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Old 03-08-2004, 00:55   #1
geng@
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Messaggi: 2923
Soccia ma siamo alla 7!!

qua zitta zitta è uscita la versione 7 di max!

qualcuno l'ha provata? com'è?
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Old 03-08-2004, 01:25   #2
zell18
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ma è uscito?????
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!!
http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo!
siamo tutti creati a poligoni
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Old 03-08-2004, 02:14   #3
geng@
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L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
penso sia annunciato...
http://www4.discreet.com/3dsmax/index7.php#
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Old 03-08-2004, 10:50   #4
francesco25
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L'Avatar di francesco25
 
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Messaggi: 3447


ma se 2 mesi fa è uscita la 6

e io sono sempre alla 5
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Old 03-08-2004, 11:32   #5
zell18
Senior Member
 
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Messaggi: 2251
anke io sto alla 5....tranne quando devo usare il partcle flow!
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final fantasy 10 il mio traguardo!!!
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Old 03-08-2004, 12:19   #6
nclabs
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Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 313
la 7 mi sembra che abbia implementato character studio 4 e poco altro... mi conviene rimanere al mio max 6... ma il partcle flow è devvero cosi potente??? qualcuno mi passa un tutorial valido x vedere cosa riesce a fare??? thx & seeya!!!
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Old 03-08-2004, 12:22   #7
geng@
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Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
particle flow? cos'è?
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Old 03-08-2004, 13:21   #8
fefed
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L'Avatar di fefed
 
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Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
speriamo che discreet non prenda la piega di autodesk......
io sto ancora con la 5.1 ma passerò alla 6 SP1 appena metto le mani su un Vray stabile.....
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|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
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Old 03-08-2004, 13:35   #9
gsp
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Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
Messaggi: 442
io sto cercando di capire come funziona la 6 e già c'è la 7
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Old 03-08-2004, 20:14   #10
kawallo
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Città: Ferrara
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Quote:
Originariamente inviato da geng@
particle flow? cos'è?
Blasfemo! E' il sistema particellare più particelloso di tutto il creato. Visto che come al solito quelli della Discreet non sanno programmare assolutamente un tubo di niente, dalla versione 6 hanno integrato in 3DSMax la plug-in Particle Flow, che rende ridicoli i sistemi particellari originali di Max.
Tra l'altro volevo far notare a zell18 che PFlow è disponibile anche per Max 5. Infatti avevano reso gratuito lo scaricamento della plug-in, e in giro si dovrebbe ancora trovare.
Ad ogni modo è possibile scaricare qualche videotutorial e qualche video sul sito http://www.particlefx.com/education/PFlow/index.html
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Old 03-08-2004, 20:31   #11
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
mi perdoni sua 3dstudietà... io sono ancora alla 5!

le prometto che mi aggiornerò e particellerò le particelle col particelloso nuovo
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Old 05-08-2004, 18:49   #12
GreG
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 606
La 7 ufficialmente uscirà a Settembre...x ora l'hanno solo presentata (infatti ancora non ce l'ho)......poi mi sembra si discuta sempre sulle stesse vecchie cose: quella prima è meglio di quella nuova ecc.ecc.....io sono 4-5 mesi che vado da dio con la 6 (che mi sembra decisamente meglio della 5.x...almeno x quello che ci faccio io:architettura).

saluti a tutti e buone vacanze (visto che 'sto periodo bazzico il forum solo dall'1:30 all'1:31 di notte... )

GreG
__________________
"Il Sogno è l'infinita ombra del Vero" Giovanni Pascoli
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Old 22-08-2004, 16:09   #13
alligaunal
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 195
Assolutamente poche le novità!!!! Più che 7 l'avrai chiamato sp2.... astuta pero la mossa commerciale di discreet... ..
Confermo alcune migliorie qua e la ma sul fronte dell animazione di personaggi.... poi nisba.... davvero un peccato

salut
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Old 22-08-2004, 17:46   #14
alligaunal
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 195
avevo dimenticato il link con alcuni shot di max 7
salut
http://www.3dvf.com/modules/publish/_1231_1.html
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Old 22-08-2004, 18:51   #15
kawallo
Senior Member
 
L'Avatar di kawallo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 531
volete piangere? allora scaricatevi questo video sulle subdivision surfaces di softimage XSI: http://www.softimage.com/downloadsrv...n_Surfaces.zip
Poi fate la stessa cosa con Max, cioè create un oggetto con un tot di facce e suddividetelo con il meshsmooth fino ad averne circa 100.000. Provate a spostare qualche poligono in questa situazione e poi ditemi se Max è un programma all'avanguardia...
Va beh, forse nella versione 7 hanno velocizzato un po' le cose, ma dubito che arrivino ai livelli di XSI.
Ah, ho provato io stesso con XSI a fare il giochino del video, e funziona fluidamente come si vede, anche se ho una non più nuovissima GeForce 4600.
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Old 22-08-2004, 19:16   #16
alligaunal
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 195
Notevole direi...anche se ho provato il giochino con max 6 e devo dire che e fluidissimo pure lui ...sara merito della mia nuovissima quadro fx3000 ciao ciao....

quello che importa non è il software che uno usa ma il "manico" con cui lo si usa....
sono dell' upinione che XSi sia un ottimo sw per carità uno dei migliori daltronde come maya... lw ...rhino... max....chi piu chi meno ogniuno ha pregi e difetti.... dipende quello che uno deve fare ... Cmq grazie per il filmatino mi piacciono sempre queste demo si impara anche da li.... ciao ciao a tutti

ps
prima usavo Xsi poi sono passato a max.... pentimenti? Zero.
per ME è il numero uno... sempre per me!!!
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Old 25-08-2004, 08:47   #17
Ghiga
Senior Member
 
L'Avatar di Ghiga
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Messaggi: 1310
Sarebbe ora che in MAX prima di aggiungere versioni su versioni e aggiungere mega-particelle, mega-animazioni, mega-personaggi, ecc, aggiustassero un po' di cose DI BASE che fanno !!
Vedi: BOOLEANEEEEEEE
Sono la cosa più schifosa e vomitosa del mondo.
Avete provato a costruire una casa, semplicissima, un cubo, e poi a fare alcune bucature per le finestre? dopo la seconda MAX non capisce più niente e incomincia a unire nodi di qua e di là dell'oggetto bucato completamente a caso e deformando la superficie esterna.
Non parliamo poi se l'oggetto da bucare e le bucature hanno forma diversa dalla rettangolare o quadrata (magari rotonda, o ovale o irregolare....)
Ormai mi sono convinta a modellare le forme base e le bucature con RHINO e poi a trasferire il tutto in Max, anche se il trasferimento non è proprio ideale.

ciao a tutti i maxisti o quasi ex-maxisti per necessità.

Ghiga
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Old 25-08-2004, 09:15   #18
alligaunal
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da Ghiga
Sarebbe ora che in MAX prima di aggiungere versioni su versioni e aggiungere mega-particelle, mega-animazioni, mega-personaggi, ecc, aggiustassero un po' di cose DI BASE che fanno !!
Vedi: BOOLEANEEEEEEE
Sono la cosa più schifosa e vomitosa del mondo.


Ghiga
Pienamente d'accordo con te fanno ca @@re.... se ti puo interessare io ho risolto molto bene il problema "booleane" con la plugins POWER BOOLEAN davvero non male... tutti i problemi da te elencati svaniscono ... anche se ti consiglio una modellazione senza utilizzare mai le boleane o almeno il meno possibile.... io faccio Architettura e modello ascusivamente in poly-mesh e vodo da dio.... salut
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Old 26-08-2004, 15:54   #19
Poly master
Senior Member
 
L'Avatar di Poly master
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 357
eila!!!Son stato a L.A. al Siggraph e ho visto la presentazione di max 7...carino un po di migliorie(Son stato piu attento allo stand Alias)...cmq nn possono piu fare troppe migliorie pche il core di max e troppo vecchio e monolitico...infatti prob dopo la 7.0 ci sara una sorpresina...almeno girano voci di una riprogammazione del core e di un max completamente nuovo che cambiera pure nome...speriam che vada bene cosi sara finalmente utilizzabile in produzioni cinematografiche come maya xsi e houdini!!!!
Ciao!
Poly!
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Old 26-08-2004, 16:21   #20
Jacobazzy
Member
 
L'Avatar di Jacobazzy
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da kawallo
volete piangere? allora scaricatevi questo video sulle subdivision surfaces di softimage XSI: http://www.softimage.com/downloadsrv...n_Surfaces.zip
Poi fate la stessa cosa con Max, cioè create un oggetto con un tot di facce e suddividetelo con il meshsmooth fino ad averne circa 100.000. Provate a spostare qualche poligono in questa situazione e poi ditemi se Max è un programma all'avanguardia...
Va beh, forse nella versione 7 hanno velocizzato un po' le cose, ma dubito che arrivino ai livelli di XSI.
Ah, ho provato io stesso con XSI a fare il giochino del video, e funziona fluidamente come si vede, anche se ho una non più nuovissima GeForce 4600.
Pazzesco!
in piu' costa solo 495$ la versione foundation 4.0
contro i 4000 e oltre euro del max 6
Jacobazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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