Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2004, 20:38   #1
eie
Junior Member

L'Avatar di eie

Iscritto dal: Jun 2004
Riavvio inaspettato del pc causato da Emule

Buonasera a tutti sono un utente diciamo nuovo del forum ed ho un problema con EmulE
spero proprio che in questo forum trovi la risposta che cerco.
ecco di cosa si tratta:
Ho appena messo alice flat e tutto felice scarico Emule ultima versione e inizio a scaricare l'impossibile.
Lo stesso giorno esco di casa e al rientro trovo il pc riavviato be dico sarà un caso invece la cosa persiste e almeno una volta al giorno il pc si riavvia da solo facendomi perdere tutte le code e ricominciando da capo.Appena riavviato il pc mi viene la segnalazione di errore di win xp che mi da il codice errore:

BCCode : 1000007e BCP1 : C0000005 BCP2 : 821D3009 BCP3 : EBB34AD0
BCP4 : EBB347D0 OSVer : 5_1_2600 SP : 1_0 Product : 256_1

E dice che includerà nella segnalazione i seguenti file:

C:\WINDOWS\Minidump\Mini072804-01.dmp
C:\DOCUME~1\..........\IMPOST~1\Temp\WER1.tmp.dir00\sysdata.xml

Ora ho win xp con tutti gli aggiornamenti, McAfee security center come antivirus e firewall sempre aggiornato. Ho fatto la scansione per cercare un eventuale worm blaster o sasser ma niente nn c'è presenza ne di virus ne di worm ho anche provato a fare una scansione con spy boot per cercare spyware ma niente nn mi segnala nulla.
Ora mi rimetto nelle vostre mani sperando che qualcuno di voi sapienti possa aiutarmi.

vi descrivo il mio pc:
Athlon Xp 1800+@2000+, ECS K7S6A, 512 ram 400 nanya, ATI Sapphire 9500@9500pro, Pinnacle pctv pro, scheda sat Netsystem, creative SB live 5.1.

Grazie a tutti fin da ora.
Old 28-07-2004, 21:09   #2
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
che sia un baco software?

provate altre versioni di emule, magari è solo quello.

byez
Old 30-07-2004, 12:54   #3
eie
Junior Member

L'Avatar di eie

purtroppo ho provato altre versioni ma niente il pc ogni tanto si riavvia inspiegabilmente e questo accade solo quando sono collegato.
Sono quasi certo che la causa sia Emule visto che nel pc nn c'è la presenza di nessun virus o worm.
Vi prego aiutatemi se potete grazie
Old 30-07-2004, 12:56   #4
eie
Junior Member

L'Avatar di eie

purtroppo ho provato altre versioni ma niente il pc ogni tanto si riavvia inspiegabilmente e questo accade solo quando sono collegato.
Sono quasi certo che la causa sia Emule visto che nel pc nn c'è la presenza di nessun virus o worm.
Old 31-07-2004, 09:30   #5
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da eie
Gli regalo un bel UPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP solo xke' e' un nuovo arrivosio...
Old 31-07-2004, 12:10   #6
eie
Junior Member

L'Avatar di eie

nessuno di voi conosce la causa di questo strano riavvio oppure una patch per limitarla????
Vi pego aiutooooooooo
Old 31-07-2004, 22:18   #7
Martufo
Member

L'Avatar di Martufo

Iscritto dal: Nov 2001
a volte lo fa anche a me

trovo riavviato il pc e forse è venuta una schermata blu perchè il modem è spento: devo staccare e riattaccare il cavo usb. La cosa è random e succede con emule credo. Forse la soluzione è usare una vecchia versione: ma se tu mi dici che la cosa non cambia...
Antec SuperLanBoy ASUS P5B Deluxe e6600 2x2gb corsair 800 2xHD WD CaviarBlack 500GB Raid0 SB Audigy2 Creative inspire 5300 Sapphire HD5850 Pinnacle hybrid PCTV e330 Samsung 2333HD logitech Cordless Mx Mouse Razer Copperhead zalmann9700 3400mhz Daily Use
Martufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2004, 09:13   #8
eie
Junior Member

L'Avatar di eie

si io all' inizio usavo una vecchia versione e il pc si riavviava praticamente una volta ogni 2 ore.
Poi ho usato l' ultima versione e devo dire che la cosa è migliorata ma non risolta infatti una volta al giorno è sicuro che lo trovo riavviato o con la schermata blu di errore (nel caso disattivi il riavvio automatico)
nn riesco a capire il problema dove sta e soprattutto nn riesco a capire quale è il momento particolare che causa il riavvio visto che la cosa accade sempre in momenti diversi e in condizioni diverse per esempio l' ultima volta mi è successo stanotte e stamattina ho trovato la schermata di errore
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi
Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Old 20-08-2004, 19:04   #9
Underwood
Senior Member

