|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
Cambiare lettera partizione S.O.
Vorrei cambiare la lettera dell'hard disk contenente il S.O.
Dopo aver installato Partition Magic 8, mi viene segnalato, dal momento che sto per rinominare l'unità contenente il S.O., che il computer potrebbe non riavviarsi. Qualcuno ha già fatto tale operazione??? E' un messaggio di routine oppure esiste una possibilità concreta??? L'hard disk in questione contiene come S.O. Windows Xp Pro SP1
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Mi uppo,interessa pure a me!
Possibile che non ci sia possibilità di dirli durante l'installazione che quella partizione è la C:\??
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Potrebbe essere un problema legato ai riferimenti nel registry di windows.
In teoria comunque Partition Magic dovrebbe risolvere la cosa andando a modificarli. Non ti do certezze però, visto che non l'ho mai fatto per il C:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Io non lo farei...cambiando lettera nessun link funzionerebbe più e non penso che Partition Magic modifichi i valori del registro per evitare problemi...l'hai messo su C e su C deve rimanere...
se vuoi rischiare peò facci sapere (dopo il format) come è andata... ![]()
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
Anche se partition magic è un ottimo programma...nell'informatica il rischio di incasinamento è proporzionale al valore dei dati che puoi perdere: Assioma di Littlemau ![]() Ergo...se vuoi provare fallo ( a beneficio di tutti i curiosi che vogliono sapere che succederebbe) ma prima un bel sano BACK-UP!!!! ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Prima di usare Partition Magic consiglio VIVAMENTE di fare un bel back-Up + di una volta ho perso giga di dati... senza motivo apparente
![]() Non mi risulta che si possa cambiare lettera allla partizione dove è installato il s.o., per le altre lo puoi fare anche da Win ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.