|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Soccia ma siamo alla 7!!
qua zitta zitta è uscita la versione 7 di max!
qualcuno l'ha provata? com'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma è uscito?????
![]() |
#3 |
Senior Member
|
penso sia annunciato...
http://www4.discreet.com/3dsmax/index7.php# |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
![]() ma se 2 mesi fa è uscita la 6 ![]() e io sono sempre alla 5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
anke io sto alla 5....tranne quando devo usare il partcle flow!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
la 7 mi sembra che abbia implementato character studio 4 e poco altro... mi conviene rimanere al mio max 6... ma il partcle flow è devvero cosi potente??? qualcuno mi passa un tutorial valido x vedere cosa riesce a fare??? thx & seeya!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
particle flow? cos'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
speriamo che discreet non prenda la piega di autodesk......
io sto ancora con la 5.1 ma passerò alla 6 SP1 appena metto le mani su un Vray stabile..... ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
|
io sto cercando di capire come funziona la 6 e già c'è la 7
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
Tra l'altro volevo far notare a zell18 che PFlow è disponibile anche per Max 5. Infatti avevano reso gratuito lo scaricamento della plug-in, e in giro si dovrebbe ancora trovare. Ad ogni modo è possibile scaricare qualche videotutorial e qualche video sul sito http://www.particlefx.com/education/PFlow/index.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi perdoni sua 3dstudietà... io sono ancora alla 5!
![]() le prometto che mi aggiornerò e particellerò le particelle col particelloso nuovo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
La 7 ufficialmente uscirà a Settembre...x ora l'hanno solo presentata (infatti ancora non ce l'ho
![]() saluti a tutti e buone vacanze (visto che 'sto periodo bazzico il forum solo dall'1:30 all'1:31 di notte... ![]() ![]() ![]() GreG
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Assolutamente poche le novità!!!! Più che 7 l'avrai chiamato sp2.... astuta pero la mossa commerciale di discreet...
![]() Confermo alcune migliorie qua e la ma sul fronte dell animazione di personaggi.... poi nisba.... ![]() salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
avevo dimenticato il link con alcuni shot di max 7
![]() salut http://www.3dvf.com/modules/publish/_1231_1.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
volete piangere? allora scaricatevi questo video sulle subdivision surfaces di softimage XSI: http://www.softimage.com/downloadsrv...n_Surfaces.zip
Poi fate la stessa cosa con Max, cioè create un oggetto con un tot di facce e suddividetelo con il meshsmooth fino ad averne circa 100.000. Provate a spostare qualche poligono in questa situazione e poi ditemi se Max è un programma all'avanguardia... Va beh, forse nella versione 7 hanno velocizzato un po' le cose, ma dubito che arrivino ai livelli di XSI. Ah, ho provato io stesso con XSI a fare il giochino del video, e funziona fluidamente come si vede, anche se ho una non più nuovissima GeForce 4600. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Notevole direi...anche se ho provato il giochino con max 6 e devo dire che e fluidissimo pure lui
![]() ![]() quello che importa non è il software che uno usa ma il "manico" con cui lo si usa.... sono dell' upinione che XSi sia un ottimo sw per carità uno dei migliori daltronde come maya... lw ...rhino... max....chi piu chi meno ogniuno ha pregi e difetti.... dipende quello che uno deve fare ![]() ![]() ps prima usavo Xsi poi sono passato a max.... pentimenti? Zero. per ME è il numero uno... sempre per me!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Sarebbe ora che in MAX prima di aggiungere versioni su versioni e aggiungere mega-particelle, mega-animazioni, mega-personaggi, ecc, aggiustassero un po' di cose DI BASE che fanno
![]() Vedi: BOOLEANEEEEEEE Sono la cosa più schifosa e vomitosa del mondo. Avete provato a costruire una casa, semplicissima, un cubo, e poi a fare alcune bucature per le finestre? dopo la seconda MAX non capisce più niente e incomincia a unire nodi di qua e di là dell'oggetto bucato completamente a caso e deformando la superficie esterna. Non parliamo poi se l'oggetto da bucare e le bucature hanno forma diversa dalla rettangolare o quadrata (magari rotonda, o ovale o irregolare....) Ormai mi sono convinta a modellare le forme base e le bucature con RHINO e poi a trasferire il tutto in Max, anche se il trasferimento non è proprio ideale. ciao a tutti i maxisti o quasi ex-maxisti per necessità. ![]() Ghiga |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
eila!!!Son stato a L.A. al Siggraph e ho visto la presentazione di max 7...carino un po di migliorie(Son stato piu attento allo stand Alias)...cmq nn possono piu fare troppe migliorie pche il core di max e troppo vecchio e monolitico...infatti prob dopo la 7.0 ci sara una sorpresina...almeno girano voci di una riprogammazione del core e di un max completamente nuovo che cambiera pure nome...speriam che vada bene cosi sara finalmente utilizzabile in produzioni cinematografiche come maya xsi e houdini!!!!
Ciao! Poly! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
in piu' costa solo 495$ la versione foundation 4.0 contro i 4000 e oltre euro del max 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.