Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2004, 14:39   #1
Pidol
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
idiozia tastiera

Oggi mi è venuta in mente 1 cosa strampalata ragazzi. Pensavo di rimuovere i tasti dell'alfabeto dalla mia tastiera, verniciarli con dello spry nero in modo da rimuovere il segno delle lettere e rimetterli al loro posto; o magari disegnare qualcosa tipo mosaico ma sempre in modo da non far riconoscere le lettere.

Il fatto è che non vorrei rovinare 1 tastiera nuova e così ho pensato di sostituire i tasti nuovi con quelli di una tastiera vecchia ridipinti, in modo che se volessi tornare come prima potrei farlo con la tastiera nuova ed i tasti nuovi.

Dite che è fattibile come cosa, nel senso i tasti si incastrerebbero comunque? Che disegno pensate sarebbe carino fare? Credete che sia pura e semplice idiozia x caso? Ditemi ogni minimo commento che vi salta in testa x favore, sono curioso di sapere che ne pensate

Pidol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 15:01   #2
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Se conosci a memoria tutti i tasti nn è idiozia, cmq nn credo che tu possa mettere i tasti di un altra tastiera su un altra...
Old 26-07-2004, 15:26   #3
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
effettivamente il problema principale non credo sia ricordarsi i tasti, ma piu che altro controllare se i tasti della vecchia tastiera van bene su quella nuova...

scusa se è solo per prova fai tutto sulla vecchia tastiera cosi se non ti piace o non sei convinto non hai problemi nel sostituirla
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 15:44   #4
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
bell'idea ci avevo pensato pure io...

poi però finito il disegno potresti pure riscriverle le lettere... magari in corsivo se fai a mano!

cmq ha ragione nairno! prova su una tastirea brutta, al max se vieni bene lo riproduci su quella bella
Old 26-07-2004, 20:27   #5
Pidol
Senior Member

si si i tasti bene o male li so a memoria forse tranne le lettere poco usate e quindi diventerebbe anche 1 allenamento ecco

il problema però è solo vedere se i tasti si incastrano, posso anche semplicemente provare a sostituire prima i tasti senza dipingerli ed in caso funzionasse andare di spry e sostituirli del tutto. Tanto dipinti insomma sarebbero + spessi di pochissimo, non dovrebbero creare problemi! Dovrei prendere una vernice particolare? in effetti non vorrei che a forza di battere sui tasti si scolorisse subito il tutto!
ma tutto nero mi saprebbe di piatto, meglio un disegno anche strano!

L'idea mi è saltata in mente ripensando alla tastiera che vidi in 1 film (hackers) che aveva dei disegnini al posto delle lettere. non ho intenzione di mettermi a fare 1 lavoro così certosino, mi accontenterei di un disegno grande

mi è venuta 1 idea meravigliosa; la vernice uv trasparente (lo smalto della maybelline x la precisione) si vedrebbe opaco sui tasti neri?
sarebbe fantastico: tasti neri e quando si accendono gli uv puff! spuntano le lettere!

Old 26-07-2004, 20:53   #6
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
LOL! bellina l'idea... ma scusa, tu la stanza la illumini con neon wood???
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 21:02   #7
Pidol
Senior Member

Beh il pc probabilmente lo avrò sulla scrivania e quindi con di fianco i neon. in ogni caso il case sarà bello grosso e forse con 2 neon non riesco ad illuminare il tutto da capo a piedi ed allora avevo pensato di prendere magari 1 altro pacco da due neon uv e attaccarne 1 sotto il monitor x fare lo scherzone con la tastiera

Old 26-07-2004, 21:09   #8
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
figata!
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 21:37   #9
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da Pidol
allora avevo pensato di prendere magari 1 altro pacco da due neon uv e attaccarne 1 sotto il monitor x fare lo scherzone con la tastiera

beh, cosi viene veramente una...

Quote:
Originariamente inviato da Praetorian
figata!
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 23:39   #10
Pidol
Senior Member

bwahahah questa grande approvazione mi piace, si si magari farò anche 1 guida!

in effetti devo farmi il case da 0, di foto ne farò e magari anche di guide!

Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian