|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Motociclisti a me... che moto mi compro? roba tranquilla magari usata
che moto mi consigliate di prendere se vi dico:
1. voglio davvero spendere poco, magari anche una bella moto usata 2. sono un ex motociclista e se ho deciso di risalire in sella dopo 10 anni è perchè voglio un mezzo agile per spostarmi e per andare al lavoro, uscire la sera etc. non mi interessano superprestazioni ma non voglio un "cancello" etc. 3. non voglio uno scooter.. vorrei una moto vera adatta all'uso in zone extraurbane che mi permetta di andare al lavoro ma anche di farmi un giro al lago e se capita di farmi un pezzo sterrato o un viaggio medio/lungo esteticamente (so che non è sto gran che) mi piace un sacco la ducati monster... andrebbe bene anche il 600 (so che è ferma ma mi basta) che dite? a quanto si trova nuova? e usata? ma soprattutto quanto costa + o meno assicurare un mezzo del genere (es. 600 cc di cilindrata)?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
piuttosto che il monster io penserei seriamente ad una suzuki bandit 600 (guardacaso è quella che ho io
oppure potresti optare per una moto tipo la tdm yamaha, 900 di cilindrata (c'è anche 850 se la trovi usata) ma va bene ovunque, non è una moto sportiva ma ha un bel motore (dicono, mai provata ti dico, con la mia a fare 150 km scendi e sei abbastanza fresco, con il tdm probabilmente ne potresti fare il doppio e non sentirli nemmeno... sono moto diverse, indubbiamente, entrambe con i loro pro e contro... se conti di fare qualche sterrato io andrei sul tdm, non è una moto da sterrati nemmeno quella ma forse come impostazione ti permette di andare più tranquillo anche in qualche fuori strada tdm: bandit N (senza cupolino): bandit S (con cupolino): p.s. la mia è una N, nera, e il nero le dona tantissimo... è molto più bella che in quella foto, la mia p.p.s. ho avuto fra le mani la possibilità di prendere un tdm 850 di 4 anni a 4000 euro, perfetta... grigia e gialla, stupenda & spettacolare Ultima modifica di lnessuno : 26-07-2004 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Boh, la assicurazione dovrebbe andare sui 4/500 € l'anno, poi come sai è relativo, per il mezzo (ducati) sarebbe ottima, perchè è facile da guidare come una bicicletta e poi è leggera, controindicazioni: no sterrato e no viaggi lunghi (assenza di carena e quindi l'aria ti va a premere sul petto portando un affaticamento maggiore e quindi una minore resistenza), io cmq ti consiglierei una moto tipo un transalp: posizione comoda, relativamente leggera e adatta anche a uno sterrato leggeroe nn in ultimo anch'essa facile da guidare cosa da nn sottovalutare dati i tuoi 10 anni di inattività....
Ciauzzzzz.......... e un lampeggio!
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
A parte le opzioni di cui sopra, mi sento di consigliarti la Suzuki SV650.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
beh la mia è di quelle senza cupolino, però ad andature abbastanza tranquille (140kmh) non affatica per niente... anzi è il vento stesso che tiene su il busto, ti lasci cullare dal vento e si va che è una favola... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Uella!
Visto che leggo anche "sterrato" consiglio un Transalp usato, si trovano anche a poco. Il miglior compromesso per tutto, contando che giustamente non te ne frega una mazza di fare i 100 Km/h in 3 secondi. Monster 600 se ne trovano anche a 3000 euro, la gente la vende perché ha pochi cavalli. Assicurazione: dipende da molte cose, per quelle cilindrate (600-650) conta sui dai 250 ai 350 per l'assicurazione annuale, meno se vai a cercare on-line. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
e daje! una bella harley 883... usata, garantita numero uno! poche modifiche e tocchi i 200
|
|
|
#8 |
|
|
usata la mia la trovi ad un ottimo prezzo:
con cupolino (bleah): senza (
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
suzuki sv 650.
una moto come se deve!
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 26-07-2004 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Vero! Non avevo letto degli sterrati.. allora una Translap è l'ideale.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
Quote:
![]() mi sa che è questa la suzuki sv-650- Ce l'ha un mio prof. Spettacolare... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
questo è il vecchio modello, già ben riuscita, ma il nuovo modello è anche piu carino oltre ad sessere una moto intelligente. ciao http://www.suzuki.it/ita/moto/index.html
|
|
|
|
#13 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
mhhh ottimi consigli..
vedo che avete centrato il target per quanto riguarda la maneggevolezza etc. non ho la moto da 10 anni ma non sono poi così impedito ho sempre guidato moto stradali e per questo mi butterei preferibilmente su di una stradale.... e un po' mi inquieta un enduro o semi enduro la monster esteticamente mi piace di brutto... di fronte al mio studio ne vedo tutti i giorni una parcheggiata.. 900 cc rossa con copricarter e inserti vari in carbonio (o comunque color carbonio) bellissima!
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. Ultima modifica di nemorino : 26-07-2004 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
qualsiasi moto tranne le ducati... a meno che tu nn voglia buttare dei soldi...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Oltre al transalp, che si trova del 2002 sui 5000 euro, è interessante ed economica anche il suzuki V-strom 650, ne parlano molto bene. Oltre a queste c'è lo Yamaha TT 600, non è bellissima ma è essenziale e pratica come poche altre. Fossi in te mi lancerei su un usato recente, se non ricerchi le ultime mode risparmi molto e si trovano moto stupende, scontate con magari 4 o 5000 km. Le naked sono bellissime (la Z 750 kawa è stupenda) e un bauletto non ci stà neppure male. Dovresti però darci un'idea del tuo budget!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIauzzzzzzzzzzz........
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Evidentemente ci sono milioni di idioti in giro... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.