|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Dritta per copia dati..
Ciao a tutti..
causa upgrade di un disco ho da spostare 30 giga di dati da un Hard Disk 1 (maxtor 40Gb) a un Hard Disk 2 (Maxtor 80Gb) vorrei sapere quale è la configurazione più veloce per spostare tutti questi dati.. io ho provato a mettere i due dischi come master sui due canali della mobo (abit nf7s) ma la copia è lentissima, per spostare un solo giga ho impiegato ben 10 minuti.. è normale? come devo fare? S.O. = Win XP pro e il pc non è neanche lento, barton con 1 giga di ram
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Re: Dritta per copia dati..
Quote:
1 giga ogni 10 minuti direi proprio che non è normale.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Dritta per copia dati..
Quote:
i dischi sono dei Maxtor ultima serie 7200 giri
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Sottomarina (VE)
|
Re: Re: Re: Dritta per copia dati..
Quote:
Se il dma è a posto allora puoi provare a reinstallare i driver ide della mobo, magari scaricando le ultime versioni da internet, poi facci sapere...
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Dritta per copia dati..
Quote:
nella copia di dati verso un altro disco, un western digital sempre da 80Gb il problema non esiste, per spostare un Gb ho impiegato circa 20/30 secondi invece che 10 minuti, sempre a parità di collegamento... i problemi sono quindi con un disco solo, potrebbe dipendere dall'alto livello di frammentazione oppure dal fatto che nel disco è presente anche una partizione fat32?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Credo che la partizione col fat 32 non influisca x nulla sulla velocità. Anche xkè non vai a leggere i dati su di essa a quanto ho capito, piuttosto la frammentazione come hai dedotto anche tu può essere il vero motivo, però per rallentare in questa maniera la copia significa che il disco è davvero molto frammentato!
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volume (G: ) Dimensioni volume = 30,47 GB Dimensioni cluster = 4 KB Spazio utilizzato = 13,23 GB Spazio disponibile = 17,23 GB Percentuale spazio libero = 56 % Frammentazione volume Frammentazione totale = 66 % Frammentazione file = 99 % Frammentazione spazio libero = 34 % Frammentazione file File totali = 64 Dimensioni medie file = 259 MB Totale file frammentati = 46 Totale frammenti in eccesso = 3.042.584 Media frammenti per file = 47541,37 Frammentazione file di paging Dimensioni file di paging = 0 Byte Totale frammenti = 0 Frammentazione cartella Cartelle totali = 13 Cartelle frammentate = 1 Frammenti di cartella in eccesso = 122 Frammentazione Tabella file master (MFT) Dimensioni totali Tabella file master (MFT)= 26 MB Conteggio record Tabella file master (MFT) = 11.820 Percentuale Tabella file master (MFT) in uso= 44 % Totale frammenti Tabella file master (MFT) = 286 potrebbe dipendere da questo ?
Cerco fotocamera con buono zoom!! CLICCA! ° Moderatore del Forum Ufficiale di ElaborarE (responsabile sezione HI-FI e Car Audio) ° Ultima modifica di Andrea16v : 05-08-2004 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si, io ti consiglio di provare a deframmentarlo, magari con un buon programma come Diskeeper se ce l'hai oppure con l'utility di sistema (che fa comunque il suo lavoro). Poi riprova a copiare i dati, spero che vada meglio
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
speriamo non ci metta ore...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quoto per la deframmentazione... (cavetti ide ben collegati?)
Un salutone a matboscolo
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Ciao Andrea! Quanto tempo!
Decisamente la frammentazione è eccessiva. Deframmenta, il problema dovrebbe sparire. D'altra parte non vedo altre possibili soluzioni, dato che il DMA è attivato ed il problema non si verifica con il WD. Rivolgo i miei saluti anche a Matboscolo e Littlemau
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao Andrea
Quoto quanto detto dagli altri: mi sa di problema di frammentazione, un defrag potrebbe essere decisamente risolutivo. Un saluto a tutti Paolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.