|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Aggiornamento Bios Fallito (ASUS 2826SWH)
Sono il felice (sigh sigh) possessore di un portatile ASUS modello 2826SWH.
Utilizzando il programma di ASUS ho eseguito l'aggiornamento del Bios che però non è andato a buon fine. Adesso mi ritrovo con un bel portatile che non ha la minima voglia/intenzione di lavorare Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi. Se per caso esiste qualche procedura di emergenza (magari con un cd creato in qualche modo particolare) oppure se devo per forza arrendermi a portarlo in assistenza ASUS dove non mi vogliono nemmeno dire il costo dell'operazione prima di aver visionato il portatile (si parte da un diritto fisso di 75 euro). Aiutooooo. Grazie in anicipo
Prometeo per caso Ultima modifica di Prometeos : 18-08-2004 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Col BIOS rovinato, il computer è comunque inservibile; e farlo rimettere a posto costa sicuramente meno che comprarlo nuovo.
Io lo porterei in ogni caso in assistenza. Tutt'al più, prima, mi procurerei uno scatolotto USB per dischi da 2.5" (si trovano anche sotto i 40 Euro) e lo userei per trasferire i tuoi dati dall'Asus a un altro PC, in modo da poter continuare a lavorarci.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
devi riprogrammare il bios ... so che ci sono dei centri in cui li riprogrammano ... cmq prova da qualche venditore
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho già provveduto al backup utilizzando un Box esterno.
Solo che quando premo il tasto di accensione il portatile si accende per uno o due secondi sembra fare un accesso al lettore e si spegne immediatamente. Non so se l'accesso al lettore è fittizio o se si possa utilizzare una sorta di CD di ripristino. Buona l'idea di cercare qualche negozio alternativo per l'aggiornamento del BIOS. Grazie
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
c'è una persona nel forum che faceva questo tipo di servizio per pochi euro
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
C
Sai dirmi come rintracciarlo?
P.S. Io lavoro a Milano e vivo vicino a Gallarate (VA) Grazie
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Forse l'assistenza ASUS non è poi così male
Oggi dovrei andare a ritirare il Portatile e sembra che mi passino tutto in garanzia.
Tempo dell'assistenza 4 gg direi buono. Vi farò sapere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.