|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Ottimo il raffreddamento a liquido, ma quello a aria?
Sappiamo tutti, quanto siano prestazionali in termini di OC i sistemi a liquido!C'è gente che porta processori con 1500/1600mhz a 2500/2600mhz "alcuni" cosa possibile soltanto con un adeguato sistema a liquido! Ma chi come me OC con sistemi più o meno economici(sia video che cpu) ad aria, cosa può aspettarsi?
Facciamo un esempio di livello alto: tizio possiede un case con all'interno 3 ventole a estrazione e 3 a immissione; un procio athlon2500xp sormontato da uno zalman cnps7000/cu(prendo questo come es perchè da quel che ne so è uno tra i migliori dissi in circolazione). Ora: Tizio a quanto può aspirare di portare il suo procio senza che esso sotto sforzo superi i 60/65°(temperatura che credo sia ancora nei limiti per un OC)?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Uhm..domanda vaga..dipende dalla mobo,dall'ali,dalle ram...troppe variabili!
Comunque se t'interessa,io con il pc in sign.(1 ventolozza 12x12 in immissione e 3 in estrazione)ho portato senza fatica un 2500+ a 3200+(2200 Mhz),e le temp. sono queste: -41 °C in navigazione web; -45 °C dopo un'ora di Doom 3; -31 °C all'interno del case; -27 °C in stanza; -35-36 °C con S2ktcl attivato(programma tipo Cpuidle); Ah,il dissi è un SilentBoost con ventola Coolermaster.
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si sono consapevole che le variabili sono molte e che dare dei parametri precisi quando si parla di OC è quasi impossibile! ma vorrei sapere quanto si può sfruttare questo metodo di areazione dato che credo che ora come ora la maggior parte delle persone utilizza questo tipo di raffreddamento!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Secondo me, se si ha un case per metterci tutte quelle ventole, si potrebbe con un pò di sforzo prendere un sistema a liquido, sempre se si ha a disposizione un buon budget! Io personalmente non ce l'ho, però ci pensavo come acquisto futuro!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.