:
Le donne nn hanno voce in capitolo. Riprova, sarai più fortunata alla prossima!

chi ha detto che voglio dir la mia io ti tiro una randelalta e basta..in assoluto silenzio..magari pure di soppiatto
Old 01-09-2004, 21:34   #12
Tiafx
Bannato

-2

Cacchio ho le chiappe che fremono! Voglio farmi un giretto a Misano prima di fine mese cazzolina!
Old 01-09-2004, 21:55   #13
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Quote:
-2

Cacchio ho le chiappe che fremono! Voglio farmi un giretto a Misano prima di fine mese cazzolina!

La sai portare bene ? non è una moto da novelli , poi magari sei Colin Edwards è

Ultima modifica di Jaguar64bit : 01-09-2004 alle 21:58.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 21:57   #14
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
La sai portare bene ? non è una moto da novelli , poi magari sei Colin Ewards è

E' il bello della pista, nel senso che sono sicuro di zaccare, spero di nn lasciarci subito le penne... e via di tamponi paratelaio e vtr
Old 01-09-2004, 22:05   #15
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
se prendevi la "98 senza essere troppo esperto ti davo pure qualke nome di qualke ortopedico....

cmq gran bella moto le yamaha sn tutte delle gran moto, certo il 636 pure è ottimo però
Old 01-09-2004, 22:12   #16
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dario2
se prendevi la "98 senza essere troppo esperto ti davo pure qualke nome di qualke ortopedico....

cmq gran bella moto le yamaha sn tutte delle gran moto, certo il 636 pure è ottimo però
A parte gli scherzi, in pista è un conto, ma in strada è sempre il cervello a dire al polso destro quanto ruotare. Se uno ne ha un briciolo, sa come comportarsi. C'è gente che con il MY '98 ci ha fatto più di 30000km, e tutti di viaggi tranquilli. Poi logico, c'è anche il mongolo che appena presa ha spalancato in prima e magicamente l'ha rivenduta con 1500km...

Ma nn credere che con un 600 nn ti possa far male uguale se scanni sul serio. Saranno meno cattive e molto più lineari, ma a 10000 strappano le braccia cmq...
Old 01-09-2004, 22:38   #17
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
A parte gli scherzi, in pista è un conto, ma in strada è sempre il cervello a dire al polso destro quanto ruotare. Se uno ne ha un briciolo, sa come comportarsi. C'è gente che con il MY '98 ci ha fatto più di 30000km, e tutti di viaggi tranquilli. Poi logico, c'è anche il mongolo che appena presa ha spalancato in prima e magicamente l'ha rivenduta con 1500km...

Ma nn credere che con un 600 nn ti possa far male uguale se scanni sul serio. Saranno meno cattive e molto più lineari, ma a 10000 strappano le braccia cmq...
infatti ero un po ironico...cmq cn l'ignezione soi sn addolcite molto cm erogazione
Old 01-09-2004, 22:41   #18
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dario2
infatti ero un po ironico...cmq cn l'ignezione soi sn addolcite molto cm erogazione
Avevo capito, era per precisare

Si, forse hanno perso un pò di gusto... anche se in pista si va decisamente più forte, vedi gixxer 750 che vola letteralmente perchè nonstante i 130 e passa cavalli (alla ruota) è una bici...
Old 08-09-2004, 18:50   #19
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Bella,bellissima,non c'è che dire. Uno dei miei sogni. Per ora mi accontento di quella che ho.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 19:11   #20
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)

Quote:
...

...
bellissima (se è blu, rossa non mi piace )
se fossi ricco me la comprerei
(se fossi ricco perche:
-dovrei prenderne anche una più piccola perchè passare da uno scooter a una R1 direttamente non è una buona idea:suicidio:
-non la userei quasi mai su strada per ovvie ragioni di comodità, quindi sarebbe utile avere un'altra moto per tutti i giorni
-costa troppo per usarla solo ogni tanto in pista)
:sogno nel cassetto:
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian