|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria
|
Non mi vede più l'hard disk...
Salve! Sono nuovo del Forum...
Ho un problema con il mio secondo hard disk... improvvisamente non me lo vede più e non riesco ad accedere ai file in esso contenuti.. Cosa può essere successo? E cosa devo fare?? Help! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Re: Non mi vede più l'hard disk...
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=623886 Se hai ancora problemi facci sapere. PS: ben venuto!!
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok, grazie mille per i link...
Si, il problema persiste... ho aperto il computer e toccato sia il cavo piatto che quello dell'alimentazione... non mi sembravano molli eppure, dopo questa operazione, l'hd funziona nuovamente... siccome però il problema si ripete, cosa posso fare? Si possono eventualmente cambiare i cavi? Grazie per aver risposto e per l'aiuto.. utili i link forniti... fammi sapere qualcosa per i cavi. Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
PS Grazie per il benvenuto!
Ho letto solo ora!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Benvenuto anche da parte mia.
Guarda, visto che tanto una piattina IDE non cosa uno sproposito io farei proprio il tenatativo e la cambierei. Potrebbe essere quella la causa del problema. Paolo
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che come si può vedere lavora talmente tanto che non gli reggono più le dita!! Ma un po' di vacanze te le hanno concesse?
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nove misererrimi giorni a cavallo di Ferragosto.... che vitaccia
Lasciando stare questo fantastico OT (o poi devo pure sgridarmi da solo... Un salutone a littlemau Paolo
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ok raga... proverò a sostituire sia il cavo piatto che quello di alimentazione (se non ho capito male!)
Problema: io non sono un esperto quindi, eccetto il cavo piatto, x quello di alimentazione non ho la più pallida idea di dove cominciare... potreste aiutarmi? In particolare: il cavo piatto lo trovo nei negozi di elettronica e non devo dare informazioni aggiuntive alcuna? Il cavo di alimentazione: cosa devo chiedere? e come si mette? Grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il cavetto piatto IDE assicurati che sia almeno un ATA 100 (80 pin). Se il rivenditore a cui ti affidi non è un ladro non dovresti avere alcun problema ad ottenere quello che ti serve. Il valore è di pochi euro.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Che dire ? Ha già scritto tutto littlemau
Paolo
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ok raga.. grazie mille... provvederò quanto prima e... se ci saranno ancora problemi vi stresserò ancora!!
Thanks!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.