|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
masterizzatore dvd USB 2.0
Ragazzi ho bisogno di un masterizzatore dvd usb a poco prezzo...ke mi consigliate?
Ciao...grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
|
Senza spendere molto io ti consiglio il LITEON 851-SX , lo puoi trovare intorno ai 120-130€, anche se sarebbe meglio il Pioneer DVR S606 , ma costa piu' o meno sui 200€ e non rientra quindi nella tua richiesta..
![]() Bye!! ![]() ![]()
Core 2 Quad Q6600, Asus P5Q, Maxtor SATA 250GB, Seagate Sata 500GB, WD Caviar 500GB, WD Caviar Green 1,5GB, WD My Book 1Tb, Corsair XMS 2x2GB DDR2 800, Sapphire Radeon HD4830 512MB, Dvd rom LG, Masterizzatore DVD LG GSA-H10A, Asus VW225N 22" LCD, Casse Creative I-Trigue 3330. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Master ...quello che preferisci (lieon,nec,pioneer...) e qui vai dai 70-110€.
Box esterno USB 2.0 : prezzi che vanno dai 30 ai 50€. Gli USB 2.0 già predisposti dai produttori non hanno nulla di più (se non fronzoli estetici) e si fanno pagare cari solitamente.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
quoto in pieno!! risparmio e possibilità di incrementere le prestazioni nel futuro...senza mai scordare la possibilità di usare il cassetto pure per gli HD (forse a te non può servire...per ora però..) ciao ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
vorrei chiedere una cosa: ho contattato la Magnex che produce un box esterno USB2.0 e mi hanno detto che la velocità di scrittura max è di 4X anche se il masterizzatore arriva fino a 16x! Tramite cavo fireware invece si arriva al massimo a 8x. Com'è possibile? Conviene prendere questi box esterni o è preferibile acquistare direttamente il masterizzatore dvd esterno? Grazie!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
(indip dal fatto che sia un master già predisposto o autoprodotto). Le specifiche USB 2.0 prevedono teorici 480 Mbit/s cioè 60 Mbyte/s. "Effettivi" in realta ho capito che sono attorno ai 10Mbyte/s. Per dartene prova ho fatto un test con l'utility di Nero per provare la velocità dei drive. Mentre con HD normalmente inseriti sui canali IDE (IBM 180GXP 80 Gb) i valori di transfert-rate si attestano tra i 30-60 Mbyte/s (a seconda della partizione), per un HD su USB 2.0 (un magnex smart family ![]() La velocità di masterizzazione a 8X di un DVD prevede trasferimenti teorici di 11080Kbyte/s (circa 10,8 Mbyte/s) ma alla prova dei fatti un plextor esterno (paragonabile sicuramente a quello interno come prestazioni : prova su chip di febbraio) arriva a masterizzare con un transfare-rate di 9275 kbyte/s (cioè circa 9 Mbyte/s). In definitiva in linea teorica è possibile masterizzare via USB 2.0 fino a 8X. Devo essere sincero: fin'ora non ci sono riuscito (utilizzando un'altro box...non il magnex) ma conto di effettuare delle prove in futuro.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 27-08-2004 alle 10:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.