Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2004, 09:35   #1
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Cancro ai bronchi - Informazioni

Ad una persona a me vicina è stato diagnosticato un cancro ai bronchi in fase avanzata.........per quanto possibile sto attivandomi per dargli una mano.
In particolare vorrei avere informazioni su :
- centri specializzati nella cura di questo tipo di tumore in Italia ed all'estero ;
- modalità per autorizzare il ricovero in una struttura fuori dall'Italia facendo sostenere le spese al servizio sanitario nazionale ;
- percentuali di guarigione e diversi tipi di terapie per tale problematica.
Ringrazio in anticipo tutti quanti per le informazioni che riuscirete a darmi.

Ultima modifica di Andytrendy : 12-08-2004 alle 09:42.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 09:44   #2
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
purtroppo il cancro dell'apparato respiratorio, è un grosso problema!!

Generalmente è silenzioso, fino alla comparsa dei sintomi, cosa grave in quanto è li che non si può più fare nulla!!
purtroppo spessissimo danno metastasi al cervello, o alle ossa!!

Centri in italia, li sconsiglierei, in francia a parigi, c'è un centro specializzato nella cura dei tumori (Ho avuto bruttissimi ricordi).
Il problema sta nel fatto, che li come in altri luoghi la malattia viene curata, per "studiare sopra".

Va detta la verità:
Se è in fase avanzata come gli è stato diagnosticato, trovo inutile andare in giro a cercare "Cure" miracolose, che strazziano l'anima, il corpo del paziente e dei familiari che giorno dopo giorno vedono soffrire la persona tanto amata!!
Cercate di stargli vicino, cercando di fargli sentire il vostro affetto (Mai cadere nel pietismo), e fargli godere gli ultimi tempi della propria vita!!

Evita di far straziare con cure chemioterapiche, interventi chirurgici (Demolitivi al massimo). Purtroppo oggigiorno si salvano solo le persone affette da tumori, in fase precoce o in sedi che non danno metastasi, o le danno in fase avanzata.

Ti siamo tutti vicino!!

ciao per altre info chiedimi, nel minimo di conoscenza medica che ho, te le darò!!!

ciao
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 09:44   #3
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
http://www.airc.it/

quì c'è molto da leggere
Old 12-08-2004, 09:49   #4
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Questa persona fumava?
Old 12-08-2004, 09:51   #5
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
in francia a parigi, c'è un centro specializzato nella cura dei tumori Il problema sta nel fatto, che li come in altri luoghi la malattia viene curata, per "studiare sopra".
Per quanto riguarda Parigi abbiamo sentito anche noi di un centro abbastanza avanzato nella cura dei tumori. Il problema è che per autorizzare il ricovero al di fuori del territorio nazionale c'è bisogno dell'autorizzazione di una Asl o del medico che sta seguendo la persona e tale autorizzazione (mi è parso di capire)viene data solo se le cure di cui si ha bisogno non si possono avere in Italia. In caso contrario volendo cmq curarti all'estero la degenza te le devi pagare da solo.
Quote:

Evita di far straziare con cure chemioterapiche, interventi chirurgici (Demolitivi al massimo).
ehm...veramente dovrebbe iniziare a breve proprio la cura chemioterapica.
Quote:

ciao per altre info chiedimi, nel minimo di conoscenza medica che ho, te le darò!!!

