|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
FAR CRY CRASCH
Ciao raga qualcuno di voi ha FARCRY?
Io sto impazzendo perchè mi si blocca con linee di diverso colore e devo per forza sempre resettare il Pc. Ho provato ha settare tutte le impostazioni AGP possibili ma niente. Ciò che ho notato è che il blocco avviene con una certa periodicità (circa 10 minuti) indipendentemente dal punto in cui si è arrivati. Ahh dimenticavo la Patch 1.1 è già stata caricata. Spero che qualcuno mi possa dare un'aiuto... Grazie Ultima modifica di robbysca76 : 11-08-2004 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
controlla la temperatura dei componenti e i voltaggi dell'alimentatore.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
La temperatura è ottimale, sia per quanto riguarda la CPU che per la MB.. Per quanto riguarda i voltaggi il programma di diagnostica Asus Probe mi dice che è tutto ok. Il voltaggio dell'alimentatore non so come diagnosticarlo. Ho visto che c'è scritto che la potenza massima è di 300W e credo che basti...
Inoltre giocando anche per molto tempo a UT2004 e GP4 miei unici giochi non ho mai avuto problemi... Ciao Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
300w per il tuo sistema invece direi che sono pochini. Fatti prestare un alimentatore da 400w e prova a vedere se risolvi.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
O mio DIO nooooo.....
Non mi dite che devo cambiare l'alimentatore.... Sei proprio sicuro che 300W nn bastano???? L'idea di riportare il pc al mio installatore mi angoscia.... Ho attivato il prg di diagnostica della mb ASUS PROBE e ho lanciato prima GP4 e poi FAR CRY.... Bèè incredibile.... con GP4 che non va male o lo fa raramente i valori dei voltaggi si attestavano nel range del 10% di variazione che il prg considera normali. Quando invece ho lanciato FarCry ho aspettato fino allo blocco e dopo aver riavviato mi sono dato un'occhiata ai valori dei voltaggi che il prg aveva registrato.. Premetto che i valori che il prg indaga sono 3: +12V +5V +3.3 Vcore Non so a cosa si riferiscano (eccetto Vcore che si attesta intorno a 1.5... Be insomma dei 3 valori è quello dei 3.3V che prima del crash era sceso a 2.6.... Sarà questo il problema??? Forse è l'alimentatore che nn tiene le tensioni stabili?? Sai a che cosa si riferiscano tali valori? Grazie tante per il tuo aiuto... Ultima modifica di robbysca76 : 12-08-2004 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
300W per un alimentatore non di marca sono pochi
Ma perchè andare da un'installatore? La sostituzione è semplicissima , in 10 min fai tutto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Grazie per il tuo aiuto, ma nn vorrei fare dei pasticci... Conosci qualche guida con immagini per poterlo magari sostituire da solo?
Che tipo e marca di alimentatore mi consiglieresti??? E se cambio Case, magari con una ventola accessoria?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Fatti consigliare un buon alimentatore e poi cerca di montartelo da solo....
se proprio usi i guanti di velluto perdi 1 ora del tuo tempo
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Insomma fai entrare i vari connettori dove entrano facilmente e sei apposto. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Ok grazie....
Oggi pom proverò con un Ali diverso... Ciaooo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.