|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Trasformare i libri in forma elettronica
Ciao Raga
Una sera guardando un documentario ho visto che con uno scanner “salvavano” o “trasformavano” in forma elettronica dei vecchi libri. Da qui una ideona che mi si è illuminata: perché non fare lo stesso a casa con migliaia di fotocopie che intasano i nostri scaffali e chiudere in un cd libri, e fotocopie, e appunti, e cazzi e mazzi vari? Ok ma come? Presumibilmente con uno scanner, ma poi come è più adatto proseguire? Che programmi usare? In che tipo di file raccogliere tutto? Come organizzare il lavoro? C’è qualcuno pratico della cosa? grazie |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Re: Trasformare i libri in forma elettronica
Quote:
Tu cerchi programmi: come omnipage o finereader e altri...cioè degli OCR. Servono a convertire immagini in file di testo sostanzialmente (riconoscono il testo dalla scannerizzazione di una pagina).
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
ok
ho ripostato in programmi |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Allora questa la chiudo.
Paolo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.