Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2004, 00:55   #1
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Iscritto dal: Oct 2000
Soccia ma siamo alla 7!!

qua zitta zitta è uscita la versione 7 di max!

qualcuno l'ha provata? com'è?
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 01:25   #2
zell18
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
ma è uscito?????
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 02:14   #3
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

penso sia annunciato...
http://www4.discreet.com/3dsmax/index7.php#
Old 03-08-2004, 10:50   #4
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy

ma se 2 mesi fa è uscita la 6

e io sono sempre alla 5
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 11:32   #5
zell18
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
anke io sto alla 5....tranne quando devo usare il partcle flow!
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 12:19   #6
nclabs
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
la 7 mi sembra che abbia implementato character studio 4 e poco altro... mi conviene rimanere al mio max 6... ma il partcle flow è devvero cosi potente??? qualcuno mi passa un tutorial valido x vedere cosa riesce a fare??? thx & seeya!!!
nclabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 12:22   #7
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

particle flow? cos'è?
Old 03-08-2004, 13:21   #8
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
speriamo che discreet non prenda la piega di autodesk......
io sto ancora con la 5.1 ma passerò alla 6 SP1 appena metto le mani su un Vray stabile.....
Old 03-08-2004, 13:35   #9
gsp
Senior Member

L'Avatar di gsp

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
io sto cercando di capire come funziona la 6 e già c'è la 7
gsp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 20:14   #10
kawallo
Senior Member

L'Avatar di kawallo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da geng@
particle flow? cos'è?
Blasfemo! E' il sistema particellare più particelloso di tutto il creato. Visto che come al solito quelli della Discreet non sanno programmare assolutamente un tubo di niente, dalla versione 6 hanno integrato in 3DSMax la plug-in Particle Flow, che rende ridicoli i sistemi particellari originali di Max.
Tra l'altro volevo far notare a zell18 che PFlow è disponibile anche per Max 5. Infatti avevano reso gratuito lo scaricamento della plug-in, e in giro si dovrebbe ancora trovare.
Ad ogni modo è possibile scaricare qualche videotutorial e qualche video sul sito http://www.particlefx.com/education/PFlow/index.html
kawallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 20:31   #11
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

mi perdoni sua 3dstudietà... io sono ancora alla 5!

le prometto che mi aggiornerò e particellerò le particelle col particelloso nuovo
Old 05-08-2004, 18:49   #12
GreG
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
La 7 ufficialmente uscirà a Settembre...x ora l'hanno solo presentata (infatti ancora non ce l'ho)......poi mi sembra si discuta sempre sulle stesse vecchie cose: quella prima è meglio di quella nuova ecc.ecc.....io sono 4-5 mesi che vado da dio con la 6 (che mi sembra decisamente meglio della 5.x...almeno x quello che ci faccio io:architettura).

saluti a tutti e buone vacanze (visto che 'sto periodo bazzico il forum solo dall'1:30 all'1:31 di notte... )

GreG
Old 22-08-2004, 16:09   #13
alligaunal
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Assolutamente poche le novità!!!! Più che 7 l'avrai chiamato sp2.... astuta pero la mossa commerciale di discreet... ..
Confermo alcune migliorie qua e la ma sul fronte dell animazione di personaggi.... poi nisba.... davvero un peccato

salut
alligaunal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 17:46   #14
alligaunal
Member

avevo dimenticato il link con alcuni shot di max 7
salut
http://www.3dvf.com/modules/publish/_1231_1.html
Old 22-08-2004, 18:51   #15
kawallo
Senior Member

L'Avatar di kawallo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
volete piangere? allora scaricatevi questo video sulle subdivision surfaces di softimage XSI: http://www.softimage.com/downloadsrv...n_Surfaces.zip
Poi fate la stessa cosa con Max, cioè create un oggetto con un tot di facce e suddividetelo con il meshsmooth fino ad averne circa 100.000. Provate a spostare qualche poligono in questa situazione e poi ditemi se Max è un programma all'avanguardia...
Va beh, forse nella versione 7 hanno velocizzato un po' le cose, ma dubito che arrivino ai livelli di XSI.
Ah, ho provato io stesso con XSI a fare il giochino del video, e funziona fluidamente come si vede, anche se ho una non più nuovissima GeForce 4600.
kawallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 19:16   #16
alligaunal
Member

Notevole direi...anche se ho provato il giochino con max 6 e devo dire che e fluidissimo pure lui ...sara merito della mia nuovissima quadro fx3000 ciao ciao....

quello che importa non è il software che uno usa ma il "manico" con cui lo si usa....
sono dell' upinione che XSi sia un ottimo sw per carità uno dei migliori daltronde come maya... lw ...rhino... max....chi piu chi meno ogniuno ha pregi e difetti.... dipende quello che uno deve fare ... Cmq grazie per il filmatino mi piacciono sempre queste demo si impara anche da li.... ciao ciao a tutti

ps
prima usavo Xsi poi sono passato a max.... pentimenti? Zero.
per ME è il numero uno... sempre per me!!!
Old 25-08-2004, 08:47   #17
Ghiga
Senior Member

L'Avatar di Ghiga

Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Sarebbe ora che in MAX prima di aggiungere versioni su versioni e aggiungere mega-particelle, mega-animazioni, mega-personaggi, ecc, aggiustassero un po' di cose DI BASE che fanno !!
Vedi: BOOLEANEEEEEEE
Sono la cosa più schifosa e vomitosa del mondo.
Avete provato a costruire una casa, semplicissima, un cubo, e poi a fare alcune bucature per le finestre? dopo la seconda MAX non capisce più niente e incomincia a unire nodi di qua e di là dell'oggetto bucato completamente a caso e deformando la superficie esterna.
Non parliamo poi se l'oggetto da bucare e le bucature hanno forma diversa dalla rettangolare o quadrata (magari rotonda, o ovale o irregolare....)
Ormai mi sono convinta a modellare le forme base e le bucature con RHINO e poi a trasferire il tutto in Max, anche se il trasferimento non è proprio ideale.

ciao a tutti i maxisti o quasi ex-maxisti per necessità.

Ghiga
Ghiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 09:15   #18
alligaunal
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ghiga
Sarebbe ora che in MAX prima di aggiungere versioni su versioni e aggiungere mega-particelle, mega-animazioni, mega-personaggi, ecc, aggiustassero un po' di cose DI BASE che fanno !!
Vedi: BOOLEANEEEEEEE
Sono la cosa più schifosa e vomitosa del mondo.

Ghiga
Pienamente d'accordo con te fanno ca @@re.... se ti puo interessare io ho risolto molto bene il problema "booleane" con la plugins POWER BOOLEAN davvero non male... tutti i problemi da te elencati svaniscono ... anche se ti consiglio una modellazione senza utilizzare mai le boleane o almeno il meno possibile.... io faccio Architettura e modello ascusivamente in poly-mesh e vodo da dio.... salut
Old 26-08-2004, 15:54   #19
Poly master
Senior Member

L'Avatar di Poly master

Iscritto dal: Jul 2002
eila!!!Son stato a L.A. al Siggraph e ho visto la presentazione di max 7...carino un po di migliorie(Son stato piu attento allo stand Alias)...cmq nn possono piu fare troppe migliorie pche il core di max e troppo vecchio e monolitico...infatti prob dopo la 7.0 ci sara una sorpresina...almeno girano voci di una riprogammazione del core e di un max completamente nuovo che cambiera pure nome...speriam che vada bene cosi sara finalmente utilizzabile in produzioni cinematografiche come maya xsi e houdini!!!!
Ciao!
Poly!
Poly master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 16:21   #20
Jacobazzy
Member

L'Avatar di Jacobazzy

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da kawallo
volete piangere? allora scaricatevi questo video sulle subdivision surfaces di softimage XSI: http://www.softimage.com/downloadsrv...n_Surfaces.zip
Poi fate la stessa cosa con Max, cioè create un oggetto con un tot di facce e suddividetelo con il meshsmooth fino ad averne circa 100.000. Provate a spostare qualche poligono in questa situazione e poi ditemi se Max è un programma all'avanguardia...
Va beh, forse nella versione 7 hanno velocizzato un po' le cose, ma dubito che arrivino ai livelli di XSI.
Ah, ho provato io stesso con XSI a fare il giochino del video, e funziona fluidamente come si vede, anche se ho una non più nuovissima GeForce 4600.
Pazzesco!
in piu' costa solo 495$ la versione foundation 4.0
contro i 4000 e oltre euro del max 6
Jacobazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian