|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Problema nel masterizzare alcuni cd
Allora....
ho un problema quando voglio masterizzare dei cd nuovi. Invece della classica schermata "Riproduci CD" o "Apri cartella per visualizzare files" negli ultimi cd che ho comprato (ultimo blink 182 e ash) scatta un'opzione automatica che mi permette solo di ascoltarli......e manco tutti i brani. Come posso fare..grazie. Spero di non aver violato delle regole del forum. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Dai raga
Datemi una mano... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Re: Problema nel masterizzare alcuni cd
Quote:
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Re: Re: Problema nel masterizzare alcuni cd
Quote:
Senza il tuo post non avrei mai risolto sto' problema! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Re: Re: Re: Problema nel masterizzare alcuni cd
Quote:
Basta leggere e poi si valuta se è il caso di postare, è la regola.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Con ogni probabilità si tratta di un CD-Audio protetto. Le recenti leggi italiane sono molto restrittive: mi limito a consigliarti di usare un software apposito (es. Alcohol 120%), auspicando che lo scopo sia una semplice copia di backup (ma anche per queste di questi tempi...)
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: -BG-
|
Se hai Windows XP fai questa prova:
- esegui Start-->Esegui-->msconfig - seleziona l'avvio diagnostico che fa partire Windows XP solo con i servizi e i driver di base - riavvia il PC. A questo punto prova a vedere se riesci a fare la copia del CD audio. Ricordati quando inserisci il CD audio di non far partire l'avvio automatico del CD (tieni premuto il tasti SHIFT) - alla fine riseleziona l'avviamento normale sempre da msconfig e riavvia nuovamente il PC. Facci sapere. CIAO |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Diciamo che la legge attuale tollera la copia di sicurezza (o per gli anglofoni anglofili back-up) da un originale. Il che significa che se l'originale subisce uno spossessamento (vendita, regalo, cade sotto ad un trattore...) è necessario distruggere anche la copia di sicurezza.
Paolo
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Intanto grazie per le risposte.
Ho provato Alchol 120% ma il mio problema è che riesco a copiare solo il cd intero. Mentre quelllo che mi servirebbe è riuscire a copiare per esempio una sola canzone da diversi cd in modo da riuscire a farmi un mix di canzoni. Altrimenti in vacanza mi tocca portarmi uno zaino a parte solo per i cd. La masterizzazione riesce ma non riesco ancora ad estrarre una singola canzone...come fo'? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Prova con l'ottimo EAC (Exact Audio Copy)
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: Re: Problema nel masterizzare alcuni cd
Quote:
Come suggerisci tu basta leggere e valutare ma dato che non passo il mio tempo scartabellando le gazzette ufficiali per aggiornarmi sulle nuove leggi ho semplicemente chiesto se il mio post stesse violando delle regole. Il regolamento parla di pirateria......non penso che la mia domanda fosse da pirata e presumo che un pirata non posterebbe su questo forum...................e soprattutto non per chiedere quello che volevo chiedere io. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Problema nel masterizzare alcuni cd
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Problema nel masterizzare alcuni cd
Quote:
Quello su cui non sapevo regolarmi era il concetto di pirateria. Il masterizzatore l'ho appena preso e devo ammettere che è piuttosto diffiicile definire cosa sia un'atto di pirateria. E' solo per questro che ho chiesto in anticipo se stessi violando qualche regola. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Il problema ulteriore è che la riuscita di una copia di sicurezza o di un'estrazione audio..dipende dal tipo di protezione e dal master che hai. Non tutti riescono a superare le protezioni attuali anche con alcohol 120%.
C'è una possibile soluzione. A volte (m'è capitato con il CD di mia sorella di Joss Stone, sempre per farle un backup...si capisce X Mistral Paolinux: Quote:
Un salutone a te.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente io intendo la 'copia di backup' più come un supporto da utilizzare in luogo dell'originale per la conservazione dello stesso. Un saluto a tutti
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
E' solo che mi sono appena comprato due cd e volevo farne un bel mix. Non riuscirci è un'attimo frustrante |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando al problema, hai provato con EAC? Fammi sapere
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Lo provo domani mattina. Se non dovessi riuscirci questa sera sono a rischio di lanciare il pc fuori dalla finestra!! Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
X Rivendell : ma che master hai?
Quote:
Sono d'accordo con te sul secondo punto: nel lettore CD in macchina ci finiscono solo le copie di sicurezza. I CD originali stanno tutti belli rinchiusi in un mega cassettone porta CD!!! Bye
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Member
|
Quote:
Mi da una valanga di errori. Con Alcohol riesco a copiare il disco ma resta il problema che non voglio portarmi in vacanza 20 cd (backup o originali che siano) ma solo 4 o 5 con le canzoni che preferisco.... Quote:
Ultima modifica di Rivendell : 02-08-2004 alle 13:51. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.