|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
Codegen vecchio o qTec nuovo?????
Salve a tutti gente!!!!
In poche parole, qualche settimana fa mi è saltato un pc ed io pensando fosse l'ali...prontamente ne ho aquistato uno nuovo il pomeriggio stesso alla modica cifra di 20 euro (un cadavere insomma)...che sarebbe questo...Q-TEC ATX 350 WATT TUV temp.cont. FAN 27dB P4 LINK Solo dopo l'acquisto mi si è rivelato che il difetto non era nell'alimentatore anzi, che quest'ultimo funzionava ancora Nel MIO pc (in sign) ho un vecchio Codegen 300 watt.....che ha sempre funzionato bene... ...ma ora mi trovo con un'alimentatore...si di fascia baaaaaaaaasssa...ma comunque nuovo......in confronto agli ormai 3 anni abbondanti di vita del codegen... Che faccio....mantengo il Codegen anziano oppure butto su il qTec erroneamente acquistato???? Quale sarebbe migliore tra i due? P.S. putroppo le specifiche del Codegen non le ho...
PC che supporta almeno Win7....cosa dipende dai mesi / eMule italian channel / Ho fatto affari con: Sliver80-Panuccio-Hacker@70-Hall999 Ultima modifica di woodrook : 27-08-2004 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UPPETTONE
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Empiricamente ... tieni quello che pesa di più; e se puoi anche aprirli, tieni quello con i dissipatori dei mosfet più voluminosi ... non è molto scientifico, ma nella maggior parte dei casi l'abbondanza per quanto riguarda certi componenti indica un costruzione meno al risparmio, ed il primo componente su cui si va a risparmiare sono propro i dissipatori. ( per questo motivo gli ali da poco sono sensibilmente più leggeri di quelli di marca ... )
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
io terrei il codegen, anche se più vecchio, perchè coi qtec va sempre a fortuna, mentre se col codegen ti trovi bene non vedo perchè cambiare!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
non capisco il problema.
tieni il codegen perchè ha sempre funzionato fino ad ora e, sembra, non ti ha mai dato problemi, nel pc. il qtec lo tieni nella confezione per qualsiasi evenienza o devi x forza buttarne uno? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No, non ne devo buttare per forza uno, solo che pensavo il qTec fosse migliore data la sua "giovinezza".......
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
io ho un 550 della qtec e malgrado tutto quello che ho dentro il pc (in sign) non ha mai dato problemi. hai un ali che non ti ha dato problemi e funziona ancora e ne hai uno nuovo che però non sai come si comporterà (EDIT: non ho mai provato il 350). secondo me non cambia nulla. giusto perchè a tenerlo imballato non ci fai niente (un domani nel tuo prossimo pc un ali del genere sarà decisamente stretto) metti il qtec e via |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Anche io ho sempre sentito parlare male dei qTec.....difatti l'ho preso inizialmente per un muletto......
In effetti il codegen fino ad ora si è comportato egregiamete....ed a dirla tutta....mi saprebbe un po sfatica ricablare il tutto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.