|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
NEC 2510A nuovo firmware v.2.16
Ragazzi qualcuno di voi ha provato il nuovo firmware versione 2.16 per il masteriz. di DVD NEC 2510A? Che cosa è cambiato rispetto alla versione 2.15?
Se volete tirarlo giù questo è l'indirizzo da dove l'ho preso: http://www.de.nec.de./softwareoverview2.php/id/557 Ciao a tutti Dindo78 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Non ho il tuo masterizzatore (un ottimo drive tra l'altro) ma per tutte le unità il cambiamento che avviene al rilascio dei nuovi firmware è l'ingrandimento del databese contenente i parametri per scrivere i vari supporti. Quindi in linea di massima aggiornare il firmware apporta sempre dei benefici perchè migliora le prestazioni dell'unità con i nuovi supporti introdotti sul mercato. Il mio consiglio è quindi di aggiornarlo, anche perchè il 2510 è un drive piuttosto recente e si sa che i primi firmware sono solitamente meno performanti dei successivi.
Mat
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho trovato cmq questa pagina che spiega in dettaglio i cambiamenti della versione 2.16 rispetto alla 2.15:
http://www.de.nec.de/faq_detail.php/...e/410/lang/ENG
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Re: NEC 2510A nuovo firmware v.2.16
Quote:
Per altre opinioni: http://forum.cdfreaks.com/showthread.php?t=102618 Firmware di Herrie: Originally Posted by Herrie OK, just a quick one: 2.06 (2100@2500, riplock removed, RPC1, RITEK DL support!) Windows flasher: http://herrie.rpc1.org/downloads/2x00/2510/2510206.rar DOS: http://herrie.rpc1.org/downloads/2x00/2510/2510206d.rar 2.16 (2100@2500, riplock removed, RPC1, RITEK DL support, DL bitsetting!) Windows flasher: http://herrie.rpc1.org/downloads/2x00/2510/2510216.rar DOS: http://herrie.rpc1.org/downloads/2x00/2510/2510216d.rar
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus Ultima modifica di mieto : 04-08-2004 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
il firmware 2.06/2.16 rulla parecchio. Per esempio degli Optodisc OP4 DVD+RW 4x che col 2.15 scrivevo a 2.4x ora vanno a 4x.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ho aggiornato il firmware da 2.15 a 2.16.
Ora mi masterizza i DVD "Minus" Platinum a 8x cosa che prima non faceva...GODO!!!!! Ragazzi aggiornate anche voi! Ola a tutti Dindo78 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Cmq credo che convenga aggiornarlo solo a chi riscontra dei problemi...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siccome l'aggiornamento se fatto con le dovute cautele non è affatto rischioso e soprattutto è molto rapido io penso che convenga sempre farlo, soprattutto se si possiedono ottimi drive e si vuole sfruttarli x bene. Giustamente come dici tu se una persone non ha nessun problema può anche lasciar perdere se acquista sempre gli stessi supporti e si trova bene ma,per quello che costa,un rapido aggiornamento può migliorare la qualità di scrittura anche su supporti dove non si sono mai riscontrati problemi.
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Re: Re: NEC 2510A nuovo firmware v.2.16
Quote:
Tale problema non si risolverà (se ho capito bene) fintanto che la HP rilascerà un suo firmware x le proprie unità (con la stessa meccanica ed elettronica dei Nec) da incrociare con il 2.16 ..... ... quindi se non si hanno particolari problemi a masterizzare la scorta di DVD che abbiamo in casa, ma necessitiamo invece di aggiustare il bitsetting x avere una compatibilità assoluta con lettori da tavolo e playstation/xbox, forse è meglio non procedere all' aggiornamento del firmware con queste nuove versioni .... ... io ad esempio terrò il 1.07b5, dato che il mio pioneer 116 digerisce male i dvd+r e i DVD+RW se non gli dico in masterizzazione di considerarmeli DVD-ROM ..... Quote:
Ciao ciao Gyxx
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: NEC 2510A nuovo firmware v.2.16
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Re: Re: Re: Re: NEC 2510A nuovo firmware v.2.16
Quote:
Sei abituato bene, il liteon solitamente non ha bisogno di firmware hack ..cmq il 1.07b5 di Herrie ha già in se molte ottimizzazioni x molti supporti che non erano presenti nel firmware originale Nec, compresi i DL, il 1.07 originale NEC ha sia i problemi sui supporti che quelli relativi a bitsetting (per cui il tuo discorso vale a pennello Ciao Gyxx
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: NEC 2510A nuovo firmware v.2.16
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.