L'Avatar di Underwood

Città: Vicenza
che modem hai?
Old 22-08-2004, 01:22   #10
eie
Junior Member

L'Avatar di eie

io ho un modem urmet quelli che fornisce telecom con l' adsl di alice
Potrebbe essere quello il problema?
Old 22-08-2004, 08:58   #11
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Se hai ancora queste opzioni mettici mano e modificale.
1-disabilita la segnalazione errori(risorse del computer>proprietà>segnalazione errori)
2-disabilita il riavvio in caso di errore di sistema(risorse del computer>proprietà>avvio e ripristino(tab)>impostazioni....e sotto la voce errori di sistema togli la spunta alle tre voci.
Forse nn otterrai una risoluzione completa del problema ma migliorerà molto.
Old 22-08-2004, 09:57   #12
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

hai dato un'occhiata in "visualizzatore eventi" per vedere se c'è qualche messaggio di errore?

Prova ad aprire col notepad questo:

C:\WINDOWS\Minidump\Mini072804-01.dmp

...tanto per capire se c'è qualche indicazione....

Edit:

In questo thread ipotizzano che un problema simile possa dipendere dai driver del tuo modem URMET, prova a dare un'occhiata...

P.S.
Ho provato 7/8 modem ADSL di Alice (praticamente tutti), per mia esperienza personale, l'unico che non fa mai inca**are è il "Thomson Speedtouch 330"

Ultima modifica di wgator : 22-08-2004 alle 10:12.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 09:12   #13
eie
Junior Member

L'Avatar di eie

Intanto volevo ringraziare tutti per la disponibilità è per le possibili soluzioni che mi avete dato.Il problema praticamente mi va e viene nel senso che in quest' ultimo periodo il pc nn si riavviava automaticamente e poi negli ultimi 2-3 giorni il problema è tornato.Ora vari dei miei amici hanno questo tipo di modem ma a nessuno si è presentato un difetto simile.Ho installato il service pack 2 con tutti gli aggiornamenti di windows ma niente da fare.Ho provato ad aprire il file minidump con blocco note ma niente da fare ci sono solo scritte incomprensibili e niente che possa riguardare informazioni sull errore.A questo punto nn so cosa fare. Voi nn sapete se per caso ci sia qualche problema di conflitto con il firewall di mcAfee?
Vi prego aiutatemi a risolvere il mio problema
Old 04-09-2004, 12:56   #14
Stilly82
Senior Member

L'Avatar di Stilly82

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Che antivirus avete?Alcuni possono provocare questo scherzo con emule....
Old 04-09-2004, 17:16   #15
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Su molti forum ho letto che zonealarm può creare problemi, se hai quello cambialo con un altro tipo sygate ecc..
potresti anche provare ad abbassare nelle preferenze-->connessioni-->limiti di connessioni, piu lo alzi e piu ti diventa instabile, per esempio un mio amico lo deve tenere a 80 altrimenti gli si blocca il pc e deve riavviare, io lo tengo a 300 e va benissimo..
Poi come ha detto Stilly82 prova a vedere se è l'anti virus, magari lo spegni per qualche giorno.
ciao
ops edit vedo che non hai zonealarm ma cmq prova con un altro firewall

Ultima modifica di KiBuB : 04-09-2004 alle 17:19.
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 21:52   #16
fenzo
Member

potrebbe anche essere il tuo firewall che crea problemi con emule
Forse qualcosa nei settaggi
fenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 21:44   #17
eie
Junior Member

L'Avatar di eie

Non so che dirvi, io ho l' ultima versione di McAfee come firewall e comunque le cose da settare sono ben poche perche fa quasi tutto da solo.
Emule quando funziona va bene e scarica quasi alla massima velocità poi non lo so da un momento all altro quando vuole lui il pc si riavvia dandomi l' errore descritto sopra.
Inoltre ho notato anche un altro problema che dopo un paio di ore la velocità di upload diminuisce da 22 kb (come l' ho impostata io a max 4 kb ho imoltre notato che questo problema si riperquote su tutta la banda in upload nono permettendomi neanche di allegare dei file alle E-mail talmente bassa arriva la velocità di up.
Io nn so che dire nn c'è nessuno che ha il mio stesso problema?
Vi prego ragazzi aiutatemi a trovare la soluzione.
I miei settaggi nella scheda connessioni sono:

limite download 100 kb
limite up. 22 kb
tcp 4662
udp 4672
Fonti masime per file 400
connessioni max 500

Ringrazio tutti per l' interesse al mio problema

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP