|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[MySQL] Problema privilegi? o_O
Ho messo php5 e apache 2.0.50 su win98 e tutto funziona correttamente. con mysql 4.0.20 invece mi da problemi: non riesco a connettermi al db da php.. mi da questo errore:
Warning: mysql_connect(): Access denied for user: root@localhost (Using password: YES) in C:\...\create_tables.php on line 36. E mi da anche un errore in shutbown del server: Error on Shutdown: Acces denied. You need the SHUTDOWN privilege for this operation. Un bacio a chi mi aiuta ![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Hai creato l'account root ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Dov'è che lo devo creare?
Al primo avvio del server mysql ho messo "root" come account utente e "daniele" come password.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quello dovrebbe essere lo username di WinMySQLAdmin...
Devi creare l'utente root nel database... Devi fare da riga di comando...dentro alla directory MySQL\bin: mysql GRANT ALL PRIVILEGES ON *.* TO 'root'@'localhost' identified by mettilapassword; REVOKE ALL PRIVILEGES ON *.* FROM ''@''; REVOKE ALL PRIVILEGES ON *.* FROM ''@'localhost'; REVOKE ALL PRIVILEGES ON *.* FROM ''@'%'; FLUSH PRIVILEGES; quit Per provare se funziona da riga di comando (sempre da mysql\bin): mysql -u root -p E prova se ti fa entrare... Inoltre in questo modo: mysql Non ti dovrebbe permettere di fare alcuna operazione... Ultima modifica di cionci : 19-07-2004 alle 11:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.

Al primo avvio del server mysql ho messo "root" come account utente e "daniele" come password.