ciao
non mancherò. ciao e grazie

Ultima modifica di Andytrendy : 12-08-2004 alle 09:58.
Old 12-08-2004, 09:52   #6
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Questa persona fumava?
si
Old 12-08-2004, 09:57   #7
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
Per quanto riguarda Parigi abbiamo sentito anche noi di un centro abbastanza avanzato nella cura dei tumori. Il problema è che per autorizzare il ricovero al di fuori del territorio nazionale c'è bisogno dell'autorizzazione di una Asl o del medico che sta seguendo la persona e tale autorizzazione (mi è parso di capire)viene data solo se le cure di cui si ha bisogno non si possono avere in Italia.
Ti serve il modello E112. Viene concesso dalla azienda sanitaria locale (ASL). In soldoni: devi conoscere qualcuno all'interno dell'ufficio esteri della ASL e corromperlo. Se decidi e riesci a farlo curare in Francia, magari c'è speranza. Altrimenti, perdona la crudezza, consideralo già morto.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 09:58   #8
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
istituto nazionale dei tumori a milano
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 10:14   #9
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Quote:
Originariamente inviato da Berserker
Ti serve il modello E112. Viene concesso dalla azienda sanitaria locale (ASL). In soldoni: devi conoscere qualcuno all'interno dell'ufficio esteri della ASL e corromperlo.
Cioè non c'è un criterio oggettivo con il quale giudicano se dare o meno l'autorizzazione per il ricovero all'estero ?
Old 12-08-2004, 10:18   #10
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
Cioè non c'è un criterio oggettivo con il quale giudicano se dare o meno l'autorizzazione per il ricovero all'estero ?
Certo che c'è, l'hai detto tu stesso:
Quote:
...tale autorizzazione [...] viene data solo se le cure di cui si ha bisogno non si possono avere in Italia...
Ma anche i soldi sono un'ottimo "criterio oggettivo"... te lo dico per esperienza personale (purtroppo).
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 00:56   #11
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
ci sono passato da poco con un caro parente, se le cose stanno come temo non c'è nulla da fare.

i dottori daranno un aspettativa di vita di circa un anno, ma in realtà saranno pochi mesi di atroci sofferenze.

Le metastasi si estenderanno probabilmente alle ossa, al cuore, al cervello ed al midollo osseo, ed in poco tempo il quadro clinico peggiorerà terribilmente. La cosa migliore che può succedere è una morte rapida ed indolore (per infarto cardiaco generalmente), se il tumore si estenderà alle ossa sarà il caso peggiore.

Cosa fare? fate la chemioterapia è inutile ma non farla è peggio, l'illusione di fare qualcosa (qualunque cosa) è importante.

NON cercate soluzioni alternative strane (probabilmente incontrerete qualcuno che vi proporrà una cura alternativa miracolosa che ha funzionato con suo cugino)

il mio consiglio è vivere questi terribili momenti con dignità e coraggio
Old 01-09-2004, 00:58   #12
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Dimenticavo, il mio parente è morto dopo 1 mese a causa di un infarto dovuto alla chemioterapia... state attenti al protocollo che utilizzate
Old 01-09-2004, 09:06   #13
Shivah
Member

L'Avatar di Shivah

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
il mio buon papà 1 anno e 1/2 fa se ne è andato per un "maledetto" al pancreas...all'ospedale m'hanno detto
"vada a casa e lo faccia vivere al meglio...3 mesi saranno anche troppi"

in famiglia di comune accordo avevamo convinto mio padre che aveva una infezione al fegato e che aveva bisogno di una cura disintossicante.

abbiamo deciso quindi di imbottirlo (parlo di 1/2 kg al giorno) di aloe arborescens (la cura di padre Zago per intendersi)...
(nelle ore di disperazione ti attacchi a tutto e noi eravamo in quelle condizioni)

Io sono un chimico e qualche anno fa mi sono bevuto 3 cicli di chemio "pesante" e sono guarito da un "maledetto"... credo nella chemio e nei suoi benefici/malefici (porto ancora i segni della guerra e ricordo le terribili sofferenze) e sono contento di essere qui a raccontare.

la chemio a mio padre non avrebbe fatto nulla ... l'aloe "probabilmente" ha lenito i dolori e le sofferenze e molti medici si sono meravigliati di come non abbia sofferto affatto quando in realtà un "maledetto" al pancreas ti distrugge in 4 pezzi.

So cosa stai passando, valuta tutte le opzioni ma non accanirti e soprattutto non arrecare sofferenze inutili (se i medici non vedono probabilità di salvezza) verso colui che già soffre.

