|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
[serio] macchina fotografica in acqua, da buttare?
i miei sono tornati a casa con una bella sorpresina ieri, la macchina fotografica è caduta in acqua e ora, secondo quello che ce l'ha venduta (parente di mia madre, quindi fidato) è da buttare, perchè la garanzia non la coprirebbe.
ora... il problema è che quando si mettono le pile si mette a fischiare, e il display rimane bianco... secondo me non è niente di grave, quando lavoravo come riparatore tv-sterei ho imparato che quando qualcosa fischiava dandogli corrente è in genere un condensatore bruciato. e qualcosa sul circuito di alimentazione potrebbe essere anche la causa dello schermino bianco. il problema è... cosa posso fargli? ormai è un paio di giorni che è caduta in acqua (in mare ![]() ![]() ![]() qualcuno ha consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ma che macchina è?
Il problema sono i sali minerali... per quel che so io... che se non sono state tolte subito le batterie possono aver creato corto circuiti e danneggiato tutto. Potresti provare a lavarla con cotone e acqua distillata, poi ci dai con l'alcool, quindi la lascia asciugare perfettamente...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Si, sbattila via
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: [serio] macchina fotografica in acqua, da buttare?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
scusa ma sei tu o no quello che riparava televisori a mezzo piemonte aggratis?
![]() ![]() E ti fermi di fronte a un principio di affogamento? ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Le speranze sono veramente poche, in caso di caduta in acqua di mare si dovrebbero togliere subito le pile e poi risciacquare la macchina in acqua dolce per togliere il sale, poi lasciarla asciugare e vedere come va.......
Per le macchine meccaniche si consigliava di immergerle dopo aver tolto le pile in acqua dolce pulita e portarle così ad un centro assistenza, con le elettroniche credo sia un terno al lotto se dopo averla fatta asciugare non funziona, si porta ad un centro assistenza dove ti diranno qualcosa in più rispetto al negoziante.
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
allora, praticamente è successo che mio padre stava per fare una foto quando gli è caduta la macchina ( ![]() ![]() provare a farle un bagno di acqua distillata può servire, secondo te? perchè l'ho aperta ma dentro è tutto troppo stretto per farci passare qualunque cosa... e di smontarla tutta non mi va molto, mi perderei in mezzo ai mille milioni di cavetti, viti e robaccia che c'è li dentro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Comunque ho sentito sempre dire da tutti che i danni da acqua non vengono mai considerati in garanzia...
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Re: Re: [serio] macchina fotografica in acqua, da buttare?
Quote:
mica io, l'hanno accesa subito quando è uscito, per vedere se funzionava ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: Re: [serio] macchina fotografica in acqua, da buttare?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re: Re: Re: [serio] macchina fotografica in acqua, da buttare?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: [serio] macchina fotografica in acqua, da buttare?
Quote:
bof mio padre ne ha già comprata un'altra (fujifilm a330), però volevo cercare di metterla a posto... qua non sono nemmeno soldi buttati nel cesso, è peggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho chiesto che macchina è... reflex o digitale? Farle il BAGNO in acqua distillata non credo che sia una grande idea ![]() ![]() Senti, tanto, persa per persa, aprila e puliscila...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: [serio] macchina fotografica in acqua, da buttare?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
digitale ![]() uff io volevo farle il bagnetto... ![]() ![]() vabbè dai ora la apro, cmq prima sta stronza mi ha tirato una scossa tremenda, mi sa che non è mica un bel segno... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
era vecchia ?
quanto è costata ? digitale ? meccanica ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: [serio] macchina fotografica in acqua, da buttare?
Quote:
è di quelle con il cordino che si appende al braccio, ha fatto per scattare la foto ma non riusciva, poi mentre usciva dall'acqua gli si è sfilata dal braccio ed è finita in mare... non era in mezzo all'oceano atlantico, presumo, ma vicino a spiaggia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
3 mesi 300 neuri digitale ![]() già fatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
era una olympus camedia c350, pace all'anima sua
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.