Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2004, 14:41   #1
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9601
Ma le donne valgono meno dei neri?

da quanto ho capito, prego correggermi, ci sono team olimpici esclusi dai giochi per problemi razziali all'interno dei propri Paesi. Nel passato sicuramente in questa edizione non lo so.
ma so per certo che gli emirati arabi non hanno atleti di sesso femminile perchè è vietato nel loro paese che una donna possa svolgere attività sportiva.

ora mi domando, perchè gli emirati non sono stati boicottati impedendo la loro presenza in questi giochi?

se è leggittimo portare alla ribalta le discriminazioni razziali lo è altrettanto impedire a certi paesi di presentarsi ai giochi UNIVERSALI.



p.s. ovviamente il titolo non è che una provocazione
__________________
"Et si omnes ego non"

Ultima modifica di ALBIZZIE : 16-08-2004 alle 14:47.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 15:00   #2
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 373
è una vera schifezza, non solo gli emirati ma la stessa Arabia Sauidita, sentivo i commentatori dire che visto che non esiste una norma che obbliga uno stato ad portare concorrenti donne se po fa, ma un paio di balle, per me dovevano boicottarli non facendoli partecipare.

Ultima modifica di parax : 16-08-2004 alle 15:02.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 15:01   #3
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5929
Re: Ma le donne valgono meno dei neri?

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
da quanto ho capito, prego correggermi, ci sono team olimpici esclusi dai giochi per problemi razziali all'interno dei propri Paesi. Nel passato sicuramente in questa edizione non lo so.
ma so per certo che gli emirati arabi non hanno atleti di sesso femminile perchè è vietato nel loro paese che una donna possa svolgere attività sportiva.

ora mi domando, perchè gli emirati non sono stati boicottati impedendo la loro presenza in questi giochi?

se è leggittimo portare alla ribalta le discriminazioni razziali lo è altrettanto impedire a certi paesi di presentarsi ai giochi UNIVERSALI.



p.s. ovviamente il titolo non è che una provocazione
Ti posso confermare lo stesso per l'Arabia Saudita, ma il Cio non interviene perchè il divieto per le donne non è sancito direttamente dal regolamento del comitato olimpico nazionale......questa è la spiegazione ufficiale..........in pratica il potere di questi Stati è troppo e troppe le implicazioni politiche per buttarli fuori come meriterebbero!
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 15:13   #4
twinpigs
Senior Member
 
L'Avatar di twinpigs
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Messaggi: 426
alla fine il Dio Denaro ha sempre il sopravvento checchè ne dicano i politicanti che sono tanto bravi a fare demagogia ed altrettanto bravi a segare le "voci scomode" che denunciano tali nefandezze
__________________
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina.
Henry Ford
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 18:16   #5
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1912
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
alla fine il Dio Denaro ha sempre il sopravvento checchè ne dicano i politicanti che sono tanto bravi a fare demagogia ed altrettanto bravi a segare le "voci scomode" che denunciano tali nefandezze
beh comunque le esclusioni per razzismo ci sono anche state... un lottatore iraniano è rimasto a casa perché si è rifiutato di combattere con uno israeliano...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 16:59   #6
elypepe
Senior Member
 
L'Avatar di elypepe
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
Messaggi: 3466
Re: Re: Ma le donne valgono meno dei neri?

Quote:
Originariamente inviato da ferste
Ti posso confermare lo stesso per l'Arabia Saudita, ma il Cio non interviene perchè il divieto per le donne non è sancito direttamente dal regolamento del comitato olimpico nazionale......questa è la spiegazione ufficiale..........in pratica il potere di questi Stati è troppo e troppe le implicazioni politiche per buttarli fuori come meriterebbero!
molto bella e politica le spiegazioni, ma sono solo "buggie", il vero motivo è il petrolio, pensate se i Sauditi fermassero la loro produzione, chi subirebbe il male peggiore, i Sauditi senza giochi o noi (paesi ricchi) con il barile di petrolio a 80-85 dollari?
__________________
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru,
LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 10:04   #7
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5929
Re: Re: Re: Ma le donne valgono meno dei neri?

Quote:
Originariamente inviato da elypepe
molto bella e politica le spiegazioni, ma sono solo "buggie", il vero motivo è il petrolio, pensate se i Sauditi fermassero la loro produzione, chi subirebbe il male peggiore, i Sauditi senza giochi o noi (paesi ricchi) con il barile di petrolio a 80-85 dollari?


secondo te i sauditi bloccano la produzione di petrolio e muoiono di fame perchè li escludono dai giochi?!?!?

__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 10:17   #8
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
in effetti i Sauditi detengono il potere perche' il mondo ha bisogno del petrolio .... ma
non possono fare troppo i preziosi visto che ci sono molti altri produttori ... non a caso i due paesi piu' potenti (Russia e Usa) hanno giacimenti di petrolio INUTILIZZATI di capacita' pari o superiore a quelli del mediooriente.
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 13:04   #9
elypepe
Senior Member
 
L'Avatar di elypepe
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
Messaggi: 3466
Re: Re: Re: Re: Ma le donne valgono meno dei neri?

Quote:
Originariamente inviato da ferste


secondo te i sauditi bloccano la produzione di petrolio e muoiono di fame perchè li escludono dai giochi?!?!?

secondo me, non hai capito niente di ciò che volevo dire, è solo ipocrisia la spiegazione del CIO.
__________________
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru,
LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 13:20   #10
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5929
Re: Re: Re: Re: Re: Ma le donne valgono meno dei neri?

Quote:
Originariamente inviato da elypepe
secondo me, non hai capito niente di ciò che volevo dire, è solo ipocrisia la spiegazione del CIO.
secondo me l'avevamo capito tutti che era una spiegazione che non stava in piedi...........la mia risata era riferita a questa frase:

"pensate se i Sauditi fermassero la loro produzione, chi subirebbe il male peggiore, i Sauditi senza giochi o noi (paesi ricchi) con il barile di petrolio a 80-85 dollari? "

mi sembra che sia un po' esagerata.......sono io che non ho capito o tu che hai scritto una cavolatina?
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 13:24   #11
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
E sia i Russi che gli Americani, furbastri entrambi, succhiano ed usano il petrolio mediorientale e di altra provenienza salvaguardando il più possibile i loro giacimenti. In futuro essi potranno contare sul proprio petrolio mentre gli altri, compresi noi, si attaccheranno, alla lettera per trainarlo, al tram.

Ciao
non è che ce lo possiamo inventare, al limite dichiareremo guerra alla Libia.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 15:51   #12
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Re: Ma le donne valgono meno dei neri?

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
da quanto ho capito, prego correggermi, ci sono team olimpici esclusi dai giochi per problemi razziali all'interno dei propri Paesi. Nel passato sicuramente in questa edizione non lo so.
ma so per certo che gli emirati arabi non hanno atleti di sesso femminile perchè è vietato nel loro paese che una donna possa svolgere attività sportiva.

ora mi domando, perchè gli emirati non sono stati boicottati impedendo la loro presenza in questi giochi?

se è leggittimo portare alla ribalta le discriminazioni razziali lo è altrettanto impedire a certi paesi di presentarsi ai giochi UNIVERSALI.



p.s. ovviamente il titolo non è che una provocazione
dovessero impedire la partecipazione a tutti i paesi che attuano discriminazioni di qls tipo e violano le fondamentali libertà di uomo e di cittadino il numero dei partecipanti sarebbe + che dimezzato.

E nel 2008 le Olimpiadi si terranno a Pechino, Cina, noto paese per il rispetto delle libertà di espressione...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 08:45   #13
Bet
Senior Member
 
L'Avatar di Bet
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
beh comunque le esclusioni per razzismo ci sono anche state... un lottatore iraniano è rimasto a casa perché si è rifiutato di combattere con uno israeliano...
aveva colpito anche me questa notizia: spero che lo sospendano anche da future competizioni internazionali... quello (o quelli che gli stanno dietro) ha un po' di confusione in testa ed ha capito poco di sport
__________________
http://www.cipoo.net Musica corale di pubblico dominio - spartiti-MID-MP3
Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper)
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v