Spero la mia testimonianza abbia potuto potuto portare un po' di luce nei tuoi momenti di buio.
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC
Shivah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 10:38   #14
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
mia mamma è morta per un tumore ai polmoni/bronchi... quando l'hanno diagnosticato era troppo esteso per fare nulla... non era oeprabile e non hanno fatto in tempo a farle la chemio... in 20 giorni se ne è andata...

ce ne siamo accorti perchè ha cominciato a svenire... era la massa tumorale che si era talmente sviluppata da andare a premere contro al cuore causandole questi svenimenti...

non so darti percentuali, ma nella disgrazia che mi è capitata almeno mia madre non ha sofferto troppo e non è stata operata (che è sempre un interveno molto invasivo) nè ha subito la chemioterapia (in pratica hanno dovuto smettere di somministrarle cortisone e morfina per darle i farmaci chemioterapici... hanno smesso di darglieli domenica e lunedi si è aggravata tantissimo... a mezzogiorno di lunedi le hanno ridato dosi massicce di farmaci, si è addormentata ed è morta nel sonno alle 21.50... quando ci penso mi viene ancora da piangere.... )

in bocca al lupo, con tutto il cuore...

Adnrea
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 11:24   #15
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
che storie tristi
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 08:19   #16
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Non è vero comunque che in italia mancano le strutture, l' IT di milano è una delle più qualificate in europa, insieme all' istituto oncologico europeo di veronesi (sempre a milano). Mia mamma è stata operata lì per un cancro al seno tre anni fa (per fortuna in fase più che iniziale) e ha fatto un ciclo di radioterapia. Ora sta benissimo .
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 10:43   #17
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
che storie tristi

Io posso raccontare la mia esperienza a riguardo.
A mio nonno hanno dato 3 mesi di vita per un tumore all'intestino e uno al fegato. Quello dell'intestino è stato facilmente rimosso senza creare alcun danno ulteriore, ma purtroppo il tumore al fegato era inoperabile per via della vicinanza del "pezzo" infetto a una arteria.
Stava molto male, lo davano per spacciato. Però è venuta fuori un'ultima speranza; una terapia molto innovativa (simile alla chemio) non ancora sperimentata in Italia.
L'hanno sperimentata su di lui e su un'altra persona..beh, incredibilmente il tumore è scomparso..
Mi voglio informare bene sul nome di questa terapia e comunicartelo. Ora non lo ricordo, devo chiederlo.
Old 02-09-2004, 10:45   #18
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Non è vero comunque che in italia mancano le strutture, l' IT di milano è una delle più qualificate in europa, insieme all' istituto oncologico europeo di veronesi (sempre a milano). Mia mamma è stata operata lì per un cancro al seno tre anni fa (per fortuna in fase più che iniziale) e ha fatto un ciclo di radioterapia. Ora sta benissimo .

in fatto di tumori anche gli Ospedali di Bologna hanno una grande esperienza e ottime strutture.
Stento a crederci pure io ma a un dipendente/amico di mio padre hanno curato un tumore al cervello. E la cosa mi ha stupito alquanto.
Old 02-09-2004, 15:42   #19
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Un centro importante in Italia è anche il "Mater Dei" di Bari, se non ricordo male vicino all' uscita San Pasquale della tangenziale.

Come ti hanno detto, i tumori dei bronchi sono molto pericolosi dato che solitamente sono tumori di un tipo di cellule parente stretto di tutte le superfici di rivestimento del nostro corpo, oltre che delle cellule nervose. E in tali posti "parenti" attecchiscono le relative metastasi.

Uno degli esami + precoci che fanno, x capire la gravità e l'estensione del tumore, è l'asporto e l'esame del "linfonodo di guardia", sotto l'ascella del relativo polmone.

Da li devono passre tutti i fluidi drenati dal polmone, e se si hanno metastasi solitamente vanno x prime li, dove trovano un "fortino" del sitema immunitario.

Se questo è compromesso, onestamente, le possibilità di sopravvivere sono basse. Se non è compromesso, la cura può fare la differenza. Se è in uno stadio intermedio, può essere ugualmente fattibile continuare una lotta, seppur dura.

seppure il tumore sia avanzato, non è detto che dia sempre metastasi molto pericolose (non tutte "si attqaccano" con uguale forza) e che non ci sia + nulla da fare.

Facci sapere e in culo alla balena.

Gyxx
Old 02-09-2004, 17:14   #20
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Di topic tristi se ne leggono tanti, ma mai neanche lontanamente paragonabili a quelli in cui viene trattato questo argomento.
heres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian