Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2004, 11:45   #1
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
[AUTORADIO]Dovrei installarlo sulla Punto ma...

Premetto che ho una punto 2° modello già predisposta per l'impianto autoradio, quindi con cavi già tirati e casse anteriori già presenti (anche se scarse, dovrò cambiarle).

Visto che nel pannello dove c'è l'alloggiamento dell'autoradio ci sono tutti i fili, anche per le casse dietro, avranno tirato anche quelli da qualche parte, solo che non arrivano al baule, o almeno non li trovo!

Qualcuno di voi ha lo stesso modello di macchina e sa dove hanno nascosto i cavi per le casse posteriori? Non ho voglia di smontare mezza macchina!

Grazie in anticipo.
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 12:08   #2
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
se dici che dietro la plancia ci sono,allora dovrebbero essere nascosti da qualche parte dove hai la predisposizione x le casse,smonta e vedi...
Old 18-07-2004, 12:14   #3
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Si, nella plancia ci sono tutti i cavi per la predisposizione e sono già collegati al woofer e al tweeter anteriori, solo che dietro (le casse sono predisposte ai lati del pannello copri portabagagli) non ho visto nessun cavo, ho spostato un po' la copertura di "tessuto" ai lati del bagagliaio e anche tastando alla cieca gli unici cavi che ho trovato sono quelli delle luci posteriori.

Ora mi chiedo, ma saranno imboscati da qualche parte o li avranno tirati solo fino al cruscotto?

Non vorrei smontare tutto perchè ho paura di far danni!
Old 18-07-2004, 12:16   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Si, nella plancia ci sono tutti i cavi per la predisposizione e sono già collegati al woofer e al tweeter anteriori, solo che dietro (le casse sono predisposte ai lati del pannello copri portabagagli) non ho visto nessun cavo, ho spostato un po' la copertura di "tessuto" ai lati del bagagliaio e anche tastando alla cieca gli unici cavi che ho trovato sono quelli delle luci posteriori.

Ora mi chiedo, ma saranno imboscati da qualche parte o li avranno tirati solo fino al cruscotto?

Non vorrei smontare tutto perchè ho paura di far danni!
la punto di mia mamma ha già lo stereo integrato e i fili non li ho mai visti, saranno nascosti bene o avrà le casse Wireless?
Old 18-07-2004, 12:20   #5
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Quote:
Originariamente inviato da Marci
la punto di mia mamma ha già lo stereo integrato e i fili non li ho mai visti, saranno nascosti bene o avrà le casse Wireless?
Sono Bluetooth

A parte gli scherzi, proverò a guardare sotto il cruscotto se da qualche parte hanno messo i fili delle casse posteriori, nel caso in cui li trovassi li, che percorso dovrei fargli fare (con debite "prolunghe") per farli arrivare dietro?
Old 18-07-2004, 12:25   #6
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Generalmente i cavi ap delle predisposizioni posteriori quando ci sono, sono dei "gomitolini" riposti in qualke ameno luogo dell'autovettura...Ti consiglio vivamente di comprare altri cavi e portarli dietro sotto le canalette battitacco...Ti sbatti di meno a cercare(eviti di smontar mezza makkina) e sicuramente avrai un risultato migliore...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 12:25   #7
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Sono Bluetooth

A parte gli scherzi, proverò a guardare sotto il cruscotto se da qualche parte hanno messo i fili delle casse posteriori, nel caso in cui li trovassi li, che percorso dovrei fargli fare (con debite "prolunghe") per farli arrivare dietro?
guarda, credo che i fili delle casse posteriori passino tra la copertura interna e il telaio, prova ad abbassare i sedili posteriori e a togliere il telo copriruotino, magari trovi qualcosa.
Byezz
Old 18-07-2004, 12:30   #8
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

ok, grazie ragazzi, guarderò e vi saprò dire!

E poi, visto che mio padre sa che ci sono già le casse anteriori ( mannaggia a lui ) non vuole prenderene nuove, solo che a prima vista non mi sembrano granché, ho visto giusto?
Old 18-07-2004, 12:32   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
ok, grazie ragazzi, guarderò e vi saprò dire!

E poi, visto che mio padre sa che ci sono già le casse anteriori ( mannaggia a lui ) non vuole prenderene nuove, solo che a prima vista non mi sembrano granché, ho visto giusto?
Guarda mia madre ha il sistema con le 4 casse, 2 tweeter, sub da 100Watt e le casse non sono delle Coral ma se ascolti la musica ad un volume normale non sono da buttare via, nel complesso sono delle buone casse epr essere standard.
Old 18-07-2004, 12:33   #10
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
lascia stare le casse dietro
mettine di buone, magari con un ampli davanti
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 12:41   #11
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Quote:
Originariamente inviato da Marci
Guarda mia madre ha il sistema con le 4 casse, 2 tweeter, sub da 100Watt e le casse non sono delle Coral ma se ascolti la musica ad un volume normale non sono da buttare via, nel complesso sono delle buone casse epr essere standard.
Tua madre ha il sub in macchina? Si, ok, non è potentissimo ma fa strano sapere che ce l'ha!

Quote:
Originariamente inviato da rc211v
lascia stare le casse dietro
mettine di buone, magari con un ampli davanti
Dici di lasciare stare le casse dietro? Un mio amico su una vecchia Peugeot 106 ha solo le casse davanti ma siccome il suono così non è avvolgente le canzoni sembrano castrate!

Oddio, metterle solo davanti sarebbe comunque un gran bel passo avanti, visto che adesso non posso ascoltare niente

Ultima modifica di ]DaLcA[ : 18-07-2004 alle 12:48.
Old 18-07-2004, 12:46   #12
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Il Fronte posteriore(casse di dietro) è quanto di + sconsigliato e controproducente nel car-hifi(i motivi son stati trattati + e + volte)
il punto è ke x l'impianto che vuoi far te(ascoltare semplicemente qualke song in auto) diciamo ke va + che bene
Ecco xkè non mi è sembrato giusto consigliarti un buon Fronte anteriore amplificato con eventuale sub...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
Old 18-07-2004, 12:47   #13
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

P.s...Gli impianti audiophile NON hanno assolutamente casse dietro...E ti garantisco che si senton 1000 volte meglio dei classici Pannelloni...
E' ovvio ke si tratta di lavori con componenti e tarature fatte ad Hoc...Due semplici Altoparlanti di serie anteriori saranno insoddisfacenti nella maniera + assoluta...
Però ho visto ke nel tuo caso non puoi sostituire il fronte anteriore...Indi come soluzione economica(non condivido ma son disponibilissimo a consigli) installa pure delle casse ellittiche a pannello
Old 18-07-2004, 12:48   #14
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

per sentire bene serve un buon FA (fronte anteriore) e un sub
il mio consiglio e di intanto mettere delle casse buone davanti...poi magari il sub
ma dipende anche dal tuo budget...e cosa pretendi
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
Old 18-07-2004, 12:49   #15
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Tua madre ha il sub in macchina? Si, ok, non è potentissimo ma fa strano sapere che ce l'ha!

Il sistema con 4 casse, tweeter e sub sulla Sporting è montato di serie
Old 18-07-2004, 12:50   #16
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da rc211v
per sentire bene serve un buon FA (fronte anteriore) e un sub
il mio consiglio e di intanto mettere delle casse buone davanti...poi magari il sub
ma dipende anche dal tuo budget...e cosa pretendi
Visti i presupposti non mi son nemmeno permesso di consigliare un impianto amplificato a due vie(non vuole sostituire le casse anteriori) si sta parlando di impianti strettamente di serie ed economici
Old 18-07-2004, 12:54   #17
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Fate conto che ascolto hard rock/crossover/nu metal/metal, quindi è meglio che si sentano un bel po' i bassi, e sarei restio (o meglio, il mio portafogli lo è, ho a disposizione circa 300€, dei quali la metà va via per l'autoradio CD/MP3 Sony) a mettere sub e quindi ampli.

^v3rsus, potresti linkarmi qualche discussione nella quale si discute che le casse dietro sono sconsigliate?

Per quanto riguarda le casse già presenti di serie mi sembrano veramente scarse (ma non le ho mai sentite suonare), sembrano fatte di cartone!

Ricapitolando non voglio né ampli né sub, solo delle buone casse (non Infinity però, non esageriamo)!
Old 18-07-2004, 12:56   #18
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus
Visti i presupposti non mi son nemmeno permesso di consigliare un impianto amplificato a due vie(non vuole sostituire le casse anteriori) si sta parlando di impianti strettamente di serie ed economici
ti devo correggere, io VOGLIO sostituire le casse anteriori perché mi sembrano che più scarse non si può! Il mio problema sono i cavi che non arrivano dietro, e anche li sarei indeciso se prendere casse full range da 10 cm (per gli alloggiamenti già presenti) o casse a 3 vie, però che richiederebbero un pianale nuovo.
Old 18-07-2004, 13:01   #19
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

http://www.carhifi-eu.com
mac mini M1, Iphone 
Old 18-07-2004, 13:07   #20
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Cerca:autoradio e vedi ke + volte ho spiegato la faccenda del fronte posteriore con tutti i dettagli...
Allora...Dato ke le ellittiche a pannello sono una pura speculazione commerciale(evita di buttar soldi x una cosa inutile...pensavo ke già le avessi e volessi montarle)
Ti consiglio un bel kit 2 vie anteriore(woofer da 16+ tweeter) ma il punto è ke se le predisposizioni sono da 10cm(dimensione irrisoria e totalmente priva di musicalità) dovresti comperare delle taske oppure adattatori(con questi al max arriverai a 13 cm...credo)mentre i Tw vanno messi a montante e a limite cruscutto...
Sub e ampli lascia perdere(usciamo di gran lunga dal budget previsto)
P.s...Se hai come limite superiore le Infinity siam messi maluccio......alla fin fine infinity=kenwood(sono Ap "relativamente" costosi ma non è ke suonino chissà ke...anzi)si può spender meno e avere d+

Ultima modifica di ^v3rsus : 18-07-2004 alle 13:11.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian