|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Help stampare in c++
Salve,
vorrei creare un programma per riempire i campi dei versamenti in C++, il problema è che non so come gestire la stampante da C++, da quel che so bisogna utilizzare la libreria iostream ed inviare un messaggio alla stampante specificando la porta. Qualcuno di voi può aiutarmi? o dirmi dove reperire info sull'argomento?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
Nessuno sa come gestire la stampante da c++ Anche se conoscete qualche guida da postare. Help me
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: Help stampare in c++
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il programma dovrebbe essere sviluppato per dos ma eventualmente mi potresti spiegare anche come gestire la stampa in windows.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Sotto windows devi usare o le API win32 (più difficile) oppure gli oggetti forniti dai vari toolkit. Ad es. tempo fa ho fatto delle stampe con il Delphi (Pascal), ed era molto semplice. Presumo che anche con il Buolder (c++) sia ugualmente semplice, in quanto usa lo stesso toolkit del Delphi.
Con altri compilatori/toolkit non ho esperienza diretta.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io utilizzo Dev C++
Da quanto ho capito mi conviene utilizzare le API. Non è che sai dirmi quale libreria si occupa della stampa. cmq vedrò di informarmi sul sito mic**soft
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Monza - MI
|
...usare i report non è più semplice???
di_emme WEB: TUNING, MODDING, MUSICA, FOTOGRAFIA LET IT BE - When I find my code in tons of trouble/Friends and colleagues come to me/speaking words of wisdom: Write in C. Solo due cose sono infinite: la mia pazienza e la stupidità umana e non sono sicuro della prima (A. Piazzeinstein) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: Help stampare in c++
Quote:
http://msdn.microsoft.com/library/de...s/printdlg.asp http://www.catch22.org.uk/tuts/printing.asp |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.