Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2004, 22:21   #1
uiopo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
[iscrizione all'università:Giurisprudenza] Info & consigli cercasi :)

Cerco qualche parere su giurisprudenza, qualche consiglio su come sia, come siano le materie, gli esami, se vi sia differenza tra le varie università, qualsiasi cosa riteniate possa tornarmi utile

Qualcuno di voi conosce come sia questa facoltà a vr ?

Graz

edit: LOL. ahahah. Correggo

Ultima modifica di uiopo : 16-08-2004 alle 22:47.
uiopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 22:41   #2
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho

quale facolta`?
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 15:39   #3
fedelover
Senior Member

tuo padre/madre/nonno è avvocato notio o magistrato? Nooo? Lascia stare iscriviti a ingeneria o fai qualcosa che ha a che vedere on l'informatica
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 23:33   #4
uiopo
Senior Member

up
Old 20-08-2004, 15:56   #5
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:
tuo padre/madre/nonno è avvocato notio o magistrato?
questa non l'ho capitaUno per intraprendere giurisprudenza deve avere per forza un familiare che lavori nel ramo della magistratura?
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 21:35   #6
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
teoricamente no, ma nel caso citato dal gentile utente qui sopra giurisprudenza sarà un comodo passatempo sulla strada di un sicuro e remunerativo impiego. Per il resto sarà l'anticamera di una probabile disoccupazione o nel miglior dei casi sfruttamento coatto alle dipendenze un altro avvocato. Cmq se sei convinto perché non provarci, non siamo in india e le caste non sono completamente chiuse
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 21:49   #7
fedelover
Senior Member

chi vuole capire vedo che capisce.

per il resto a te la scelta. parola di un 110 disoccupato.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
Old 20-08-2004, 21:54   #8
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

ma possibile che tu sia disoccupato con quel tipo di valutazione ? Da quanto sussiste questo tuo stato?Sai te l'ho chiedo perchè sento di molte persone, anche uscite con buoni risultati che non hanno ancora trovato un impiego. E questo fa sorgere in me enormi dubbi sul dafarsi del mio futuro!
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W

Ultima modifica di Haku : 20-08-2004 alle 22:00.
Old 20-08-2004, 23:16   #9
fedelover
Senior Member

se ti può confortare sono anche militesente ed ho esperienza lavorativa, sono pure iscritto all'albo dei promotori finanziari.
Lavori che non siano contratti di agenzia nisba.
Old 20-08-2004, 23:31   #10
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Sinceremente, tu consiglieresti a una persona di iscriversi all'università?( indipendentemente dall'indirizzo)
Old 20-08-2004, 23:54   #11
fedelover
Senior Member

Università assolutamente sì se si hanno i mezzi intellettivi per sostenere tale livello di studi.
Quanto al ramo da scegliere bisogna ponerare bene e dare maggior peso alle concrete possibilità di lavoro piuttosto che alle proprie velleità anche perchè, diciamolo, una cosa è dire mi piace la tale materia altra è studiarla come si deve. Alla fine costa sempre fatica....
Old 21-08-2004, 01:55   #12
uiopo
Senior Member

Mah, che senso ha scegliere una facoltà che non piace solo per gli sbocchi lavorativi ?
Non è nemmeno detto che tra 5 anni la situazione del mercato del lavoro sia la stessa...

Io sto cercando di scegliere in base ai miei interessi, alla "passione" che provo, unica cosa che credo mi possa mantenere a studiare nello stesso ramo per 5 lunghi anni... magari la mia è solo pia illusione ma non credo si debba fare il contrario, che vita si avrebbe dopo davanti, costretti a scegliere un lavoro che non aggrada o che non rappresenta il massimo per sè ? Io credo sia doveroso provare a seguire sè stessi
Old 21-08-2004, 09:26   #13
fedelover
Senior Member

Non ho detto di scegliere ciò ce non piace ma di ponderare la scelta conciliando le due esigenze ove possibile.
Ad es fra chimica o fisica (pure) e le rispettive branche di ingegneria sceglierei queste.
Old 21-08-2004, 18:41   #14
Espinado
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Haku
ma possibile che tu sia disoccupato con quel tipo di valutazione ? Da quanto sussiste questo tuo stato?Sai te l'ho chiedo perchè sento di molte persone, anche uscite con buoni risultati che non hanno ancora trovato un impiego. E questo fa sorgere in me enormi dubbi sul dafarsi del mio futuro!
guarda ad oggi quasi tutti hanno un 110 e masticano un po' di inglese, non esistono più facoltà "sicure". Per quello ti dicevo che alla fine se te la senti puoi anche tentare giurisprudenza sebbene sia una delle più formidabili fabbriche di disoccupati.
Old 21-08-2004, 19:36   #15
fedelover
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
guarda ad oggi quasi tutti hanno un 110 ......

passi tutto ma questo proprio no!

Durante il corso di studi quando sentivo le persone e chiedevo "come ti è andato l'esame?" La risposta era quasi sempre "27 - 28 - 30 - lode!"

Poi man mano che amici e conoscenti si laureavano tutti si vantavano di aver preso 110 (con o senza lode)....accidenti dicevo...sarò l'unico a prendere 105.....

poi mi sono laureato io, università medio grande, nel mio giorno di laurea solo 2 110 (uno fui io)....qualche mese dopo si è laureata mia sorella, altra città, altra facoltà, economia, quel giorno quanti 110?
solo 1 ma non fu lei....se tnto mi da tanto.....è pieno di sbruffoni.....
Old 22-08-2004, 00:40   #16
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
guarda ad oggi quasi tutti hanno un 110 e masticano un po' di inglese, non esistono più facoltà "sicure". Per quello ti dicevo che alla fine se te la senti puoi anche tentare giurisprudenza sebbene sia una delle più formidabili fabbriche di disoccupati.
potrei presentarti decine di ingegneri elettronici, informatici, elettronucleari ke a distanza di anni l'unico impiego ke hanno trovato è dietro una scrivanìa davanti a un terminale

così come potrei presentarti laureati in giurisprudenza ke hanno fatto carriera e guadagnano fior di soldi

COME AL SOLITO, mai generalizzare, quello ke contra alla fine (nella vita in generale) è essere svegli e cogliere tutte le occasioni ke ti si presentano

carpe diem

ti piace giury? fai giury. mettici l'impegno giusto e vedrai ke i risultati, anke se nn subito arriveranno

ma nn fare l'errore di fare qualcosa ke ti sembra "sicuro" dal punto di vista lavorativo perkè cerki magari la certezza di un lavoro sicuro dopo la laurea.
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 16:18   #17
Espinado
Senior Member

uhm, il mio tutti non va inteso come tutti quelli che si laureano, ma come tutti quelli che aspirano a lavori molto qualificati e competitivi nella selezione. Esempio: tra quelli che fanno domanda a jpmorgan o accenture per esempio il 70% avrà un 110 e il 99% degli assunti di sicuro. Questo non per dire che un 110 sia da buttare, ma ad oggi è un po' scontato.

Quote:
Originariamente inviato da fedelover
passi tutto ma questo proprio no!

Durante il corso di studi quando sentivo le persone e chiedevo "come ti è andato l'esame?" La risposta era quasi sempre "27 - 28 - 30 - lode!"

Poi man mano che amici e conoscenti si laureavano tutti si vantavano di aver preso 110 (con o senza lode)....accidenti dicevo...sarò l'unico a prendere 105.....

poi mi sono laureato io, università medio grande, nel mio giorno di laurea solo 2 110 (uno fui io)....qualche mese dopo si è laureata mia sorella, altra città, altra facoltà, economia, quel giorno quanti 110?
solo 1 ma non fu lei....se tnto mi da tanto.....è pieno di sbruffoni.....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian