Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2004, 21:28   #1
Mezzetti0903
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Agli Oncologi

Secondo voi cos'è??

E' circa 2 anni che il mio testicolo sinistro presenta un "allungamento"... diciamo che verso la fine della parte posteriore c'è una specie prolungamento del testicolo che perà si sente è leggermente staccata dallo stesso (si sente una specie di tacca". La consistenza(morbidezza) di questo prolungamento è la stessa del testicolo ma tattilmente sembra quasi un groviglio di "vene" o "tubi". Non c'è nessun dolore.

Nella parte anteriore più o meno la stessa cosa, ma qua è possibile distinguere chiaramente (particolarmente nell'erezione) un tubo più grande degli altri che va verso il pene. Penso anche di aver individuato il corrispettivo "tubo" dell'altro testicolo che però è circa un terzo in diametro.

Visivamente il testicolo sinistro è più in basso e più lungo di quello destro. ed in più la zona di pelle che separa il testicolo destro da quello sinistro ha da ditreo fino all'attaccatura del pene un colore diverso...un colore pelle scuro che durante l'erezione non diventa rosso come il resto ma rimane così.

Mi devo preoccupare??
Old 18-07-2004, 21:30   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Vai da un'andrologo è la cosa migliore da fare,ti toglierai ogni dubbio!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 21:40   #3
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Vai da un'andrologo è la cosa migliore da fare,ti toglierai ogni dubbio!

consiglio giustissimo, tuttavia dovrebbe trattarsi semplicemente dei dotti deferenti. Considera che non siamo fatti in serie e quindi ci sono notevoli differenze da individuo ad individuo. Se non ci sono patologie anche la visita dal medico di famiglia dovrebbe fugare ogni dubbio. Non avere esitazioni, ricorda che il medico sta la' apposta.
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 21:46   #4
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Varicocele???
Old 18-07-2004, 21:49   #5
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 21:54   #6
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 18-07-2004, 22:12   #7
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Mi lascia parecchio perplesso il fatto che per un dubbio sulla propria salute (...tra l'altro gli oncologi trattano i tumori) si cheide nel forum e non al proprio medico
Tutto qui.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 22:19   #8
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Mi lascia parecchio perplesso il fatto che per un dubbio sulla propria salute (...tra l'altro gli oncologi trattano i tumori) si cheide nel forum e non al proprio medico
Tutto qui.
Beh sicuramente lui ci avrà pensato,solo che evidentemente voleva un parere preliminare sul suo presunto problema per rassicurarsi un pò!
Old 18-07-2004, 22:19   #9
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
beh cmq mi sembra ovvio ke il parere di un medico è basilare.

con i gioielli di famiglia nn si scherza.
Old 18-07-2004, 22:36   #10
Mezzetti0903
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
!

Il fatto è che domani l'altro parto per 2 settimana in germania e poi vado in villeggiatura...

anche solo una visita è una bella rogna!!

Per cui volevo un po' di pareri per decidere se rimandare qualcosa per una visita oppure vivermi il tutto e poi fare la visita.

E sono ancora molto indeciso!
Può essere un tumore/cancro del testicolo?
Quali altre cose MENO gravi può essere??
Old 18-07-2004, 22:40   #11
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Re: !

Quote:
Originariamente inviato da Mezzetti0903
Il fatto è che domani l'altro parto per 2 settimana in germania e poi vado in villeggiatura...

anche solo una visita è una bella rogna!!

Per cui volevo un po' di pareri per decidere se rimandare qualcosa per una visita oppure vivermi il tutto e poi fare la visita.

E sono ancora molto indeciso!
Può essere un tumore/cancro del testicolo?
Quali altre cose MENO gravi può essere??
Guarda può essere anche che sia un falso problema il tuo,però credo che la salute sia moooolto più importante della villeggiatura non pensi?
Quindi sacrifica un pò di villeggiatura non rimandare la visita e falla al più presto,questo è il mio consiglio poi vedi un pò tu...
Old 18-07-2004, 22:47   #12
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
perfettamente d'accordo con sinclair
Old 18-07-2004, 22:50   #13
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
devi preoccuparti
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 23:22   #14
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

perchè si dovrebbe preoccupare?
Old 19-07-2004, 00:23   #15
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Beh sicuramente lui ci avrà pensato,solo che evidentemente voleva un parere preliminare sul suo presunto problema per rassicurarsi un pò!
preliminare? dopo due ANNI?

io mi farei vedere, in effetti mi sarei gia' fatt vedere da un pezzo, ma se sono 2 anni che uno sta cosi' non sara' rimandare di 2 settimane a cambiargli la vita...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 00:37   #16
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

aspetta aspetta, io avevo letto di una discesa non uniforme dei testicoli da qualche parte, che di solito interessa il testicolo sinistro,ma che non è un cancro ma qualche cosa di molto meno grave, non mi ricordo il nome però
Old 19-07-2004, 00:37   #17
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Non ho parole... da due anni ti senti un testicolo diverso dall'altro e invece di andare da un medico alle prime avvisaglie aspetti 2 anni e chiedi su un forum di informatica un consiglio agli oncologi...

Ma se sei preoccupato che possa essere un tumore perchè non sei andato dal medico? I tumori al testicolo ormai si guariscono, ma ovvio che devono essere presi per tempo, se aspetti degli anni il rischio diventa serio, molto serio...

La parte che ti sembra un groviglio di tubi posteriormente al testicolo è l'epididimo, che è effettivamente costituito da un lunghissimo tubo tutto ripiegato si se stesso, però solo leggendo le cose che scrivi non so dirti se le sue dimensioni siano normali... anteriormente al testicolo invece non c'è alcun "tubo" per cui non ho idea di cosa tu stia parlando... la testa dell'epididimo arriva sulla sommità del testicolo, non oltre, e da quella si diparte per qualche mm l'idatide di morgagni, ma è una struttura talmente piccola che non credo sia facilmente palpabile...
Ovvio che ti consiglio di andare immediatamente dal medico (anche dal medico di base), però preparati a un meritatissimo cazziatone: al medico ci si deve rivolgere nonappena si nota qualcosa di strano, non dopo due anni
Old 19-07-2004, 00:42   #18
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

comunque voodoo ha ragione in pieno
Old 19-07-2004, 00:45   #19
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Ecco qua una sezione di testicolo, l'idatide di morgagni ( o appendice del testicolo) non è rappresentata...

Ah, aggiungo, la faccia anteriore sta a sinistra, quella posteriore a destra
Old 19-07-2004, 00:48   #20
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Ecco un'altra immagine esplicativa: come vedi sulla faccia anteriore del testicolo non vi è alcun "tubo", però non posso sapere se magari ti stessi riferendo al funicolo spermatico (il "cordone" dentro cui passano le vene e le arterie dei testicoli e i dotti deferenti)...

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian