Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2004, 10:23   #1
ghiotto86
Senior Member
 
L'Avatar di ghiotto86
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2029
un giudizio (parte 2)

vi risposto la mia configurazione cambiata:

THERMALTAKE XASER V V6000A 186,60
THERMALTAKE PUREPOWER SILENT ATX 560W 138,00
AMD ATHLON 64 3500+ - BOXED 570,00
FLOPPY 3.5" 12,00
SEAGATE 2*160GB 7200.7 - SerialATA 211,20
LG DVDR M4082B 8x bulk 70,00
OCZ SDRAM 2*512MB PC3200EL DC DDR PLATINUM 314,40
LG 901B 19" 204,00
LOGITECH Pilot® Wheel Mouse Optical oem 18,00
ASUS A8V - Deluxe SOCKET 939 Chipset VIA K8T800Pro 147,60
SAPPHIRE RADEON X800XT PLATINUM 256MB 597,60
LOGITECH OFFICE INTERNET KEYBOARD oem 21,60

prezzi su syspack.com

ho cambiato il procio con un 3500+ 939 che ha ottime prestazioni e forse si può overclockare a 2400 mhz e farlo diventare un 3800+ che costa 230€ in +.
speriamo.

per le memorie ho preso le pc3200 perchè le pc4000 stanno un poò troppo.

per la parte hd ho opreso due seagate da 160gb per metterli in raid 0.
ma il raid 0 porta vantaggi nei giochi?????

il prezzo in generale è un po troppo alto (circa 2491€ozzi )
e credo che per settembre/ottobre i prezzi caleranno di un 400€ in tutto.

come in oggetto date un giudizio.

ah dimenticavo: col pc devo fare principalmente: giocare con i giochi chje usciranno (hf2 e doom 3 (al massimo dei dettagli)), programmare (anche con le directx), usare decentemente 3dsmax e simili e poi le solite applicazioni home.

Ultima modifica di ghiotto86 : 26-07-2004 alle 10:28.
ghiotto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 10:47   #2
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
credo che x la ram sia meglio avere frequenze maggiori, nn so se delle 3200 ti basteranno
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 11:23   #3
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
il raid 0 nei giochi non ti porta praticamente nessun vantaggio se non nel caricamento dei giochi o nelmomento in cui fai i salvataggi (se questi hanno grandi dimensioni). Però fa figo e soprattutto nelle operazioni di lettura scrittura è più veloce di quasi il 100% (stikabile in una percentuale tra l'80% ed il 90%).
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 11:41   #4
ghiotto86
Senior Member
 
L'Avatar di ghiotto86
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2029
Quote:
Originariamente inviato da coldd
credo che x la ram sia meglio avere frequenze maggiori, nn so se delle 3200 ti basteranno
le pc4000 stanno un po troppo.
pensi che calino un po i prezzi???
ghiotto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 11:43   #5
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
prova a guardare sul mercatino dell'usato
cmq se il pc nn lo prendi subito ti conviene aspettare che i prezzi caleranno sicuramente
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 11:45   #6
Methis
Senior Member
 
L'Avatar di Methis
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da ghiotto86
le pc4000 stanno un po troppo.
pensi che calino un po i prezzi???
Secondo me tra ora (in cui nessuno compra pc perchè è in vacanza o in procinto di andarci) e settembre (in cui molti si lanceranno all'acquisto di un nuovo pc anche in concomitanza con l'inizio della scuola) sei già fortunato se i prezzi non si alzano...altro che 400€ in meno!

Cmq io preferirei gli Hitachi ai Seagate...molto più prestazionali
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 12:00   #7
ghiotto86
Senior Member
 
L'Avatar di ghiotto86
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2029
Quote:
Originariamente inviato da coldd
prova a guardare sul mercatino dell'usato
cmq se il pc nn lo prendi subito ti conviene aspettare che i prezzi caleranno sicuramente
si ma infatti.
il pc lo comprerò sicuramente verso settembre/ottobre.
quindi spero che i prezzi calino.
ghiotto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 12:02   #8
ghiotto86
Senior Member
 
L'Avatar di ghiotto86
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2029
Quote:
Originariamente inviato da Methis
Secondo me tra ora (in cui nessuno compra pc perchè è in vacanza o in procinto di andarci) e settembre (in cui molti si lanceranno all'acquisto di un nuovo pc anche in concomitanza con l'inizio della scuola) sei già fortunato se i prezzi non si alzano...altro che 400€ in meno!

Cmq io preferirei gli Hitachi ai Seagate...molto più prestazionali
ti prego no dirmi che quello che dici è vero .
speriamop di no.
però io penso che con le nuove tecnologie imminenti, usciranno nuove cpu(pensa ai nuovi intel 775 e al processo produttivo degli amd a 90nanometri) le nuove schede video pci-ex ecc..
i prezzi sicuramente caleranno.

che ne pensi invece del sistema in generale???
ghiotto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 12:12   #9
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42209
Quote:
Originariamente inviato da coldd
credo che x la ram sia meglio avere frequenze maggiori, nn so se delle 3200 ti basteranno

Condivido la tua affermazione, altrimenti se ti capita un procio fortunato nn lo sfrutti
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 12:26   #10
ghiotto86
Senior Member
 
L'Avatar di ghiotto86
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2029
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Condivido la tua affermazione, altrimenti se ti capita un procio fortunato nn lo sfrutti
che mi consigli allora come marca di ram???????
ghiotto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 13:03   #11
Methis
Senior Member
 
L'Avatar di Methis
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da ghiotto86
le nuove schede video pci-ex ecc..
Scusa ma tu con un sistema al top sai che usciranno schede video pci-express che sono veramente la maggiore innovazione che uscirà nei prossimi mesi e saresti disposto a rinunciarci?
Io non credo costeranno molto più delle versioni AGP....al massimo pagherai una 40ina di € in più la mobo.

Quanto la sistema nel suo complesso anch'io ti consiglio ram più performanti e (opinione molto personale) un LCD 17" invece di un CRT anche se da 19" visto che non devi farci editing audio-video (dove la fedeltà cromatica dei CRT non è ancora in discussione).
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 13:11   #12
ghiotto86
Senior Member
 
L'Avatar di ghiotto86
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2029
Quote:
Originariamente inviato da Methis
Scusa ma tu con un sistema al top sai che usciranno schede video pci-express che sono veramente la maggiore innovazione che uscirà nei prossimi mesi e saresti disposto a rinunciarci?
Io non credo costeranno molto più delle versioni AGP....al massimo pagherai una 40ina di € in più la mobo.

Quanto la sistema nel suo complesso anch'io ti consiglio ram più performanti e (opinione molto personale) un LCD 17" invece di un CRT anche se da 19" visto che non devi farci editing audio-video (dove la fedeltà cromatica dei CRT non è ancora in discussione).
per le schede pci-ex non ci saranno giochi per tutto il prossimo anno che metteranno in crisi l'agp.
per il pci-ex si tratta solo di una maggiore banda.
forse per periferiche come gli hd si avrà un grande aumento prestazionale.
e poi le mobo che supporteranno i pci-ex usciranno soltanto l'anno prossimo.

per le ram vanno bene secondo te delle ocz?? le pc4000 (un giga) stanno 380€.
ghiotto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 13:14   #13
ghiotto86
Senior Member
 
L'Avatar di ghiotto86
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2029
secondo voi potrei risparmiare qualcosa sulla configurazione senza perderne in prestazioni?????
ghiotto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 15:34   #14
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4960
Quote:
Originariamente inviato da ghiotto86
secondo voi potrei risparmiare qualcosa sulla configurazione senza perderne in prestazioni?????
potresti acquistare all'estero...per avere un'idea di quello che puoi risparmiare calcola approssivamente il prezzo italiano senza l'iva

qualcos'alro (tipo le ram) potresti cercarle sul mercato dell'usato

Cmq nei giochi il raid non serve a nulla...meglio tenere i due dischi separati e basta: appena installato e patchato il SO ed i driver aggiornati puoi farti una bella immagine e ripristinare il sistema "lindo" come e quando vuoi (a proposito in germania con la stessa cifra ci acquisti 2 seagate da 200gb)
In ogni caso visto che gli HD sono gemelli puoi anche provare a metterli in raid e te ne accorgi da solo (l'unica cosa che cambia se lo usi per giocare è la sicurezza sui dati...che è dimezzata! )
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 15:40   #15
ghiotto86
Senior Member
 
L'Avatar di ghiotto86
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2029
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
potresti acquistare all'estero...per avere un'idea di quello che puoi risparmiare calcola approssivamente il prezzo italiano senza l'iva

qualcos'alro (tipo le ram) potresti cercarle sul mercato dell'usato

Cmq nei giochi il raid non serve a nulla...meglio tenere i due dischi separati e basta: appena installato e patchato il SO ed i driver aggiornati puoi farti una bella immagine e ripristinare il sistema "lindo" come e quando vuoi (a proposito in germania con la stessa cifra ci acquisti 2 seagate da 200gb)
In ogni caso visto che gli HD sono gemelli puoi anche provare a metterli in raid e te ne accorgi da solo (l'unica cosa che cambia se lo usi per giocare è la sicurezza sui dati...che è dimezzata! )
per le ram secondo te qual è la migliore'???
ghiotto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 15:45   #16
ghiotto86
Senior Member
 
L'Avatar di ghiotto86
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2029
un'altro condiglio: l'ali da 560watt secondo voi è esagerato????
ghiotto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 18:02   #17
Zama18
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da ghiotto86
un'altro condiglio: l'ali da 560watt secondo voi è esagerato????

Probabilmente si'...
Zama18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 21:48   #18
Necromachine
Senior Member
 
L'Avatar di Necromachine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 3903
Io ancora una volta ti consiglierei di lasciar stare la scheda ASUS e il KT800Pro, ma puntare su una scheda con NForce3 250, pare si overclocchino di più e vadano un pochino meglio in generale (senza contare che sul KT800Pro manco funzionano i fix, necessari per l'overclock).

Poi il case mi sembra veramente troppo costoso, 186 euro di case ... e poi gli Xaser non è che siano nemmeno sta bellezza ... io risparmierei un bel centino di euri sul case .

Per l'ali punterei su qualcos'altro, il 560 watt è troppo, meglio risparmiare qualcosa, consiglierei un Tagan 480Watt o un Enermax 460 Watt, il primo ha davvero ottime caratteristiche e lo trovi a meno di 100 euro, il secondo siamo sul centinaio, ma la qualità è garantita.

Come stai messo a dissipatore CPU?
__________________
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M

Ultima modifica di Necromachine : 26-07-2004 alle 21:50.
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 08:28   #19
ghiotto86
Senior Member
 
L'Avatar di ghiotto86
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2029
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Io ancora una volta ti consiglierei di lasciar stare la scheda ASUS e il KT800Pro, ma puntare su una scheda con NForce3 250, pare si overclocchino di più e vadano un pochino meglio in generale (senza contare che sul KT800Pro manco funzionano i fix, necessari per l'overclock).

Poi il case mi sembra veramente troppo costoso, 186 euro di case ... e poi gli Xaser non è che siano nemmeno sta bellezza ... io risparmierei un bel centino di euri sul case .

Per l'ali punterei su qualcos'altro, il 560 watt è troppo, meglio risparmiare qualcosa, consiglierei un Tagan 480Watt o un Enermax 460 Watt, il primo ha davvero ottime caratteristiche e lo trovi a meno di 100 euro, il secondo siamo sul centinaio, ma la qualità è garantita.

Come stai messo a dissipatore CPU?
il dissipatore è incluso nella confezione.
cosa mi consigli come dissy????

il case è bellissimo: non l'ho scelto solo per l'estetica.
guarda un po le caratteristiche qui:
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/v6000A.php

per l'ali che dici meglio un ENERMAX ALIM. EG475AX-VE(G) 114€ o un THERMALTAKE BUTTERFLY TT-480 ATX 480W 120€????????

per la mobo ancora devono uscire con nforce3 250 per socket 939; sicuramnte prenderò quella mi consigli.
ghiotto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 11:33   #20
Necromachine
Senior Member
 
L'Avatar di Necromachine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 3903
Beh, per il case certo è pieno di caratteristiche interessanti ... per caso ha già integrate ventole o altre cose per giustificarne il prezzo? personalmente non mi piace l'estetica , però se a te piace ... la struttura interna è comunque quella di un chieftec, almeno all'interno, in pratica è un chieftec moddato con l'aggiunta di altri particolari, tipo la ventola sul tetto.

Per l'ali io ti consiglierei l'Enermax 475, che pensavo di prendermelo anch'io dopo le ferie . Per la cronaca quello è un modello della serie "Noisetaker", quindi oltre alla ben nota qualità Enermax garantisce anche un'assoluta silenziosità.

Se le mobo devono ancora uscire aspetta un pochino allora (tanto adesso ci sono le ferie di mezzo ).
__________________
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v