|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
la GB dice sì alla clonazione terapeutica
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
interessante l'editoriale del riformista del 12 agosto
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Beh era ora...speriamo passi anche in altri paesi, magari tra 10 anni anche in Italia.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io sono perplesso, secondo me bisogna fare attenzione e tenere sotto controllo il fenomeno.
la clonazione non mi è mai piaciuta, neppure quando si trattava di animali. mi rendo conto che ci saranno dei vantaggi nella lotta ad alcune malattie ma le implicazioni morali della clonazione non possono essere trascurate. lo ripeto, spero che ci sarà uno stretto controllo per evitare che la clonazione diventi una pratica diffusa |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
le implicazione morali imho sono la cosa piu inutile del mondo
Founder del Cland degli HandWalker membro #1 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza morale potremmo autorizzare esperimenti con cavie umane, tanto per farti un esempio. oppure potremmo creare essere umani come depositi di organi, così quando c'è bisogno di un trapianto c'è già la materia prima. chissà quante altre cose potremmo fare senza la morale |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
tra una decina di anni
invece di rifarsi il naso per i vip ci si metterà un fegato nuovo se si continua cosi perché ci saranno fabbirche di organi umani a ordinazione !!!!!
Ci sono dei limiti oltre il quale ci si dovrebbe fermare!! CIAO ENRICO |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
Re: tra una decina di anni
Quote:
ma io non capisco...sia il deposito di organi che la fabbrica di organi mi sembrano una cosa eccezionale un sistema assoluto per risolvere ogni problema di solute dell'uomo....io non capisco cosa dovrebbe esserci di male...tanto l'organo che vai a comprare non e' di chissa chi, seno muori o vivi di immunosoppressori e' tuo! tue sono le cellule staminali che lo hanno fatto sviluppare e quindi io credo che sia legittimissimo per chiunque poter clonarsi organi o parti del corpo cosi come si puo fare con propri materiali digitali....sono piu o meno come copie di backup...non si dovrebbe chiedere il permesso a nessuno,se io voglio farmi un mio clone (naturalmente privato di ogni funzione cerebrale accessoria per la sopravvivenza del clone) dove attingere nel momento del bisogno....perche' devo chiedere il permesso a qualcuno?? quello che sto facendo non e un soppruso verso nessuno,nessuna violenza quello non e chissa chi...quello sono io! e io decido cosa fare di me stesso...in tutte le varianti non so se ho reso l'idea cmq io sono di questa ferrea convinzione,la clonazione per sfizio (bambini mori,bambini alti,bambini simpatici,bambini con gli occhi rosa...) quella si che mi sembra solo una boiata,un semplice giocare infantile con il genoma umano,ma la clonazione terapeutica (in OGNI sua forma) la vedo una cosa solo giusta.
Founder del Cland degli HandWalker membro #1 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
putroppo anche se la ricerca e' quasi nulla in italia abbiamo ottime menti. Sarebbe bello potessero anche qui dare il via alla sperimentazione. Si tratta di curare malattie tipo cancro non organi di ricambio
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: tra una decina di anni
Quote:
Letto trooppa fantascienza? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
veramente la faccenda delle fabbriche di organi non mi pare così fantascientifica, anzi...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma tutte queste c*****e moraliste a cosa servono?dove ci porta il moralismo e dove ci porta la scienza?sapete chi spara queste c****e moraliste?la chiesa che ha paura che la scienza si sostituisca al loro amato dio(che tra l'altro devono ancora dimostrarmi che esiste)!grazie alla scienza si potrebbe arrivare a curare malattie come cancro e aids xke siete tutti contro?siete moralisti o masochisti?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli * potevi risparmiarteli, tanto si capisce bene la parolaccia che sta sotto... ricordati che in genere chi si abbandona al torpiloquio è a corto di argomenti inoltre se esponi le tue idee in questo modo non aiuti certo a instaurare una buona discussione condivido l'intervento di Proteus che ti ha dato un buon motivo (non certo l'unico) per regolamentare la ricerca. altro che cazzate moraliste |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.